1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

  1. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    20 Ottobre 2019

    Tolti i primi due capolavori Jeff ha scritto altri solidissimi dischi: da quelli con Comeau a Criteria ad alcuni con Padden. Purtroppo ha troppo il problema coi cantanti, e lui pensa pure di esserlo, e del fatto che compone solo lui: tecnicamente non si discute, ma avrebbe pure lui bisogno di essere "guidato".
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    20 Ottobre 2019

    Facessero tutti il compitino come i Testament :lookaround:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    20 Ottobre 2019

    l'ultimo così e così, quello prima invece buono, anche gli Overkill ultimo scarsetto ma quello prima figo.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    20 Ottobre 2019

    Vero! I testament sono ancora degli ottimi scolari che fanno bene i compiti per casa. Sono ben altre le bands che non si applicano o non ne hanno più nemmeno la capacità, che andrebbero mandate a lavorare. Ma sono come quei figli di papà coi soldi che stanno lì per anni a fare i fuoricorso, illudendosi che sia un mestiere
     
  5. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    21 Ottobre 2019

    La differenza sostianziale tra i primi 2 album e il resto è che quasi nessuno di quei pezzi sono stati scritti appositamente per quei dischi, ma provengono dai vecchi demo. Quei 2 CD sono il risultato di anni e anni di cure e tanta voglia di sfondare. E poi il techno thrash tirava ancora.

    Quello che veramente non capisco di Jeff è ... per dire, no,

    come fa lui stesso ad ascoltare l'ultimo I Am Warfare e a non vedere che il riff del chorus è la parte speed di Payback (2010) ? O che il break è lo stesso di Twisted Lobotomy e che in entrambi casi è sempre stata non interessante?

    o che mettere un lungo break spaghetti western in Phantom Asylum non è troppo una buona idea, che in Feast è inutile copiare gli Slayer col primo pezzo se poi col secondo mi ammosci il tutto una intro lunga e pallosa

    o che quelle poche volte che hai Mike Mangini in studio gli fai suonare roba che potresti fare con la drum machine e nessuno noterebbe la differenza

    o che One To Kill è Ultraparanoia scalato di un semitono, Drive (Schizo Deluxe) è King Of The Kill, Striker (Waking The Fury) è King Of The Kill e Brain dance mischiati assieme, My Revenge (Suicide Society) è un brano dei Metallica... e potrei andare avaaaanti
     
  6. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    21 Ottobre 2019

    ma non è che Waters "non vede", vede e sente benissimo, è proprio quello il punto. Finita l'ispirazione (ognuno dica la sua sul quando....dopo i primi due, i primi tre, i primi quattro....) Waters ha cominciato esattamente a fare quello, autocitarsi e "approvvigionarsi" dal materiale altrui. Nel complesso questa formula non ha pagato granché, la qualità media degli album è drammaticamente scemata, anche se di tanto in tanto azzecca un pezzo in questo o in quel disco. In genere, chi si è avvicinato alla band sul finire dei '90 o dal 2000 in poi, pur riconoscendo la magnificenza dei primi lavori, gradisce (dove più, dove meno) anche i dischi più recenti; chi ha seguito la band fin dall'esordio, fa fatica, parecchia fatica....
     
  7. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    21 Ottobre 2019

    Non ne sarei così sicuro, è sempre stato un narcisista e quindi l'autocritica sicuramente non è il suo forte
     
  8. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    23 Ottobre 2019

    peggio. a farsi autocritica ci arriva spesso, ma diversi anni dopo aver pubblicato il disco in questione.

    se andate a leggere le varie interviste rilasciate prima di ogni disco, non è raro trovare commenti del tipo "Remains non volevo neanche farlo", "Criteria l'ho messo insieme pensando ai soldi di Roadrunner" , "posso capire perchè All For You non piaccia a molti", "Metal faceva cagare" (<- di questo esiste un video che non riesco a trovare purtroppo).


    Il brano nuovo in compenso mi sta crescendo un po', ma tra autoplagi e perdite di tempo vari rimango poco ottimista.
    Certi passaggi sono tra i più tecnici che ha fatto da quasi 10 anni, ma se devo fare pronostici sul disco direi che, trattandosi di lui, la classica strana idea di Jeff è sempre in agguato.
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    25 Ottobre 2019

    Ecco infatti secondo me anche Set The World On Fire è un grande album.
     
    A Benbow piace questo elemento.
  10. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    28 Ottobre 2019

    Io sono tra quelli per cui l'iniziale striscia positiva si ferma a Refresh The Demon.
    Da lì in poi è un continuo annaspare e riciclare, con qualche acuto sporadico.
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    28 Ottobre 2019

    Ci sono ottimi album anche dopo, sia pure inframezzati da dischi molto meno riusciti. I due con Comeau sono eccellenti, ad esempio, anche se il secondo aveva la grossa pecca di una produzione a dir poco discutibile.
    Va anche detto che "Annihilator" del 2010 è un album tanto eccellente da promuovere a pieni voti la carriera della band nel nuovo secolo.
     
  12. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    29 Ottobre 2019

    esattamente gli acuti sporadici a cui mi riferivo :)

    stando larghi ci metterei anche Schizo Deluxe, più per le idee che per la resa.
    Interessante rilettura moderna dello stile King of The Kill + Refresh, ma ogni volta che sempra stia per esplodere ecco che arriva Jeff a tirare il freno a mano.
     
  13. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    8 Novembre 2019

     
  14. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Novembre 2019

    ...e questa è Stonewall :D

    Non è malaccio malaccio però.

    EDIT: ripensandoci, è un po' tirata via.
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    22 Gennaio 2020

Condividi questa Pagina