1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    14 Gennaio 2020

    Io potrei così giocare a quei giochi che non girano sul notebook.
     
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    15 Gennaio 2020

    Io penso che per un videogiocatore sarebbe sempre meglio differenziare tenendosi sempre un buon pc (che tanto serve per mille cose) e poi ti compri una ps4 per farci quei giochi diversi e per i multipiatta se proprio li vuoi fare da console
    Avendo 2 cose di microsoft rischi che poi esce gioco XYZ su altra console e non puoi giocarci
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    15 Gennaio 2020

    Intanto arriva il nuovo trailer di Doom Eternal



    Oh, io lo avevo detto che non andava sottovalutata la storia di Doom 2016^^ Qui, pare che sia qualcosa di più che un semplice pretesto per sparare a caso ed è tutto bellissimo :seghe:
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Gennaio 2020

    Io un pc da gaming non ce l'ho (neanche un pc decente a diela tutta) e le uniche esclusive che mi interessano sono quelle Nintendo.
    Quel tipo di prodotto soddisferebbe le mie esigenze in pieno.
     
  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    15 Gennaio 2020

    A me basta il PC :lookaround: le console per me sono morte dopo il Gamecube
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  6. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    15 Gennaio 2020

    Dico sempre che la mezza delusione con ps4 (soprattutto nei primi anni dove non c'era un cazzo di gioco) è stato il principale motivo che mi ha spinto a tornare al pc gaming.
    Ho ps4 e pc vicini e tanto se vuoi puoi giocare al pc anche con il pad della console (anche in wireless eh, quindi puoi stare comodo sul divano o tenerlo in salotto) quindi non cambia nulla, ma su pc hai tutto come giochi (perchè su console certi generi proprio non esistono, basta vedere moba rts e simili) e servizi extra, giochi/registri/metti musica/usi teamspeak tutto in contemporanea, su console non puoi e chiaramente a livello qualitativo c'è un abisso. Ho visto stessi giochi su stesso monitor ma riprodotti da ps4 e da pc (ho una 1060 da 6 giga ed un i7 di 4/5 anni ormai) e con ps4 c'era da farsi venire mal di testa su certi giochi

    Certo per giocarci bene devi investire un budget superiore (iniziale, perchè su molte cose poi recuperi l'economia) rispetto al classico pc che puoi usare solo per google e poco altro, ma se interessa il gaming ne vale la pena.
    Poi io per completismo una PS5 finirò per comprarla sicuramente, anche perchè sono matto e spesso uso play e pc contemporaneamente :lookaround: però proprio sta xbox manca di esclusività, non mi convince. Costerà immagino sui 500 euro, se uno ne approfitta per cambiarsi pc con quei 500 che risparmi dalla console + 500/600 di un eventuale nuovo pc scadente ci fai un pc ottimo sui 1000 euro.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    16 Gennaio 2020

    Che ci crediate o no il mio notebook, di cui mi sono spesso lamentato per via delle prestazioni scadente anche paragonato a quello vecchio di 8 anni, di punto in bianco adesso riesce a far girare bene sia Brütal Legend che Ori. Li avevo disinstallati entrambi perché non riuscivo a giocarci da tanto lenti e scattosi risultavano e invece adesso vanno.
    Giuro non ho fatto niente, al massimo aggiornato il sistema operativo e, addirittura, scaricato altri giochi. Eppure...
    Meglio così, comunque.
     
    A Rik94 e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Gennaio 2020

    Non sono un grande smanettone, per me le grosse comoditá di una console risiedono nell'essere preassemblate ed avere giochi ottimizzati ad hoc per girare sulla piattaforma.
    Tremo al pensiero di spendere 1000+ € in un bel pc che poi magari non rende quanto potrebbe perché ho montato una scheda video troppo potente per quella che è la scheda madre, o troppa poca RAM o so una sega cos'altro. Vendono pc da gaming preassemblati, ma spesso ti danno inculate pure là, e se cerchi risposte in rete ti danno pure del nabbo.
    Riguardo le caratteristiche tecniche, pure lì c'é da smanettare con impostazioni di cui non capisco grossomodo una mazza. Dovendo ottimizzare poi il software per una gamma pressoché infinita di pc diversi poi spesso finisce che il gioco non giri bene quanto potrebbe e dovrebbe.
    Mi manca poi una postazione di gioco appropriata, e pure la voglia di metterne su una. A lavoro passo le giornate seduto su una scrivania a guardare un computer, se devo rilassarmi almeno che sia svaccato sul divano.
    Sui giochi.
    Gli RTS mi mancano. Sono ottimista sugli strategici a turni dopo la discreta conversione di Civilization VI su Switch, ma la consapevolezza che uno Starcraft non lo giocherò mai più un po' mi intristisce.
    Gli FPS li gioco talmente poco che posso accettare di giocarli col pad. I TPS non fanno per me.
    Ovviamente, sono tutte considerazioni personali. PER ME quella soluzione unita alla Switch (che ho già) soddisferebbe tutte le mie richieste da videogiocatore. Tranne Starcraft.
     
  9. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    16 Gennaio 2020

    Preassemblati bestie di Seitan :zizizi: sovrapprezzati e con hardware scarso nella maggior parte dei casi.

    Io comunque ho recentemente aggiornato il mio PC (cambiato case, MOBO, RAM, CPU, alimentatore e aggiunto un dissipatore, che quello stock dei Ryzen fa pietà) e ho speso sui 400€ :lookaround: sfatiamo sto mito del "pc da più di 1000€", se uno non ha pretese particolari (io gioco principalmente a gestionali, strategici, retrogaming e roba esport tipo Rocket League, Dota Underlords, e vorrei riprendere Teamfight Tactics) non ha bisogno di spendere un capitale. Ho una GTX 1050 (presa a 130€ due annetti fa) e va più che bene. Mal che vada in futuro la cambierò con una GTX 1650 Super, che si trova tra i 160-180€, quindi anche qui nemmeno tutta sta gran spesa :zizizi:

    Poi chiaro, se uno non è uno smanettone, vanno bene i "pc per cacasotto", ovvero le console attuali :lookaround:
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    16 Gennaio 2020

    Questo titolo di prossima uscita mi stuzzica sempre di più:

     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    16 Gennaio 2020

    Lassa sta, ho scaricato la demo secoli fa e non l'ho ancora provato :lookaround:

    Però di Devolver mi fido ciecamente :love:
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    16 Gennaio 2020

    No, io invece questa volta non voglio scaricare alcuna demo come invece feci con Blasphemous. L'hype non è così grande come a suo tempo ma è abbastanza elevato comunque. In ogni caso non voglio rovinarmi la sorpresa.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Gennaio 2020

    [​IMG]
    No vabbè, tranquillo, me lo dico da solo
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    16 Gennaio 2020

    Beh con i preassemblati l'inculata la prendi sicuro, sono molto sconvenienti come rapporto qualità dei componenti e prezzo... in più 9 volte su 10 hanno componenti che non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro. Non so perchè succeda visto che sono preassemblati potrebbero farli bene, invece son quasi sempre penosi

    I giochi per console saranno pure ottimizzati ad hoc ma con sta attuale gen (ps4/xbox one) avoja a ottimizzare, molti giochi usciti sono davvero scadenti a livello tecnico per colpa di console che sono state fatte uscire troppo economiche. Le esclusive come gow4, uncharted, death stranding ecc fanno sempre un figurone è chiaro (non Bloodborne pd) ma la differenza sugli altri è abissale
    Se compri la classica scheda video Nvidia della serie riservata al gaming (ora RTX) vai tranquillo che ci gira tutto bene senza problemi di compatibilità
    Per la postazione come dicevo ormai il pc lo puoi trattare come una super console volendo, puoi aprirti steam big picture e fare tutto con il pad in wireless dal divano, però sotto hai qualcosa che spinge molto di più...e ci puoi fare tutti i giochi dell'xbox + quelli solo pc alla Starcraft poi all'occorrenza lo usi anche come pc di casa, mentre la console quello fa

    Purtroppo pure io mi faccio 8 ore di ufficio e arrivo a casa che mi metto un po' spaparanzato e accendo la console... ma spesso non so a cosa giocare (FFX remaster me la son presa su ps4 per dire, come i Life is Strange ma sono giochi di contorno da fare in relax) e finisco per appicciarmi il computer e fare partitoni online competitivi a roba su pc con i miei amici

    E' da quando è uscita la switch che dico che dovrei prenderla come console per giocare in relax ma ci son troppi pochi giochi che mi piacciono purtroppo
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    16 Gennaio 2020

    Mi hanno slittato Cyberpunk 2077 al 17 Settembre 2020...io che volevo giocarlo ad Aprile :nono:
     

Condividi questa Pagina