1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOBHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 4 Febbraio 2004.

  1. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    29 Settembre 2019

    Lee Payne dei Cloven Hoof ci fa sapere che nella parte finale del 2019 la band pubblicherà un nuovo album: “Age Of Steel".
    Direi che il titolo, per quanto stereotipato, prometta bene sul lato "heavy".
    Payne ha anticipato che riprenderà il personaggio del Dominator, già al centro del concept album dell'omonimo disco del 1988.
    Attendo fiducioso, l'ultimo "Who Mourns for the Morning Star?" era un bel lavoro.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    30 Settembre 2019

     
    A Byford86 piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    6 Ottobre 2019

    Ho aperto il topic per un contest nella sezione Sondaggi e sto raccogliendo le adesioni

    Il contest sulle cover
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    10 Ottobre 2019

    A Yose75, Vince Summers e Beller0f0nte piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    10 Ottobre 2019

  6. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    5 Gennaio 2020

    Ieri sera sono andato a vedere i Sacrilege al The Cavern, pub vicino a Wimbledon, a 10 minuti di macchina da casa mia.
    Per chi non li conoscesse, I Sacrilege fanno parte di quella miriade di gruppi usciti dalla NWOBHM negli anni '80 ma che non sono riusciti, per un motivo o per l'altro, ad avere visibilità e non sono da confondere con i thrashers dallo stesso nome.
    Riformatosi qualche anno fa, hanno fatto uscire 7 album fino ad oggi. Six6Six e The Court Of The Insane sono i loro ultimi lavori, rispettivamente del 2015 e 2019, che ho preso ieri sera dopo il concerto.
    Musicalmente non li conoscevo ma molti han parlato bene di The Court Of The Insane, di cui hanno registrato da poco un video della title track al Castello Sannazzaro vicino Alessandria in Piemonte (essendo Piemontese la cosa mi ha "colpito").
    Six6Six ha un voto basso su Metallum, ma siccome basato solamente su una recensione, per me non é attendibile.
    Dal vivo son bravi, i brani dei due album che ho preso mi son piaciuti molto, ma alcuni dei più vecchi li ho trovati un pò ripetitivi. Un bassista solido, un chitarrista solista bravo e un Bill Beadle, leader della band, che non solo é un bravo chitarrista ma anche un cantante che può fare invidia a tanti suoi colleghi più blasonati. Unico tassello debole, a mio avviso, il batterista che, oltre a fare troppi errori, gli manca "il tiro" e tutta la band ne risente.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    5 Gennaio 2020

    "Six6six" ce l'ho anch'io ma il CD è ancora nel cellophane. Prima di comprarlo sentii, però, vari brani in streaming e sebbene fossero un po' troppo lenti per i miei gusti, non mi giunsero sgraditi. Non lontani dai Wichfinder General, per certi versi.
    Quando a Beadle, non me lo ricordo particolarmente abile dietro al microfono. Fa piacere che sia migliorato, l'attività live dev'essergli servita.
     
  8. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    5 Gennaio 2020

    Non conosco il suo passato ma ieri sera ha dato una grande prova vocale. Ha di per se una timbrica di voce che mi piace, poi a volte ha sparato certi acuti degni di Halford, Kiske e compagnia bella. Sto ascoltando ora il nuovo album e mi pace come canta, molto. Anche a mia figlia piace in quanto “canta” anche lei mentre ascoltiamo il disco :sadic:
     
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    5 Gennaio 2020

    Sì, il timbro piace anche a me. Prima però soffriva parecchio sulle note alte, se mi dici che adesso spara acuti alla Kiske significa che è migliorato un sacco oppure che s'è fatto trapiantare un paio di corde vocali nuove.

    E i pezzi come sono? Doomeggianti o c'è un po' di varietà?
     
  10. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    5 Gennaio 2020

    Non è che canta come Kiske ma alcuni acuti qui e la gli spara e li può tenere per alcuni secondi senza problema
    [QUOTE="Dwight Fry, post: 4545114, member: 28682"
    E i pezzi come sono? Doomeggianti o c'è un po' di varietà?[/QUOTE]

    Non ci sento niente di particolarmente Doom in questo album anche se non ci sono pezzi tirati ma tutto si basa su mid tempo. Varietà c’è, i brani hanno tutti una vita propria pur mantenendo uno stile ben precisi durante tutta la durata dell’album.
    Una certa atmosfera oscura permea tutto l’album, proprio per questo mi sta piacendo.

    Sono andato a vederli proprio perché ho sentito tanta gente parlarne bene di The Court Of The Insane. Ho letto anche che però hanno sempre avuto la tendenza a cambiare il loro genere. Dal Doom al classico NWOBHM dei Maiden/Saxon. Quando han proposto le cose più vecchie non mi son piaciute un granché.
    Proprio ora sto ascoltando l’ultima traccia dell’album, Ride Free, che non c’entra un bel niente con il resto dell’album, sia come tematiche che come genere. Mentre tutto il disco ha un suo stile personale e un po’ cupo, questa canzone sembra una cover dei Saxon. Per me potevano lasciala fuori.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Gennaio 2020

    Per chi fosse interessato c'è un mio topic di "approfondimento".
    @Dwight Fry può confermare che è un luogo rilassante

    Le liste di Dustx85 - approfondimento sul metal

    Potete ancora esprimere la vostra sugli anni già votati e adesso che siamo nel bel mezzo dell'esplosione del Thrash serve la vostra partecipazione per bilanciare i voti.
     
    A Marcus_1 piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    22 Gennaio 2020

    Come un letto pieno di briciole.
     
    A RIP e Dustx85 piace questo messaggio.
  13. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    22 Gennaio 2020


    Ottima idea, vado subito a vedere...in effetti una guida anno per anno è proprio quello che serve anche a me
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Gennaio 2020

    :love:
     
  15. Valeria

    Valeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2020
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Febbraio 2020

    @Yose75, ciao sono la manager dei Sacrilege, sicuramente ci siamo incrociati al The Cavern.
    Grazie per aver acquistato i cd e sono felice che la band ti piaccia. In effetti Bill non scrive mai un album uguale ad un altro, gli piace scrivere ciò che apprezzere ascoltare. Sono fantastici.
    Il video lo abbiamo girato a Giarole (AL) perchè il regista Marco Paracchini vive a Novara e ci siamo concentrati sui castelli piemontesi e scelto il cast italiano, per il prossimo chissà dove saremo. :-)
     

Condividi questa Pagina