1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    22 Gennaio 2020

    Esattamente
     
  2. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    22 Gennaio 2020

    Chiedo venia, la fretta mi ha fatto scrivere una leggera inesattezza. In verita power e fight sono i due album che proprio non riesco a digerire, da sirens invece qualcosa salvo, ma quello che verrà da Hall in poi è proprio tutto un altro ascoltare. Io non li ho conosciuti proprio in diretta, ho 45 anni, in una radio locale avevano appunto l'album Hall che stava li a prendere muffa (l'ho tolta io :D) Era la fine degli anni 80, da li inizia il mio amore verso i Sava. Ma ad onor del vero, non se li filava nessuno
     
    A yessong piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    22 Gennaio 2020

    A me bastò comprare per curiosità Poets & Madmen per diventare un fan, anche se ci ho messo un pò a recuperare i dischi. Un altro disco che mi piace da morire, è stato il secondo acquisto, è Power of the Night. Attendo con ansia che dodax mi mandi sirens/dungeons, fight for the rock e ghost in the ruins per completare la discografia. Qualcuno sa se esista da qualche parte il Live in Japan 94 in dvd?
    Domanda, chi preferite alle vocals? Io tutta la vita Jon :love:
     
    #6813
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2020
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Gennaio 2020

    Lo trovi come bonus disk nel best of "Still the Orchestra plays"

    E lo chiedi anche?
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    22 Gennaio 2020

    ah...allora è rimasto a mio fratello...:facepalm:
     
  6. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    22 Gennaio 2020

    Sai cosa penso
    Alla fine è solo questione di gusti, i Savatage di inizio carriera prima di diventare una band atipica power prog metal, erano molto più Heavy Metal, eccoti spiegati certi soli di Criss e riff graffianti molto carichi e, così come le parti vocali di Jon che dovevano per forza fare d'eco al genere. Imperversavano certi campioni dell'Heavy Metal che dettavano legge, Iron Maiden Saxon Judas Priest Dio ecc. era quella la linea guida per tutti coloro che iniziavano. Negli anni novanta è tutta un'altra musica e un'altra storia, molte band sviluppavano nuove sonorità nuovi stili metal, vuoi perchè il tanto caro heavy metal classico non faceva breccia per niente tra le nuove generazioni "tu ad es", generazione di neo metallari tutti a caccia della novità metal; Trhash, Speed, Prog Metal, Power Metal, insomma credo tu conosca bene questa storia, per cui anche i Savatage sperimentarono con successo quello che li ha resi UNICI e che a te fanno impazzire al punto da non considerare eccellenti dischi come Sirens e Power of the night :ok:
     
    A visidivi e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    23 Gennaio 2020

    Concordo, ma gli esordi dei Sava non è che non mi piacciono perchè non reggono il confronto con quello che hanno partorito da hall in poi, in verità li considero dei lavori trascurabili con qualche buona idea ma nulla di più, e questo in particolar modo per fight e power. Il discorso cambia un pò con sirens e dungeon, ma come giustamente dici te, qui è questione di gusti
     
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    23 Gennaio 2020

    Infatti... quoto un mio vecchio post sull'argomento:

    Alla fine è tutta una questione di gusti essendo la discografia della band molto ampia sia a livello di contenuti che di cambio stilistico.
     
    A visidivi e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Gennaio 2020

    A Zack voglio tanto bene ma il cantante dei 'tage è sempre e solo uno :love:
    Concordo sulle osservazioni stilistiche sui primi album, a me piacciono un sacco e power of the night in particolare lo trovo un grand disco heavy-in-your-face. Personalmente faccio più fatica ad ascoltare "the wake of magellan" e "poets and madmen" rispetto ai primi album.
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    23 Gennaio 2020

    Io, con tutto quello che ne si può dire, preferisco Fight for the Rock a Poets and Madman
     
    A Ameelus piace questo elemento.
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    23 Gennaio 2020

    Boh son gusti. Non si può chiedere a un bambino se si preferisce la mamma o il papà.
     
    A yessong e Ameelus piace questo messaggio.
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    23 Gennaio 2020

    Esatto, ma è talmente opportuna questa espressione che per come la vedo io la estenderei quasi a tutta la loro discografia che, è talmente grandiosa che faccio fatica a dire per es. un Streets.. sia più bello di un Gutter Ballet, o ancora meglio un Sirens inferiore ad un Hall OTMK(so che qualcuno di voi mi ucciderebbe per questo:hihi:), però farei notare che, fondamentali sono parecchie componenti da analizzare e da tener presenti, su tutti contratti budget e tendenze storiche.
    Io riesco forse come pochi ad apprezzare tutte le componenti del loro percorso musicale, mi piacciono tutte le sfumature intraprese pesanti, operistiche, melodiche o progressive che siano. Credo si possa dire con onestà intellettuale che i Savatage sono unici al mondo, nessun'altra band è riuscita a spaziare in così tanti generi senza far notare un piccolo calo di qualità.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    27 Gennaio 2020

    Grazie a questo blog Erika's Metalblog: Recordshoppers Anonymous Deluxe #2 (Part 1)
    ho scoperto che esistono ben 3 versioni del vinile di Sirens della Par Records (ho sempre pensato che ne esistesse una sola):

    La prima (prova di stampa) in vinile blu (che è anche la più costosa).
    La seconda vinile nero che ha il centro del disco bianco (forse anche più rara della prima visto che non si trova da nessuna parte).
    La terza vinile nero che ha il centro del disco azzurro (è quella che circola di più).
    Il picture disc invece presumo sia una stampa successiva di più o meno recente fattura.

    Sempre di Sirens, ci sono poi le ristampe d'epoca con la copertina che tutti conosciamo (sempre di vinile parlo ovviamente):
    Quelle della Combat hanno l'immagine di copertina più grande e la scritta Sirens su di essa. Quella della Music for Nation\Roadrunner è quella classica (attenzione perchè ne esiste un altra versione non presente sul blog, che dovrebbe essere solo della Music fo Nations, e che ha la stessa copertina ma l'interno disco è molto più brutto per via di quest'immagine: https://img.cdandlp.com/2019/04/imgL/115432380-3.jpg )
    Infine, c'è quella della misconosciuta Banzai con anche qui un interno vinile che non c'entra nulla con l'album.

    Poi vedo che ci sono rarità varie ma sulle altre devo approfondire.
     
    #6823
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2020
    A The Silent Man piace questo elemento.
  14. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    12 Febbraio 2020

    In una nuova intervista a Zak Stevens si parla di O'Neill, di Wacken, della nascita della TSO e del prossimo debutto di una 3ª Trans-Siberian Orchestra da affiancare alla East Coast band e alla West Coast band per far fronte alla domanda e suonare in posti dalla capienza più limitata.
    Un piano di espansione che mira a infrangere il nuovo record di incassi del tour 2019. Potrebbe anche consentire di svolgere tour non natalizi (come diceva recentemente uno dei membri dei Savatage) e, magari, di suonare in Europa, come è già successo?
     
    #6824
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2020
    A Ameelus piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    12 Febbraio 2020

    cosi magari riusciremmo a sentire qualche brano dei savatage va...
     

Condividi questa Pagina