1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scompare Angelo "KK Downing" D'Acunto

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Maelstrom, 8 Gennaio 2020.

  1. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    8 Gennaio 2020

    Mai conosciuto di persona, ma sicuramente molti di voi sì.
    Personalmente, mi ricordo di questo nickname nei vecchi(ssimi) tempi del Forum, quando ero ancora solo un lettore del portale e qualche volta spulciavo il Forum, ma la mia esperienza si ferma qui.
    Un suo amico ci ha avvisati poco fa tramite la pagina Facebook di TrueMetal.
    Qui il buon Dani ne ha dato la triste notizia e nessuno meglio di lui credo avrebbe potuto farlo, dato il tono in cui è stata scritta la stessa.

    TrueMetal.it: scompare Angelo "KK Downing" D'Acunto, il ricordo della Redazione
     
    #1
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    8 Gennaio 2020

    Ci siamo sentiti e frequentati tanto nel periodo 2007-2011, poi negli ultimi anni ci eravamo allontanati. Spiace un sacco a saperlo. Ha fatto parte della mia vita per un periodo.
     
    #2
  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    8 Gennaio 2020

    Ciao KK, ti devo ancora una birra.

    DOOM ON.
     
    #3
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215

    8 Gennaio 2020

    L'ho appena letto. Mi spiace tantissimo. Non l'ho conosciuto, come te, se non attraverso i suoi scritti.
    Angelo era un recensore preciso e affidabile, ferratissimo su doom e prog. Del mio amato heavy classico parlava relativamente poco, nonostante il suo nick, ma quando se ne occupava lo faceva con competenza e senso della misura; non stava lì a strafare coi voti solo perché c'era una band storica da lodare (forse peccò di eccessivo entusiasmo solo con quell'85 a "What's In Your Head?" dei Diamond Head). Ma qui su TM è stato lui a rilevare la grandezza di "Ironbound", a conferire lustro a certi album di Armored Saint o Racer X, a farmi appuntare il nome degli Isole e degli Orphaned Land, ad arringare i fan dei Candlemass nel periodo con Lowe, avvertendoci che erano i migliori anche senza Marcolin.
    Insomma, uno che ne sapeva e che sapeva parlarne; e per uno come me, vecchio stampo, queste sono doti che ancora oggi conferiscono valore a un appassionato di metal.
    Il fatto che sia morto così giovane ha il sapore dell'ingiustizia. Un'amarezza infinita.
     
    #4
  5. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Gennaio 2020

    Non ho parole Amico Nostro.... Quanti ricordi di giornate passate a ridere in Chat e sul Forum! Non è assolutamente giusto morire a questa età e non bestemmiare mi viene davvero difficile..... RIP
     
    #5
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    8 Gennaio 2020

    Grande ragazzo, persona di cultura, ottimo recensore. Incontrato di persona una sola volta, quando ancora si facevano i raduni del sito. Ciao KK

    0B46DD46-58DC-422C-9C7C-0D33D686D4DF.jpeg
     
    #6
  7. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    8 Gennaio 2020

    Ci siamo incontrati un paio di volte alcuni anni fa, quando venne in Friuli insieme ad altri vecchi utenti del Forum e quando fu organizzato un raduno a Castelfranco Emilia. Nel mio vecchio pc ho ancora le foto di quelle serate. Era una persona stupenda. Mi dispiace moltissimo che se ne sia andato così giovane. Ciao, Angelo.
     
    #7
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    8 Gennaio 2020

    Pur avendolo conosciuto solo attraverso ciò che scriveva su questo portale, mi permetto di unirmi al cordoglio di chi tra voi lo conosceva più profondamente.
     
    #8
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Gennaio 2020

    Ho letto poco fa la notizia e son rimasto di stucco, malissimo. Ci siamo visti 2/3 volte di persona, negli anni 2008/10 circa, oltre a leggerci sul forum. Condividevamo naturalmente la passione per alcune band (mi ricordo l’esaltazione per Theogonia, ad esempio...), e le discussioni qua sul forum.
    Insieme ad altri presente a quel, per me almeno, stupendo mini raduno del settembre 2009 a Castelfranco Emilia per la sagra del tortellino.
    Una giornata magica di grande entusiasmo, condivisione, euforia comune tra tutti.
    Il contrario di oggi.
    Condoglianze alla famiglia e agli amici stretti.
     
    #9
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    8 Gennaio 2020

    Essendo iscritto dal lontanissimo 2003 ricordo di aver letto diverse sue recensioni, quando ancora avevo tanto tempo da dedicare alla musica. Terribile sapere che un mio coetaneo non ci sia più. RIP Angelo.
     
    #10
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Gennaio 2020

    Anche io lo conoscevo solo dal forum e ovviamente dalle recensioni sul sito. E' sempre una bruttissima sensazione sapere queste cose :(
     
    #11
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    8 Gennaio 2020

    Bruttissima notizia, non lo conoscevo se non per le recensioni, ma per me il suo nome era indissolubilmente legato a questo portale. Riposa in pace
     
    #12
  13. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    8 Gennaio 2020

    Quando iniziai a frequentare il forum era un utente ed un recensore molto presente. Ricordo anche qualche scambio di opinioni musicali sul doom in chat. Non l'ho mai conosciuto di persona.

    Riposa in pace.
     
    #13
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    9 Gennaio 2020

    Neanche io l'ho conosciuto di persona ma ricordo i suoi post e le sue recensioni. É una grande tristezza, una così giovane vita che di spezza. RIP
     
    #14
  15. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    9 Gennaio 2020

    Io lo conobbi a quel Gods of Metal 2008 dove ci fu un mini raduno di TM. Sicuramente a quei tempi era una colonna portante del portale, nonché un ottimo recensore, anche se seguivamo generi spesso lontani. In ogni caso questa notizia fa male, specialmente perché 35 anni sono davvero troppo pochi per andarsene.

    f_DSC0985m_6ee9fc3.jpg

    Condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici. Riposa in pace
     
    #15

Condividi questa Pagina