1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2004

Ma dici? E poi cos'è sto Codice da Vinci, ne parlano tutti, quindi sarà sicuramente na cagata! O sbaglio?

Cmq di concept espliciti sui Templari ve ne esiste solo uno, ad opera dei Grave Digger.

2. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2004

OT a bestia

:sgrat: um..si nn mi fate domande difficili..è che i templari per me sn
    abusati in genere ,nn strettamente nell'epic però ciclicamente ritornano di moda e ultimamente lo sono molto.
    il Codice D.V. in breve è un romanzo godibile,anche se scritto malino ma più che altro risolleva una serie di temi religioso-esoterici abastanza in voga ultimamente tra cui l'esistenza del priorato di Sion che guarda caso è il titolo di un pezzo dei Saracen del prox album,no?
    Sarà che oggi son rompicazzo io però me intrigano questi temi e mi piace vederli in un certo modo...
    a chi interessa c'è un album di una band italiana akron che è dedicato ai templari..,è pesa cm musica,senza chitarre a tratti organistica,da chiesa però è dannatamente adatta e il tema è affrontato in modo sottile

fine OT

3. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2004

Si, si è proprio quella versione! Oggi me lo sono ascoltato meglio (bella anche A Face in the Crow). Mi ricordano anche un po' i Magnum più epici, viste le pesanti influenze hard rock. Forse l'unico punto debole del disco è la mancanza di pezzi un po' più tosti... troppi lenti per i miei gusti. Comunque eccezionale sopratutto se messo nel suo contesto storico!

4. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2004

ROCK OF AGES è la NWOBHM song per antonomasia, insieme a BLIND MEN AND FOOLS dei TYTAN!

5. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

Ragazzi, rivitalizziamo un po' questo topic!!! Dai, non può essere relegato così in fondo, qui stiamo parlando del vero heavy metal, un po' di orgoglio! :wink:
    Comincio io: ho appena preso Resurrection dei Quartz, un live registrato nel 1997. non saranno epici, ma li ho conosciuti grazie a questo topic, quindi volevo sapere che ne pensate. Io li ho trovati davvero ottimi! :happy:

6. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

vi dico solo che io sto scrivendo testi per la mia band incentrati sulla storia di Vergingetorige

7. Uno

Uno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

Salve a tutti,
    volevo chiedere un consiglio agli esperti di Epic 8-] (Enzooooo!)
    Posseggo pochissimi dischi epic e speravo di acquistarne qualcuno... Cosa mi consigliate? Ho Atlantis Rising dei Manilla Road e Invictus dei Virgin Steele(mi piacciono molto entrambi). Quale mi consigliate fra i primi 4 dei Manowar?

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2004

Uno..i primi 4? TUTTI! però parti da Into glory ride

8-]

epicus furor...beh i wotan lha gia fatto cmq buon lavoro :D è un bel personaggio :)

nessuno scrive su ulisse? :P

9. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Ottobre 2004

Uno se ti rileggi le primissime due pagine del topic, li capirai cosa ascoltare e comprare scegliendo i dischi facendo una ricerca nel nostro datagase.

Cmq per agevolarti, i dischi imprescindibili sono i primi 4 dei Manowar, qui trovi le mie review di Battle Hymns:
    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=52

Ed Hail to England:
    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=114

In più quella di Into Glory Ride (unod ei dischi Epic più importantid ella storia, se non IL più importante della storia dell'Heavy Metal):
    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=262

Poi dopo aver assimilato ed ascoltato i primi 4 dischi dei Manowar, passa pure alle altre band storiche come Virgin Steele, Omen, Manilla Road, Warlord, Cirith Ungol ecc...ecc...
    Cmq rileggiti le prime 2 o 3 pagine del topic per maggiori dettagli.
    Ciao!

10. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

heheh ma i miei testi sono unici... 8-] :ehm:

11. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

Guarda io vado pazzo per Hail to england...ogni volta che sento bridge of death mi vien da :cry: .
    Per non parlare di Blood of my enemies..

12. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

Ma come si fa a scegliere??? Bisogna averli tutti!!! :happy:

13. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

ragazzi..visto che avete parlato tutti bene di questi saracen sono andato al negozio e ho chiesto di loro..strano a dirsi non sapevano nemmeno della loro esistenza!! succede sempre la stessa cosa..avete gli warlord?no.avete i dark quarterer?no. porca miseria ma voi questi cd dove li trovate?qualcuno prima diceva di averne preso uno ad una fiera..ma non si puo girare tutta l italia nella speranza di trovare un paio di maledetti cd..si possono ordinare tramite internet?

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2004

bellino voleva trovare i saracen al negozio :D

senti io Heroes,saints & fools lho trovata a culo alla fiera del disco cmq prova al loro sito:

http://www.templarmusic.co.uk/saracen/index.htm

perlomeno Red Sky lo hanno sicuro :)

15. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

Se trovi uno di questi cd in un negozio devi accendere un cero alla madonna! :D I Dark Quarterer li hanno appena ristampati (almeno The Etruscan prophecy) ma sono ugualmente difficili da trovare (li ho visti una volta alla FNAC di Milano); dei Warlord se hai culo trovi la ristampa di Deliver us che ho anch'io (dvd + cd), altrimenti ordinala dal sito della Lucretia Records (il banner lo trovi su TrueMetal); i Saracen sono particamente impossibili da trovare (vero Drake? :wink: )

Condividi questa Pagina