1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2020

Stai studiando da dittatore? Perché nel caso organizzo le prime schutzstaffel qui su TM.

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Jan 5, 2020

Grande Le Bon che dopo la carriera coi Duran Duran si è reinventato

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 13, 2020

Non so se a qualcuno può interessare ma stasera, su RAI5, c'è uno speciale su Celine:

Punto di svolta

Aslan likes this.
  4. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 13, 2020

so che lo sta guardando mia madre che è fan malata del lettore, Lino Guanciale

:stare:

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jan 14, 2020

Adelphi dal 16 gennaio fino al 15 febbraio mette tutto il suo catalogo al 25% di sconto. Se avete qualche libro adelphi che tenete sott'occhio da un po' questo può essere il momento giusto per ordinarlo/acquistarlo

#discyperlacultura

Last edited: Jan 14, 2020
    Dwight Fry and corpsegrinder jon like this.
  6. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 14, 2020

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 14, 2020

8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

Jan 19, 2020

Biografie/autobiigrafie musicali da consigliare?
    Ho gia:
    Miles Davis, John Coltrane, Keith Richards, Elvis Costello, David Byrne, Dave Mustaine, Tony Iommi, Bruce Dickinson, Lemmy, Bruce Springsteen, Pearl jam, Pete Townshend, Ritchie Blackmore.. .
    Tipo del/sul buon Alice Cooper cosa consigliate?

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 19, 2020

Il libro che prima o poi mi deciderò a scrivere...

Evita "La mia vita tra rock e golf", che è un'autobiografia pallosa. Al massimo c'è quello di Dave Thompson pubblicato da Tsunami.
    Tra le biografie cito quella di Johnny Rotten e quella di Marky Ramone, che sono piene di aneddoti spassosissimi.

Dustx85 likes this.
  10. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 19, 2020

io l'unica autobiografia musicale che ho è Il metal spiegato ai bambini di zakk wylde, che in realtà è neanche un'autobiografia, ma un libro sul metallo a partire dalla sua vita.
    cioè, a me non frega nulla tra l'altro di zakk wylde, ma l'ho trovato davvero divertente

Dustx85 likes this.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 19, 2020

In un negozietto dell'usato ho trovato questo libro di Stefano Benni, del quale neppure ricordavo l'esistenza:
    https://www.amazon.it/SIAMO-STATO-C...siamo+stati+noi&qid=1579431244&s=books&sr=1-2
    Chissà se @Mucchina Volante lo conosce.
    Pubblicazione oscura, di difficile reperibilità, classe 1978. In sostanza è il terzo libro pubblicato dall'autore bolognese, in forma di raccolta di racconti.
    Impressionante il fatto che sulla quarta di copertina la bio di Benni reciti:
    "Stefano Benni ha 30 anni".
    Ancora più impressionante il fatto che io abbia pagato questo libretto la bellezza di 1,50 euro. Ed è pure in buone condizioni.
    Ho letto qualche pagina e mi sono divertito come ai bei tempi. Raccomandato ai bolognesi, Benni prende in giro la sua città natale con grande, velenoso affetto.

12. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 20, 2020

non conoscevo...ora ti tocca scannerizzare pagina per pagina e creare l'ebook per tutti :ammicca:

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 20, 2020

Dove "per tutti" sta per "mucchina volante".
    Non credo ci siano altri grandi fan di Benni qua dentro, oltre a me e te. O almeno non ricordo grandi discussioni su Benni.

Comunque. Con gli sconti della Adelphi che citava l'ottimo Disciple ho comprato:
    1) "La mia famiglia e altri animali" di Durrell, ovvero un classico della letteratura umoristica (già letto, volevo la copia fisica);
    2) "Il funesto demiurgo" di Cioran: filosofia del suicidio e altre amenità. Una botta di vita ci vuole, ogni tanto.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jan 24, 2020

Mi sono arrivati giusto pochi minuti fa questi 4 acquistati su Amazon:

IMG_20200124_111346-540x525 resized.png
    (le brevi descrizioni che seguono sono prese da ibs.it)

Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler (di cui ho avevo letto 'La versione di Barney'): Il racconto abbraccia due secoli, due sponde dell'Atlantico e cinque generazioni di una dinastia ebraica in cui tutto è smisurato: vitalità, ricchezza, lusso, inclinazione al piacere in ogni sua forma. Ma nessuna grande famiglia è senza macchia, e la macchia dei Gursky si chiama Solomon, rampollo in disgrazia che pare essere stato presente, come Zelig più o meno negli stessi anni, in tutti i momenti cruciali del ventesimo secolo[...]

Le altissime torri di Lawrence Wright (con il quale vinse il Pulitzer qualche anno fa): Questa storia parla di un saudita non poi così ricco, né così carismatico, né così brillante, che l'incontro con un medico egiziano ha trasformato nell'immagine stessa del terrore globale [...]

Compulsion di Meyer Levin: [...]Accadde a Chicago, negli anni Venti. Due ricchi studenti ebrei, Na-than Leopold e Richard Loeb, avevano progettato un delitto perfetto, ma come chiunque indulga a questo genere di fantasticheria finirono per commettere un imprevedibile errore, che li mise rapidamente al centro di un clamoroso processo[...]

Spillover. L'evoluzione delle pandemie di David Quammen: [...]I responsabili della prossima pandemia sono già tra noi, sono virus che oggi colpiscono gli animali ma che potrebbero da un momento all'altro fare un salto di specie - uno spillover in gergo tecnico - e colpire anche gli esseri umani ... Il libro è unico nel suo genere: un po' saggio sulla storia della medicina e un po' reportage, è stato scritto in sei anni di lavoro durante i quali Quammen ha seguito gli scienziati al lavoro nelle foreste congolesi, nelle fattorie australiane e nei mercati delle affollate città cinesi[...]

Tra l'altro dopo che l'ho prenotato 2 giorni fa è partito l'allarme per il nuovo virus cinese di cui si parla da un paio di giorni:lookaround:

Un romanzo, due saggi, un reportage romanzato di un delitto e del seguente processo :sisi:

giova likes this.
  15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 24, 2020

Io ho preso "La Lotteria" di Shirley Jackson. Sono tre brevi racconti degli anni 50, ma quando Stephen King dice che la Jackson è una delle sue fonti di ispirazione si capisce perché.

Dustx85 likes this.

Share This Page