1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    5 Gennaio 2020

    Stai studiando da dittatore? Perché nel caso organizzo le prime schutzstaffel qui su TM.
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    5 Gennaio 2020

    Grande Le Bon che dopo la carriera coi Duran Duran si è reinventato
     
    A alexmai e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    13 Gennaio 2020

    Non so se a qualcuno può interessare ma stasera, su RAI5, c'è uno speciale su Celine:

    Punto di svolta
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    13 Gennaio 2020

    so che lo sta guardando mia madre che è fan malata del lettore, Lino Guanciale

    :stare:
     
  5. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    14 Gennaio 2020

    Adelphi dal 16 gennaio fino al 15 febbraio mette tutto il suo catalogo al 25% di sconto. Se avete qualche libro adelphi che tenete sott'occhio da un po' questo può essere il momento giusto per ordinarlo/acquistarlo

    #discyperlacultura
     
    #15185
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2020
    A Dwight Fry e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  6. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    14 Gennaio 2020

    [​IMG]
     
    A The Eternal Wayfarer e Dwight Fry piace questo messaggio.
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    14 Gennaio 2020

    [​IMG]
     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.502
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.979

    19 Gennaio 2020

    Biografie/autobiigrafie musicali da consigliare?
    Ho gia:
    Miles Davis, John Coltrane, Keith Richards, Elvis Costello, David Byrne, Dave Mustaine, Tony Iommi, Bruce Dickinson, Lemmy, Bruce Springsteen, Pearl jam, Pete Townshend, Ritchie Blackmore.. .
    Tipo del/sul buon Alice Cooper cosa consigliate?
     
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    19 Gennaio 2020

    Il libro che prima o poi mi deciderò a scrivere...

    Evita "La mia vita tra rock e golf", che è un'autobiografia pallosa. Al massimo c'è quello di Dave Thompson pubblicato da Tsunami.
    Tra le biografie cito quella di Johnny Rotten e quella di Marky Ramone, che sono piene di aneddoti spassosissimi.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  10. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    19 Gennaio 2020

    io l'unica autobiografia musicale che ho è Il metal spiegato ai bambini di zakk wylde, che in realtà è neanche un'autobiografia, ma un libro sul metallo a partire dalla sua vita.
    cioè, a me non frega nulla tra l'altro di zakk wylde, ma l'ho trovato davvero divertente
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    19 Gennaio 2020

    In un negozietto dell'usato ho trovato questo libro di Stefano Benni, del quale neppure ricordavo l'esistenza:
    https://www.amazon.it/SIAMO-STATO-C...siamo+stati+noi&qid=1579431244&s=books&sr=1-2
    Chissà se @Mucchina Volante lo conosce.
    Pubblicazione oscura, di difficile reperibilità, classe 1978. In sostanza è il terzo libro pubblicato dall'autore bolognese, in forma di raccolta di racconti.
    Impressionante il fatto che sulla quarta di copertina la bio di Benni reciti:
    "Stefano Benni ha 30 anni".
    Ancora più impressionante il fatto che io abbia pagato questo libretto la bellezza di 1,50 euro. Ed è pure in buone condizioni.
    Ho letto qualche pagina e mi sono divertito come ai bei tempi. Raccomandato ai bolognesi, Benni prende in giro la sua città natale con grande, velenoso affetto.
     
  12. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.496
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    20 Gennaio 2020

    non conoscevo...ora ti tocca scannerizzare pagina per pagina e creare l'ebook per tutti :ammicca:
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    20 Gennaio 2020

    Dove "per tutti" sta per "mucchina volante".
    Non credo ci siano altri grandi fan di Benni qua dentro, oltre a me e te. O almeno non ricordo grandi discussioni su Benni.

    Comunque. Con gli sconti della Adelphi che citava l'ottimo Disciple ho comprato:
    1) "La mia famiglia e altri animali" di Durrell, ovvero un classico della letteratura umoristica (già letto, volevo la copia fisica);
    2) "Il funesto demiurgo" di Cioran: filosofia del suicidio e altre amenità. Una botta di vita ci vuole, ogni tanto.
     
  14. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    24 Gennaio 2020

    Mi sono arrivati giusto pochi minuti fa questi 4 acquistati su Amazon:

    IMG_20200124_111346-540x525 resized.png
    (le brevi descrizioni che seguono sono prese da ibs.it)


    Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler (di cui ho avevo letto 'La versione di Barney'): Il racconto abbraccia due secoli, due sponde dell'Atlantico e cinque generazioni di una dinastia ebraica in cui tutto è smisurato: vitalità, ricchezza, lusso, inclinazione al piacere in ogni sua forma. Ma nessuna grande famiglia è senza macchia, e la macchia dei Gursky si chiama Solomon, rampollo in disgrazia che pare essere stato presente, come Zelig più o meno negli stessi anni, in tutti i momenti cruciali del ventesimo secolo[...]

    Le altissime torri di Lawrence Wright (con il quale vinse il Pulitzer qualche anno fa): Questa storia parla di un saudita non poi così ricco, né così carismatico, né così brillante, che l'incontro con un medico egiziano ha trasformato nell'immagine stessa del terrore globale [...]

    Compulsion di Meyer Levin: [...]Accadde a Chicago, negli anni Venti. Due ricchi studenti ebrei, Na-than Leopold e Richard Loeb, avevano progettato un delitto perfetto, ma come chiunque indulga a questo genere di fantasticheria finirono per commettere un imprevedibile errore, che li mise rapidamente al centro di un clamoroso processo[...]

    Spillover. L'evoluzione delle pandemie di David Quammen: [...]I responsabili della prossima pandemia sono già tra noi, sono virus che oggi colpiscono gli animali ma che potrebbero da un momento all'altro fare un salto di specie - uno spillover in gergo tecnico - e colpire anche gli esseri umani ... Il libro è unico nel suo genere: un po' saggio sulla storia della medicina e un po' reportage, è stato scritto in sei anni di lavoro durante i quali Quammen ha seguito gli scienziati al lavoro nelle foreste congolesi, nelle fattorie australiane e nei mercati delle affollate città cinesi[...]

    Tra l'altro dopo che l'ho prenotato 2 giorni fa è partito l'allarme per il nuovo virus cinese di cui si parla da un paio di giorni:lookaround:



    Un romanzo, due saggi, un reportage romanzato di un delitto e del seguente processo :sisi:
     
    A giova piace questo elemento.
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Gennaio 2020

    Io ho preso "La Lotteria" di Shirley Jackson. Sono tre brevi racconti degli anni 50, ma quando Stephen King dice che la Jackson è una delle sue fonti di ispirazione si capisce perché.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina