1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Gennaio 2020

    Dinwiddie proprio nullo, ha chiuso a 0 punti il primo tempo, poi ne ha messi 6 di fila all'inizio del secondo, ma è stato un fuoco di paglia. Meglio così, ma sull'ultimo suo tiro dei regolamentari ho avuto paura.
    Paul ha fatto quella persa sanguinosa, che poteva costare caro, ma per il resto ha giocato un 4 quarto ed un OT perfetti. Ne avevamo bisogno perché il calendario da qui a fine mese è tostissimo e se vogliamo davvero fare i playoff, bisogna non fare passi falsi contro le squadre sotto al 50%.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  2. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    8 Gennaio 2020

    I Nets sono deliranti da un bel po',li ho visti contro i Magic..ma se non ti entra nulla,perchè insistere alla morte con le triple?Il basket prevede anche altre soluzioni per fare canestro ma no,10/47 dall'arco..comunque meglio per noi:lookaround:
     
    A silent sea piace questo elemento.
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    8 Gennaio 2020

    Almeno è rientrato levert.

    :lookaround:
     
  4. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    8 Gennaio 2020

    Secondo me resta una pratica molto discutibile. Posso capire nel periodo post-infortunio, per qualche partita, ma se sei sano secondo me devi giocare. Anche perché, rispetto a qualche anno fa, i top players giocano comunque in media una manciata di minuti in meno. E durante i playoffs, gente che sfiorava i 40 minuti a partita, spaccava tutto ugualmente.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    9 Gennaio 2020

    Sicuramente è discutibile, sono d'accordo, ma rientra anche nella "lotta" che i giocatori stanno portando avanti per ridurre il numero di gare stagionali, per via di un basket più fisico e con un pace molto più alto anche solo rispetto a 10 anni fa. Poi c'è chi nonostante tutto le gioca tutte e 82, c'è chi preferisce gestirsi. Farsi la guerra non conviene a nessuno e per questo l'NBA concede qualche riposo, a patto che non siano durante le partite trasmesse dalla tv nazionale.

    A proposito di ridurre le partite, non so se si era parlato della proposta della Lega di ridurre la stagione a 78 partite...ma con in mezzo un torneo (inutile) da 8 partite e le wild card per accedere ai playoff. Alla fine le partite aumenterebbero anziché diminuire :hihi: Quindi penso che non verrà accettata.
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    9 Gennaio 2020

    Comunque i Grizzlies stanno costruendo una bellissima squadra. Hanno fatto i miracoli al draft negli ultimi anni. Tra Morant, JJJ, Clark e Brooks ne hanno pescati 4 ottimi. Valanciunas si sta ripigliando e poi ci sono altri onesti veterani. Hanno saputo davvero lavorare bene anche negli scambi che hanno coinvolto Gasol e Conley. Sembrano essere la squadra più promettente a ovest.
    Delusissimo invece da Atlanta che mi aspettavo battagliasse per l'ottavo posto e invece sta marcendo miseramente in fondo alla eastern. Pure peggio di NY.

    Nel frattempo i Jazz stanno scalando posizioni a ovest e forse si stanno riprendendo anche gli Spurs.
     
  7. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    9 Gennaio 2020

    Concordo sugli Hawks,non so se sono gestiti male o ancora troppo acerbi..a est io mi aspettavo i Raptors più giù,addirittura stanno resistendo con tutti quegli infortuni,quant'e' evidente che vincere ti migliora e dà una mentalità vincente:D
    A ovest direi sopresa i Thunder,chissà se smontano o no(si parlava di trade per il gallo e qualcun'altro,Flea ne saprà di più),ma fino a quando vanno bene direi che possono continuare così..delusione Blazers anche se stanno risalendo,poi i playoff a oggi sono a portata di tutti o quasi,incredibile per l'ovest ma vero.
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    9 Gennaio 2020

    Qualcuno si aspettava Miami 27-10 a questo punto della stagione?
    Io sinceramente no. Butler sta facendo una grande stagione, ma oltre a lui e Adebayo pensavo ci fosse abbastanza il vuoto e invece stanno andando tutti oltre le aspettative...Nunn in quintetto da undrafted, in quintetto stanno partendo Duncan Robinson e Meyers Leonard, Dragic e Herro stanno facendo la differenza partendo dalla panchina. Spoelstra sta facendo un grande lavoro secondo me.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    9 Gennaio 2020

    Ad inizio stagione sembrava dovessimo cedere tutti quelli con un cognome più corto di 17 lettere (a proposito, lo sapevate che Gilgeous-Alexander è il cognome più lungo della storia dell'NBA?^^), ma non so se ci sono stati dei veri tentativi. Il Gallo boh...è al contract year quindi giocherà sicuramente al massimo (infatti già si è rotto :hihi:) per monetizzare in quello che presumibilmente sarà l'ultimo contratto di spessore della sua carriera. Penso che lo terremo fino all'estate, a meno che non arrivano offerte interessanti, ma tanto di pick ne abbiamo già una caterva e dubito ci offriranno un altro SGA.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  10. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    9 Gennaio 2020

    Hai ragione,sono così sicuri di sè e cazzuti che magari quello che stanno facendo sembra normale amministrazione,ma oggettivamente partivano da 5/6 posto a est.
    L'aggiunta di Butler si sta rivelando profetica,da Adebayo si aspettava il salto finalmente con minuti a disposizione,ma forse non così bene..Herro si vociferava pronto e effettivamente lo sta dimostrando..veri e propri jolly Robinson e Nunn,adeguati a questi livelli così dal nulla.
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    9 Gennaio 2020

    Coach of the year senza storie.
     
    A Flea piace questo elemento.
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    9 Gennaio 2020

    Per me Adebayo è stata una vera sorpresa, non pensavo fosse un centro in grado di passare così bene la palla.
    Comunque grande stagione di tutti, a cominciare da Spoelstra, che mi ricordo all'epoca di LeBron era considerato come un mezzo fantoccio, ormai uno dei migliori da anni!

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    10 Gennaio 2020

    Per chi se lo stesse chiedendo, sì, ero al Forum ieri, nonostante la vittoria convincente :hihi:
    Non mi metto a fare i pompini alla squadra, consapevole che da un giorno all'altro questi mi vanno a perdere 5-6 gare di fila come niente, ma devo dire che ieri hanno giocato con buona intensità, contro un avversario non facile, facendo un ottimo lavoro sul loro fuoriclasse (Calathes, of course), che pur tirando col culo, ha comunque messo a referto 11 assist, alcuni di una naturalezza estrema.
    Ad onor del vero, a noi è andato anche bene il fatto che ci sono entrati quasi tutti i tiri da 3 importanti, ovvero quelli per ricacciare il Pana a distanza di sicurezza ogni qualvolta tentavano di ricucire...alcuni erano ben costruiti, altri meno, ma tutto sommato non si può dire che è stato solo culo, una volta tanto.
    Moraschini a un certo punto era impazzito, tra triple e una schiacciata furiosa, mentre Sykes, dopo un primo tempo dove ha fatto rimpiangere il peggior Mack, se n'è uscito con una seconda metà gara di alto livello e mi ricordo anche un paio di azioni difensive dove sembrava uno di 2.15, anziché il nano di merda che è. Vediamo se dura, perché una frazione di gioco l'aveva azzeccata anche Mack a suo tempo.

    In NBA bello ed emozionante il ritorno di Brodie ad OKC (tra l'altro l'unico dei suoi a giocare una partita decente): tutti noi lo amiamo ancora e si è sentito dall'ovazione che gli hanno reso. Infine lui stesso ha ribadito quanto sia stato legato alla città e alla squadra in questi 11 anni. Mi azzardo anche a dire che se non siamo finiti nella melma, è anche merito suo che si è mosso silenziosamente nel chiedere la trade per non svalutare il suo valore, così come George, solo che quest'ultimo è rimasto troppo poco per poter ambire al ritiro di maglia, mentre per Brodie direi che è cosa fatta, assolutamente.

    Da segnalare, verso fine partita, questa robina di Chris Paul:

     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Gennaio 2020

    Commento da due lire: QI cestistico di Paul >>> QI cestitistico di Westbrook

    Invece io mi sbrego le maglie meglio di Doncic...
     
  15. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    11 Gennaio 2020


    Cominciamo con le scenette da film, Luka?? :hihi::hihi:

    Spero proprio di no.
     

Condividi questa Pagina