1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

6 Ottobre 2004

si...potrebbe benissimo essere anche cosi,ma preferisco pensare che nn lo sia :)

2. The_Emperor

The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2004

infatti jordyson può anche essere un ottimo batterista(mah...) però non mi convince proprio...

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2004

al sound cave (l'unica distro di mia conoscenza che possa avere un disco dei forgotten tomb) hanno solo springtime depression. quando mi capita di andarci lo prendo. ovvio che mi diciate che faccio bene...
    anche se ho paura che i ritmi lenti possano "annoiarmi"...
    da quello che ho capito bisogna mettersi di buon animo e ascoltarlo con molta calma.

4. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2004

Sono d' accordo con te, cmq. ,visti gli ultimi lavori dei Satyricon, non e'
    che si puo' stupire piu' di tanto.

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

6 Ottobre 2004

Ho scoperto relativamente da poco i Forgotten Tomb, e mi sono piaciuti subito moltissimo. E' un mix fra black e doom molto riuscito (il primo EP Obscura Arcana Mortis invece è interamente black metal), ma non eccessivamente lento, ha anche delle parti veloci (quindi non preoccuparti per questo), e le parti vocali sono in uno scream piuttosto acuto, non dissimile da quello di Burzum. Le atmosfere sono estremamente nichilistiche, desolate, grigie e depresse. Faresti benissimo a prendere Springtime Depression, probabilmente è il loro album migliore. L'ultimo Love's Burial Ground è più ricercato e diverso, la struttura delle canzoni è più particolare, ed è un bellissimo disco anche questo. Il primo, Songs To Leave, purtroppo è un po' difficile da reperire (dovrebbe essere ristampato a fine ottobre in digipack cmq), ma te lo consiglio vivamente se dovessi trovarlo, è il mio secondo preferito dopo Springtime Depression.

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Ottobre 2004

Si, fai benissimo... tra l'altro... conosci gli Shining? Se non li hai parti magari da quelli, piuttosto che dal secondo di FT... da Sound Cave hanno in questo momento tutto, tra cui il secondo lavoro, Livets Andhallplats, che è un capolavoro imprescindibile...

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2004

gli shining non li conosco, ma ho letto nell'intervista a FT che sono una "fonte di ispirazione" o cmq un gruppo apprezzato, più o meno sullo stesso stile dei FT...

si ma quanti cd devo cmprare?ca**o!...
    me lo consigli perchè meno "estremo" o perchè più bello.

8. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Ottobre 2004

Perché è IL capolavoro del genere. Prendi prima quello, poi finisce e sparisce per mesi e mesi.

9. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

7 Ottobre 2004

gli shining sono tra i gruppi "padri" di questo tipo di black metal...il disco nominato da armand e' bellissimo..ma preferisco i forgotten tomb..inoltre io ti consiglio anche xasthur....black metal molto grezzo e oscuro..a me piace tantissimo..prova ad ascoltarlo... :)

10. toranosuke

toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

si, si, livets! non puoi spendere soldi in modo migliore

11. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2004

E' arrivata proprio della bella roba da soundcave, io ho ordinato qualche
    giorno fa ULVER e HATE FOREST, ora c' e' anche il nuovo di
    NARGAROTH....e con tutti questi bei cd, i piu' venduti sono i Cradle. :roll:

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Ottobre 2004

purtroppo nn c'è nulla da meravigliarsi.i cradle credo che siano il gruppo che in fatto di vendite sia uno dei più "potenti" in ambito del metal estremo,se nn i più "potenti".magari ce ne sn che vendono ben di più,ma nel black sinfonico credo che i cradle siano il gruppo più ricercato.infatti sn molto più "commerciali" delle altre band che hai citato.cmq io preferisco un bel disco dei nargaroth e ulver piuttosto che quello dei cradle.ma di gran lunga!! :)

13. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2004

Forse sono i meglio i COF del nuovo Nargaroth.Io mi sono fatta una mia prima idea...ed è negativa.Se non è negativa è neutrale.
    Il fatto è che al di là dei titoli delle tracce che sono qcosa di veramente ridicolo e spassoso..tipo Love is always over after Ejaculation..Be dead or satanic la musica che propone è per l'ennesima volta la stessa MA con un particolare, non cè alcuna motivazione a creare qcosa di sentito in questo disco.Prova vocale standard riffs molto banali, piatti.Nessun passaggio esaltante. Mi è piaciuta solo la citata be dead or satanic in maniera completa. Cè una lyric che inizia e finisce (e nel mezzo continua..) con il verso dei delfini sotto l'acqua e un misero riff senza senso buttato lì come riempitivo e l intro è un tristissimo coito che si apre con la frase Spread your legs.
    Cioè stiamo davvero scadendo nella pacchianeria. E a me lui è sempre piaciuto molto. Anche fino a Geliebte.Non so se lo acquisterò..non mi convince proprio.
    In una parola una prova stanca e piatta, piatta come una tavola da surf.

14. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2004

Su Ulver ti dò ragione su nargaroth dipende.Al suo ultimo preferisco mille volte il primo COF che non può essere rinnegato perchè The principle resta un ottimo album e chi non ne riconosce il valore credo lo faccia solo ed unicamente per partito preso.
    Adesso non lo so, non li seguo da Midian..quindi non mi posso esprimere.So solo che cè davvero di peggio in giro.

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Ottobre 2004

che ci siano gruppi peggiori dei cradle in giro nn posso che darti ragione,e concordo anche sul gfatto che di dischi buoni ne hanno sfornati.The principle è molto valido.xò alla lunga mi stancano.

Condividi questa Pagina