1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    14 Gennaio 2020

    Madonna, conviene entrare 40 minuti dopo e uscire 10 minuti prima, lo sapevo che non la cambiavano la scaletta.
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Gennaio 2020

    Immaginavo anche io che non avrebbero cambiato la parte iniziale, che quindi sarà la stessa di Verona, ma se i suoni sono come lì e il formaggino è in condizioni decenti, ci sarà di che godere anche nella prima parte.

    Fa storcere un po' il naso la chiusura, che nell'anniversario di Images & Words era affidato ad A Change Of Season, stavolta poteva essere un'altra suite di peso, c'avrei visto bene Octavarium, per dire. Purtroppo il fatto che non hanno più voglia di sbattersi per proporre scalette diverse, porta a questo. Però si va per Scenes, e direi che ce lo faremo bastare.
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    14 Gennaio 2020

    hanno chiuso con un assaggino di Closer to the heart dentro At the wit's end.
    Tutto sommato hanno messo Scenes, quasi tutto il meglio del nuovo disco ed un altro paio di brani di sostanza.
    Certo, all'epoca Portnoy erano un jukebox
     
  4. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    14 Gennaio 2020

    Esagerato, manco suonassero cover di Sfera Ebbasta...
     
    A Black Dome piace questo elemento.
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    15 Gennaio 2020

    la scaletta eccetto scenes è piuttosto bruttina. Salvo pale blue dot che è un bel pezzo e in the presence of enemies. Certo che solo sentire scenes per intero sarà una grande emozione
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    15 Gennaio 2020

    Ma A Nightmare To Remember serio non vi piace? :-o
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Gennaio 2020

    Ma anche Barstool Warrior, Fall into the light sono buoni pezzi.
    Che siano da eoni l'ombra di se stessi è indubbio, ma è anche vero che l'ascoltatore medio pretende cose che dopo tanti anni di attività solo pochissime band possono dare. E i Dream Theater non sono tra questi.
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    15 Gennaio 2020

    Visto ora la scaletta del concerto di ieri in svezia, a me non sembra male. Può non piacere ma lamentarsi mi sembra eccessivo, in fin dei conti, anche se è vero che fanno tutto scenes, l'album nuovo è uscito da relativamente poco ed è giusto promuoverlo. l'unica che non mi fa davvero impazzire è Paralyzed ma ci può stare. Mi unisco a @Flea , sul serio non vi piace A Nightmare to Remember?
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Gennaio 2020

    Anche A nightmare to remember è un buon brano, ma che io sappia è soprattutto un brano che piace a tutta la band.
    Se non erro fu anche banco di prova per la famosa gara tra batteristi.
     
  10. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    15 Gennaio 2020

    L'ultimo disco è un buon album, piacevole da ascoltare ma e siamo sempre lì...nulla di che. Dal nome DT si pretende sicuramente qualcosa in più ma tu hai anche ragione che più di questo non possono dare.
    Il problema comunque non sono certo i fans, né l'ascoltatore medio ma leggere certi (ottimi) blog/siti/riviste dedicati al prog che lo piazzano tra i primi posti per dischi dell'anno, tra i dischi migliori dell'anno, con i riff (!!) migliori dell'anno cioè, al netto di differenze di opinione legittime, io francamente mi sento preso per il culo quando leggo cose simili. Poi certo, capisco che c'è dietro l'etichetta, il nome, il marketing che spinge ma che cazzo lo scopo di leggere certi blog/riviste sarebbe quello di avere una prospettiva approfondita diversa da quella mainstream solita ma offrono, nella maggior parte dei casi, le stesse cazzate.
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    15 Gennaio 2020

    Distance over Time sulla distanza mi piace molto....quasi tutte le canzoni continuo ad ascoltarle con molto piacere (tutte tranne Room 137 e Out of Reach, che non mi piacciono dal giorno 1), laddove nei dischi post Silver Linings ascolto un paio di brani qua e là al massimo. Per me è davvero un buon album, asciutto e diretto. Manca la suite spaccamascella, che speriamo ci sia nel prossimo.

    Mi dispiace che dal vivo non abbiano mai fatto S2N, che secondo me è tanta roba e poteva essere proposta in questa seconda leg europea al posto di una qualsiasi altra già suonata in estate.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    15 Gennaio 2020

    Anche Tu al concerto dei Dream Theater?:sciok: Oggi ho risentito dopo eoni The Spirit Carries On.... mitica song struggente.... sarà l'acme del coinvolgimento con i fans..... la canteranno tutti.... lo so è banale ma quel pezzo è fra i più significativi della loro carriera!
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    16 Gennaio 2020

    quando quando usci ai tempi mi faceva impazzire. Adoravo la parte in blast beast specialmenteXD adesso come adesso lo trovo un pezzo carino ma nulla di più con un testo imbarazzante tanto quanto quello di the count of tuscany
     
  14. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    20 Gennaio 2020

    Si sa qualcosa degli orari della data di Milano?
     
  15. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    20 Gennaio 2020

    Presente!

    A sto giro il canonico volo Cagliari-Bergamo sarà sostituito da un "velocissimo" Trieste-Milano :lookaround: ... Cmq speravo che la prima parte fosse un pò diversa da quella ascoltata al Rock the Castle, In the presence of enemies pt.1 di nuovo? seriamente? :headshake: ma chiudo un occhio visto il piatto ricco della serata :hype:
     
    #4050
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2020

Condividi questa Pagina