1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Dicembre 2019

    Ho appena finito di vedere la penultima, domani sera mi vedo il finale :seghe:

    Con Doom Patrol si gioca il TVComics dell'anno :zizizi:

    DC comics che con Gotham, Doom Patrol, Titans, The Boys e Preacher, straccia con decisione la Marvel e le sue serie parallele (si salvano solo alcune cose di Agents of Shield, Daredevil, Jessica Jones e The Punisher). Ciò che la Marvel ha fatto al cinema, la DC, in maniera estemporanea, la sta facendo con le serie (con The Watchmen siamo a livello di opera cinematografica, imho).
     
    A Carnival900 e Flea piace questo messaggio.
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Dicembre 2019

    Dai, fatemi uno spin-off di Gotham con il pipistrello e lo stesso cast [​IMG]
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Dicembre 2019

    Finita Watchmen.

    Seghe a due mani. Ottima. Bravi. Bene. Bis.
     
    A sciacallo010 e Flea piace questo messaggio.
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Dicembre 2019

    Sempre parlando di Watchmen, grazie ad un articolo del sempre prezioso Doc Manhattan (il blogger, che chissà da dove prende nome :lookaround:), ho scoperto che l'HBO a corollario della serie, ha pubblicato anche una serie di documenti, che richiamano esattamente quelli che nell'originale erano posti alla fine dei capitoli. La raccolta dei documenti rappresentano l'archivio dell'agente Dale Petey che, come nei post capitoli del fumetto, mostrano alcune curiosità e approfondimenti sul contesto della storia, compresa una chicca molto carina nell'ultimo documento.

    Peteypedia

    La cosa che più ho apprezzato di questa serie, comunque, è che ricalca a pieno lo spirito del capolavoro originale. Si vede che Lindelof ha studiato profondamente l'opera e si vede ancora di più che ne è un fan, visto l'enorme numero di citazioni e di riferimenti: ci si concede al fan service quasi sempre in modo moderato, ma azzeccatissimo
    la cosa più "forzata" e meno spontanea è Vedit che raccoglie, ancora una volta, la pallottola. Scena che abbiamo visto arrivare dall'esatto momento in cui il Game Warden si è presentato col fucile in braccio
    , con un attenzione al dettaglio notevole, soprattutto nell'episodio 6, dove si vanno a ripescare anche dettagli presenti solo negli estratti di Under The Hood di Hollis Mason.

    Mi piace il fatto che, dopo 2 puntate in cui c'è tanta carne al fuoco da sfamare tutto lo stato dell'Oklahoma, a tutto venga data una spiegazione ed una risposta. Dall'autore di Lost e Prometheus non era così ovvia la cosa. Invece tutto torna, perlomeno negli aspetti principali (un altro, minore e non necessario alla trama principale, è demandato alla Peteypedia di cui sopra), tutto si incastra perfettamente come negli ingranaggi di un orologio e come era nel Watchmen di Moore.

    In questo senso, la serie può benissimo chiudersi qui, nonostante un finale che non vado a spoilerare. Infatti, pur lasciando le porte aperte per un'altra stagione, io penso che la storia potrebbe e forse dovrebbe finire qui: dico dovrebbe perché secondo me una volta esauriti i collegamenti ed i parallelismi col fumetto, non so quanto senso abbia proseguire...o meglio, si può, ma sarebbe dello stesso impatto? Chi lo sa.
    Di certo, Lindelof l'aveva pensata come una stagione unica e funziona perfettamente così.

    Gurdatela tutti, se non l'avete ancora fatto, ma non prima di aver letto il capolavoro originale.
     
    A Vic Rattlehead e Monk piace questo messaggio.
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    18 Dicembre 2019

    Concordo su tutto :zizizi:
     
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    18 Dicembre 2019

    Comunque, ero entrato per questa gif:

    [​IMG]

    Per non dimenticare :hype:

    Scarlett

    [​IMG]
     
    A Il Luppoooo, Barney Panofsky e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    1 Gennaio 2020

    Questa estate ho visto il film "Venom" in DVD ed è subito diventato il mio cinecomic preferito...sono abbastanza ottimista sulla buona qualità del sequel.

    A Febbraio sarà disponibile il DVD di "Joker"...dato che Joker è il mio cattivo preferito della DC Comics,lo comprerò senz'altro
     
  8. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    6 Gennaio 2020

     
    #2348
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2020
  9. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    10 Gennaio 2020

    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    10 Gennaio 2020

  11. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    13 Gennaio 2020

     
    #2351
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
    A Flea piace questo elemento.
  12. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    14 Gennaio 2020

     
  13. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    14 Gennaio 2020

     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Gennaio 2020

    Mancano 11 mesi all'uscita di Dune di Villeneuve. Ancora non s'è visto niente, nemmeno lo straccio di un trailer, però a quanto pare c'è stata una proiezione non integrale per una cerchia ristretta di addetti ai lavori e le voci diffuse fanno ben sperare.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    21 Gennaio 2020

    Speriamo bene a sto giro, sarebbe ora di avere un film che renda giustizia a Herbert
     

Condividi questa Pagina