1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    24 Dicembre 2019

    Visto ieri, mi è piaciuto tanto, molto più degli altri due. Tanto fan-service, ma non é ne una novità ne una cosa che mi disturba particolarmente, e tanta roba buona in mezzo. Come altri utenti hanno già sottolineato il problema di questa trilogia è una mancanza di coerenza nella narrazione, come se non vi fosse nessuno a dare una direzione organica alla storia, non mi aspettavo una cosa del genere dalla Disney. Nonostante tutto sono soddisfatto. In attesa di rivederlo:love:
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    24 Dicembre 2019

    Sì, lo penso anche io. Speravo accadesse nell'arco di questa trilogia, ad essere onesta.
     
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Dicembre 2019

    Visto.
    Io davvero trovo incredibile come un film palesemente costruito a tavolino per ammiccare allo spettatore possa essermi piaciuto così tanto. Per me è tutto estremamente Star Wars in tutte le scene.

    Sì, il bacio non ci azzeccava un cazzo. Io ho anche detto: "No, il bacio no..." 10 secondi prima. Poi ho seriamente pensato che non l'avrebbe baciata. E poi giù di gastroscopia con la lingua. Ma PD.
     
    A Vic Rattlehead, sciacallo010 e Flea piace questo elemento.
  4. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    28 Dicembre 2019

    visto the rise of skywalker
    per quanto appena si ci pensi un attimo qualche difetto di trama esce però è un film coinvolgente e tirato che scorre senza annoiare per tutta la sua durata
    avevo aspettative sotto lo zero ed invece ne è valsa pena vederlo
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    28 Dicembre 2019

    Visto ieri. Bello. Alcune ingenuità e qualche scelta leggermente discutibile a parte...

    ha fatto piacere che a più riprese si tenti di cancellare l'obrobrio di Gli Ultimi Jedi: con l'apoteosi di Luke quando dice "mi sbagliavo" riferendosi alla sua caratterizzazione nel fim precendente :-)

    La storia delle due famiglie "tu sei una Palpatine" l'avrei lasciata perdere.. sarebbe stato più scorrevole se dicevano semplicemente che era imparentata con lui e basta... senza dar troppo peso al resto. Anche perchè, così com'è, da il via alle curiosità sulla stirpe Palpatine e sul rapporto col figlio che cita solo brevemente (e non è detto che, quest'ultimo, sia uno dei presunti genitori di Rey che vediamo).

    Piano dell'imperatore che, in definitiva, è lo stesso di Vigo in Ghostbusters 2 ;-)

    Kylo Ren in questo film mi è stato meno sulle p. del solito. Cavalieri del Ren una bufala, ma se lui ne era il maestro si poteva aspettarsi facilmente la pipposità degli altri.

    Lando fan service esagerato: ogni volta che entra in scena salva la situazione. Nel finale quando arriva con i rinforzi della gente ricorda di brutto Mr.Statan alla fine di Dragon Ball Z. Visto la battuta conclusiva spero ci risparmino uno spin off di interesse zero.

    Leia che si allena come Jedi pensavo fosse una cavolata... col senno di poi ci stà che (escluso quello che non avviene nei 9 film) Luke l'abbia allenata nel caso a lui fosse successo qualcosa affinchè qualcuno potesse tramandare la conoscenza Jedi (cosa che effettivamente poi lei fà con Rey).

    La storia del pugnale che si adatta alle rovine della Morte Nera è una gran cavolata punto e basta.

    Cmq Abrams si conferma regista che fà buoni film ma mai capolavori.
     
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Dicembre 2019

    A laf88 e Flea piace questo messaggio.
  7. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    28 Dicembre 2019

    zerocalcare c'ha sempre ragione (pure quello che pubblicò dopo The Last Jedi)
     
    A Monk piace questo elemento.
  8. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    28 Dicembre 2019

    non la vedo proprio così. è il finale stesso di The Last Jedi a far dire a Luke "mi sbagliavo", il fatto che lo dica in The Rise of Skywalker è un po' come quando in Return of the Jedi OB1 conferma a Luke che Vader è il padre.
    JJ glielo fa dire anche per far pace con il pubblico e per fagli sentire quello che vogliono sentire, ma internamente alla storia Luke capisce di "aver sbagliato", e di poter sbagliare, e che sbagliare è parte dell'essere Jedi ma anche "umano" quando parla con Yoda - quando anche Yoda gli dice che è l'errore la base di tutto, cosa che non era praticamente ammessa nella vecchia versione Jedi (il fatto che lo stesso Yoda una volta sconfitto da Palpy faccia esattamente la stessa cosa, rifugiarsi di Dagobah e cose, anche è un'altra prova dei travagli Jedi)
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    29 Dicembre 2019

    Non t'ho capito bene.
    Rey si ritira sullo stesso pianeta\isola per fare la stessa vita di Luke negli Ultimi Jedi estraniandosi da tutto > lui appare e lei gli dice che stà facendo quello che aveva fatto lui > lui dice che si era sbagliato ad agire così. Questo è quello che si è visto.
    Anche lo stesso Mark Hamill ha più volte disconosciuto quella versione di Luke. Non ci vedo significati ulteriori.
    Cmq non ho capito quello che hai scritto davvero.

    Il fatto che venga dato al pubblico quello che vuole sentirsi dire non lo vedo come una cosa negativa in questo caso.
     
  10. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    29 Dicembre 2019

    dopo aver parlato con Yoda in The Last Jedi, Luke torna in azione e si riappropria del proprio legame con la Forza. È in quel momento che comprende di aver sbagliato e che con le azioni lo dimostra.
    Il doverlo dire al pubblico non è una cosa negativa, e non è neanche la prima volta che succede in SW (come ad esempio Lucas fece dire ad Obi Wan che Vader era davvero il padre di Luke quando la cosa era già esplicita, ma il pubblico aveva bisogno di sentirselo dire da una fonte autorevole).
    Non serviva (come non serviva la frase sulla manovra di Holdo, ad esempio) ma è un gesto che ci sta dopo le polemiche in seguito The Last Jedi.

    Quello che fa Luke con Rey in EP9 è la stessa cosa che fa Yoda con Luke in EP8: "stai sbagliando, come anche io mi ero sbagliato; sei sicura di voler fare questo stesso errore?" Luke (e pure Yoda) l'avevano spinto agli estremi, ma ha imparato la lezione e completa il suo contributo all'addestramento di Rey così
     
  11. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    29 Dicembre 2019

    Nel mentre, nel finale di The Mandalorian

    DARKSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABER!!!!!

    Non voglio dire che lo avevo detto, ma....lo avevo detto :lookaround:

    ...più o meno
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    29 Dicembre 2019

    Finale da sburro, stagione da sburro.
     
  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    31 Dicembre 2019



    Domande che non troverannno mai risposta.
    Grazie JJ Abrams, grazie Chris Terrio, grazie per questo film senza senso.
     
  14. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    1 Gennaio 2020

    Per i fan del franchise: si puo dire che questo nuovo The Mandalorian sia il prodotto migliore dai tempi della trilogia originale?

    Io ho visto solo i film canonici, ma leggo dal web che sono proliferate serie animate a iosa. Vale la pena di recuperare qualcosa da tutto ciò, o tutto sommato si tratta di roba trascurabile?
    Per farvi capire: l'universo e il mood di Star Wars mi affascinano tantissimo ma le ultime due trilogie mi hanno fatto ca.... pure Rogue One non mi ha scaldato granché.

    Mi piacerebbe guardare qualcosa che mi ispiri quel senso di avventura ed esplorazione del film originale, e stavo pensando a questo The Mandalorian di cui tanti parlano bene.
     
    A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina