1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    30 Dicembre 2019

    Sono all'85% di Blasphemous. Grandi soddisfazioni, niente da dire. Le patch correttive hanno fatto il loro. È un gioco bellissimo, addirittura favoloso se si ha la pazienza di impararne le dinamiche e l'ermeticità della lore e delle side quest. I salti ora sono meno proibitivi e concedono più respiro.
    Per il resto ora, sotto certi punti di vista, mi sento addirittura overpowered rispetto ai normali nemici (anche se certi causano ancora tanto danno).
    Bello che hanno reso bene il gioco anche senza doppio salto.
    Finora ho affrontato 8 boss con barra energetica e senza dubbio il migliore è stato Quierce.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Gennaio 2020



    AH
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  3. Savior in the Clockwork

    Savior in the Clockwork
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Marzo 2017
    Messaggi:
    2.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.310

    3 Gennaio 2020

    Ho iniziato da poco Luigi's Mansion 3.
    Bellissimo e dannatamente divertente per ora
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    6 Gennaio 2020

    Finito Blasphemous, entrambi i finali sbloccati.
    Giudizio finale dopo l'ultima patch: 9.
    Adesso attendo il DLC.
     
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    6 Gennaio 2020

    Dopo averlo piazzato in una onorevolissima seconda posizione nella mia personalissima classifica dei giochi del decennio, ho ricominciato Hollow Knight.
    Quanto cazzo è bello.
     
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    6 Gennaio 2020

    Ne ho scaricata una demo, la provo e nel caso lo inserisco nella mia wishlist.
    Come scrissi tempo fa, la cosa che mi convince meno è la meccanica del parry, nella quale sono negato. É indispensabile padroneggiarlo o ci sono vie alternative (come ad esempio era in Salt and Sanctuary)?
     
  7. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    6 Gennaio 2020

    mi ero promesso di finire biosciocco infinite in queste vacanze, sono a 10h di gioco non mancherà molto... niente, mi son ricominciato FFX per finirlo dopo 15 anni, mi son infuocato con l'online di Age of empires 2 definitive edition e Bio non l'ho praticamente mai aperto :sehciao:
    I giochi online son la mia rovina
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    6 Gennaio 2020

    Io il parry non lo avevo mai utilizzato in gioco prima e in Blasphemous è molto semplice anche se ha un tempo limitato.
    Ecco, volevo iniziare AM2R ma mi sa che mi farò Salt & Sanctuary.
    Per scherzo comunque ho iniziato Chasm...non è male oer niente.
     
  9. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    13 Gennaio 2020

    Dopo anni che lo puntavo(specie dopo aver giocato ad Ori anni orsono) ieri ho finalmente iniziato Hollow Knight tramite gamepass su pc...mi ci sono infognato malissimo:hihi:
    Corri, salta, mazzuola, esplora, metti segnalini, rifai in loop il giro delle mappe come un ossesso per cercare come proseguire...droga:fesso:
     
    A cattivone piace questo elemento.
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    13 Gennaio 2020

    Miglior metroidvania di sempre, per conto mio anche se non è immediato l'amore che instilla. Si deve essere curiosi e lasciarsi trasportare dall'esplorazione e non farsi sconfortare dalle prime difficoltà. Sinceramente l'unica cosa che a me non garba troppo è il recupero del proprio "mana" dopo la morte, tornando sul posto di caduta e affrontando la propria ombra, anche se c'è una maniera per ovviare.
    Per il resto, mortacci che figata.
     
  11. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Gennaio 2020

    Dark Souls che ha fatto scuola. Anche in Shovel Knight dovevi tornare dove eri morto per recuperare, anche se non era altrettanto punitivo (qua perdi tutti i tuoi soldi, là solo la metà).
    A me come meccanica non dispiace, contribuisce anche all'effetto droga ("non posso smettere ora, prima devo recuperare i miei geo!"), ma se sei entrato in profondità in un'area nuova di cui non hai ancora trovato la mappa allora ti penalizza parecchio.
    Come scritto poco più su lo sto rigiocando in questi giorni. Impressionante quanto, a distanza di un solo annetto scarso dalla prima run, mi avesse lasciato addosso un simile senso di "nostalgia" e voglia di tornare a giocarci.
    Quindi @TMoM , se ti perdi e hai bisogno di supporto qua qualcuno con la memoria abbastanza fresca lo trovi.
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    13 Gennaio 2020

    Ecco, perdere i geo è una cosa ancor più penalizzante, soprattutto in aree toste (tipo Deepnest). Mi pare di ricordare che già a suo tempo tu difendesti questa meccanica di gioco mentre io fui ancora più critico.
    In realtà non è così male e, anzi, in effetti stimola il gioco, il problema è che, appunto, può diventare assai penalizzante perché se si muore nel tentativo di recuperare il proprio shade si perde tutto.

    Invece, con l'intenzione di iniziare Okami HD su Steam, mi sono imbattuto per caso in Magicians & Looters, metroidvania scarno graficamente ma divertentissimo e niente, devo finire quello prima.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Gennaio 2020


    Sto soffocando malissimo.
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    14 Gennaio 2020

    Intanto viene annunciato un DLC in due parti di Pokémon Spada e Scudo, la prima ispirata all’Isola di Man e la seconda alla Scozia


    Scozia =
     
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Gennaio 2020

    è PESANTE essere un nintendaro a cui non piacciono i Pokemon, l'attenzione viene calamitata su quei giochi e - effetto spam - monopolizza e si mangia qualunque tipo di notizia potenzialmente interessante. Tipo adesso, sull'e-shop ci sono gli scontoni e a malapena se ne parla
    (preciso che questo è uno sfogo generico, non contro il sempre ottimo @The Eternal Wayfarer )

    Piuttosto, si rumoreggia che la nuova Xbox series X (secondo me prima che esca gli cambiano il nome di nuovo) possa avere accesso a steam ed Epic game store tramite un launcher dedicato.
    Se fosse vero sarebbe mia al day one. Avere un computer da salotto abbastanza potente, con la possibilità di comprare giochi console dal cestone (la one prende i giochi 360 e della prima xbox e li upscala a 4k) e, presumibilmente, un ottimizzazione dedicata per i giochi pc. Certo giocare a starcraft col pad non dev'essere comodissimo.
    Sarebbe bello, ma non penso accadrà. Stiamo a vedere.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina