1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    21 Gennaio 2020

    Domani notte, in realtà. Stanotte c'è solo Pippers-Dallas.

    Sono comunque combattuto se vedere un'anonima OKC-Orlando oppure il debutto del nuovo prescelto che giocherà 5 minuti se va bene :hihi:
     
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Gennaio 2020

    Bene, rischiavo di fare la nottataccia stanotte e vedermi Kawaiii contro Doncic invece del Prescelto :lookaround:
     
    A Flea piace questo elemento.
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Gennaio 2020

    Boston ha spazzato via i Lakers praticamente :hihi:
    E Lillard ha deciso di giocare da solo :lookaround:

    Harden 1/17 :rotfl:
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    21 Gennaio 2020

    Con la vittoria di ieri, Kemba è 1-28 contro LeBron!

    Lillard assurdo, ma che Portland abbia bisogno di 61 dei suoi punti per battere ciò che rimane dei Warriors, perdipiù all'OT, non è proprio un buon segno. Detto che anche Portland ha l'infermeria bella piena.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Gennaio 2020

    Mi sa che anche a Portland un ciclo è finito senza mai riuscire ad arrivare allo status di contender
     
  6. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    21 Gennaio 2020

    Che cagasotto senzapalle questi Spurs, non si può buttare via tutte le volte un ventello di vantaggio. Poi oggi è andata bene e la si è portata a casa in maniera rocambolesca, ma stavamo per buttarla via come fatto qualche giorno fa con Atlanta.
     
  7. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    21 Gennaio 2020

    Whiteside candidato diretto a giocatore più indecifrabile dell'NBA. Sono anni che alterna robe importanti a fasi di buio.

    Non ho ancora capito se è forte o no. :hihi:
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Gennaio 2020

    Ho avuto lo stesso pensiero.

    Per quanto riguarda Houston io non ho visto la partita di stanotte ma solo quella contro i Lakers. Al netto di un grande Westbrook stanotte (sorprendono queste sue percentuali ultimamente), entrambe le superstar sono tali per le loro qualità balistiche/atletiche/numeriche ma boh, nessuno dei due mi dà l'idea di poter condurre una squadra oltre una serie di playoff o di essere un vero trascinatore.
    Diciamo che questi due sono, dal mio punto di vista, l'emblema dell'esagerazione della NBA attuale, così come lo è Houston.
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Gennaio 2020

    Secondo me lunghi come Capela, Gobert e Whiteside, essendo delle mezze ciofeche a livello tecnico (Whiteside il meno peggio), godono tantissimo del nuovo gioco NBA, con tantissimo tiro da fuori che genera spazi giganteschi in area che loro sono comunque bravi a sfruttare ma per tirare al più da mezzo metro. Avessero giocato negli anni '90, quando il gioco nasceva dal post basso con palla al lungo, sarebbero stati giocatori da 5-7 punti di media.
     
  10. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    21 Gennaio 2020


    Beh, sono dei centri difensivi/rimbalzisti, è anche normale che giochino così. Non credi?
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Gennaio 2020

    Beh però sono confronti difficili da fare, magari avessero giocato 20 o 30 anni fa avrebbero avuto molte più palle sotto canestro e fatto molti più punti.
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Gennaio 2020

    Io credo di no perché i giochi per i lunghi erano fatti anche di isolamenti in post, e perché fossero efficaci questi giochi i lunghi dovevano avere un comparto tecnico decente. Il gioco dei lunghi era fatto meno di schiacciate o appoggi assistiti ad hoc. Certo hai ragione nel dire che un confronto del genere è difficile e anche futile ma ho fatto una considerazione su un dubbio di silent sea, che a sua volta ha ragione nel dire che i succitati centri giocano così sfruttando le sue capacità (e giustamente il modo di giocare attuale).
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Gennaio 2020

    Questo è sicuro, ed è vero anche il contrario, un centro di trent'anni fa aveva le skills principali nel gioco spalle a canestro e in generale vicino al ferro, un centro di oggi se non tira da tre deve avere altri motivi per stare in campo, che siano i rimbalzi o la difesa.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Gennaio 2020

    Vero ma non vedo come i centri di un tempo (anche solo dei 90s, che sono gli anni che ho vissuto direttamente) non potrebbero essere in grado di fare almeno quello che fanno i centri che ho nominato sopra. Posto che se non tiravano da 3 i vari Olajuwon, Ewing, Mourning, Robinson non è perché non fossero in grado di farlo (tutti questi includevano nel loro bagaglio il tiro da 5-6 metri, aggiungendoci anche gente come Rik Smits, Sabonis, Divac, ma anche Brad Daugherty qualche anno prima o Robert Parish) ma perché non gli veniva richiesto. Potrei aggiungere che tutto sommato pure Shaq avrebbe potuto farlo ma sarebbe stato un vieppiù che a lui non sarebbe servito. Meno avrebbe funzionato la cosa per uno come Mutombo ma l'africano era il centro difensivo odierno (più efficace) con qualche skill in più in post.
     
  15. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

Condividi questa Pagina