1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Dicembre 2019

    Ormai hanno i ritornelli intercambiabili, sono tutti uguali.
     
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    13 Dicembre 2019

    Mi sono accorta solo adesso che l'ululato iniziale è lo stesso IDENTICO, solo leggermente più corto, di quello usato dai Wolfchant all'inizio di Growing Storm. Si sente perfino lo stesso 'ting!' che ad un certo punto fa la traccia campionata.
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    6 Gennaio 2020

    Ho cominciato, in occasione del nuovo disco, a fare un revival su di loro.

    Ma quanto cazzo sono speed e cazzuti i primi due album e l'EP? Intendo anche quelli sotto il nome Avenger; oro colato e terremotante che in confronto gli ultimi singoli sembrano mucchi di merda di vacca....
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Gennaio 2020

    Album in streaming su spotify.
     
  5. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    11 Gennaio 2020

    Primi 5 pezzi ottimi, poi un po' più altalenante, ma secondo me bel disco!

    P.S. @Ride_The_Sky hai ragione l'urlo è proprio identico, chissà perché, sarà che sia preso da qualche film o cose del genere?
     
  6. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    12 Gennaio 2020

    Boh! De sicuro usano la stessa libreria di campioni:hihi:
     
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    21 Gennaio 2020

    Poca roba l'ultimo album, no? Momenti memorabili davvero pochi, melodie spesso brutte (che è il ritornello di "Tomorrow"? :sgrat:) e tanto già sentito.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    21 Gennaio 2020

    Higher than the sky 2 è inutile, una due due ballad idem visto che è lo stesso giro ripetuto per tutta la canzone, le altre per la maggior parte sono già dimenticate quando comincia la traccia nuova, due o tre si salvano ma il cd non fa venira nessuan voglia di essere riascoltato.
     
  9. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    22 Gennaio 2020

    quasi non avevo voglia di scriverne, ma penso che sia il peggior album della loro carriera...i brani classici della prima parte sono sconnessi: la melodia va da una parte rispetto al brano. Nella seconda parte Peavy butta giù dei pezzi da taverna, quasi di sola voce, ma non rimane nulla...mi ha persino fatto passare la voglia di berci su. Higher than e qualcosa 2 è da denuncia penale. Peggiore formazione di sempre a cui corrisponde il peggior album di sempre (perchè 21 era costruito meglio di sta roba per quel poco che ricordo).
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    22 Gennaio 2020

    Ascoltato tre volte e penso anche che non ci sarà una quarta in tempi brevi, dopo i primi due pezzi di salva poco o nulla..

    Ogni album di questa nuova formazione è peggio di quello precedente. E dire che a giro hanno ottenuto solo recensioni positive (per Metal Hammer addirittura album del mese).
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    22 Gennaio 2020

    :lookaround:
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    22 Gennaio 2020

    Ma più che altro, c'è qualcuno a cui piacciono Marcos e Lucky???
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    23 Gennaio 2020

    Mah, Smolsky sarà stato anche una primadonna ma i dischi con lui erano di un altro livello secondo me. Sono rimasto fermo a The Devil Strikes again che però non mi aveva detto molto, questa formazione strumentalmente non ha guizzi, sono onesti ma niente di più. Magari lastanchezza compositiva sarebbe subentrata anche con la vecchia formazione.
     
  14. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    24 Gennaio 2020

    ma in realtà Smolski sul palco è sempre stato professionale, poi avrà avuto le sue divergenze artistiche (21 è quella cosa lì) e comunque ci stava un cambiamento, un ciclo per così dire dopo tutti quegli anni. Poi sono arrivati due che dovevano suonare strumenti che stavano imparando a suonare e questo la dice lunga sulla cosa. The Devil Strikes a me era piaciuto, certo come arrangiamenti e produzione non era un gran che, ma c'era il cuore lì dentro e il livello medio era ottimo. Il dubbio però che quello era un album "vendetta", in cui Peavy la buttava fuori e poi era pure fermo da un pò. Cosa sarebbe successo poi, quando arrivi al 24esimo album e non hai un aiuto a livello compositivo dai tuoi fidi compari? Quello che capita ad altre band bel oltre la fase di maturità, inizi a fare album brutti. Se poi insisti a buttarne fuori uno all'anno...
    comunque non credo di andarli nemmeno a vedere dal vivo, il chitarrista mi rende nervoso.:lookaround:
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    24 Gennaio 2020

    Quoto per il chitarrista (tra l'altro anche produttore del sopracitato album) ma non la parte del non vederli dal vivo.
     

Condividi questa Pagina