1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    16 Dicembre 2019

    Non puoi permetterti di comprarli ora ma sicuramente non hai limiti su YouTube (a meno che...)

    I Motörhead hanno attraversato tante decadi, quindi considerarli hard n heavy è il modo migliore per non sbagliare secondo me
     
  2. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    16 Dicembre 2019

    No infatti, non posso comprarli, non solo di questa band ma di tutte
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    16 Dicembre 2019

    Questo è il loro live più famoso, parti da qui, sono i pezzi storici:

    No Sleep 'Til Hammersmith (Expanded Edition) - YouTube
     
  4. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    16 Dicembre 2019

    Sono riuscito a sentire Overkill e Ace pf Spades
    Ace of Spades ha un difetto...
    Troppo corta

    Tutto il resto:seghe::seghe::seghe:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Dicembre 2019

    I Consigli del Cuoco - Wallpost version (Parte 1)

    [...]

    Passiamo alle canzoni, la prima che ho scelto è Overkill (perchè è sempre meglio partire in quinta) vi allego tre link, scegliete voi quale versione vi piace di più, io ho scelto la terza comunque.

    1. OVERKILL

    -

    (versione studio del 79, è di tantissimi anni fa, ma questa doppia cassa spacca culo ancora oggi nel 2013)
    -

    (versione del 2007, registrata dall'attuale formazione)
    -

    (live dal 25° anniversario, feat. Brian May e Fast Eddie Clarke; un live qualsiasi sarebbe andato bene visto la potenza devastante e che assume questa canzone dal vivo, ma ho scelto questa proprio per gli ospiti)


    2. THE CHASE IS BETTER THAN THE CATCH - La caccia è meglio della cattura, proprio così, ed è la seconda canzone di questo mix. Un manifesto della band, una canzone che è così perfetta da non non avermi mai stancato durante migliaia di ascolti e credo che, oltre ad essere la mia preferita di Ace of Spades, e forse anche quella che preferisco di tutta la loro discografia. La chitarra nella sua lentezza è spettacolare fino ad arrivare progressivamente al meraviglioso assolo con a seguire drums & bass ed 'esplosione' finale!!! Musica per le mie orecchie
    -



    3. R.A.M.O.N.E.S. Questa è la canzone più veloce e corta che abbiano mai fatto, il titolo dice tutto, è un "omaggio" di Lemmy alla più grande band punk di sempre, magnifico!!!!
    -


    [continua...]
     
    A RIP e xavier-75 piace questo messaggio.
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Dicembre 2019

    I Consigli del Cuoco - Wallpost version (Parte 2)

    [...]

    4. ANOTHER PERFECT DAY La penultima canzone del lato A (che comincia con un colpo di tosse, ndr) è tratta dal loro unico lavoro con Robbo Robertson come chitarrista (1983), l'unico album loro che col tempo ho rivalutato in positivo, tanto che ad oggi è uno di quelliche apprezzo di più. Qui c'è molta melodia, tanta, infatti è il disco più melodico che hanno fatto, ed è il preludio perfetto all'ultima; oltre al fatto che ogni giorno in cui si ascoltano i Motorhead, è un "altro giorno perfetto" (Voglio aggiungere una nota personale, quando nel 2009 a Firenze hanno suonato questo pezzo, è stato uno dei momenti più belli della mia vita, perchè era inaspettato ed erano decadi che non la facevano dal vivo)
    -


    5. LIMB FROM LIMB Se mi chiedessero di rappresentarli in una sola canzone sceglierei questa, comincia con del blues a manetta, che lentamente si trasforma in un incredibile punk di stampo primordiale, tanto che a momenti mi sembrano i Stooges...

    Qui però c'è la vera essenza dei Motorhead.
    -



    6. IN THE NAME OF TRAGEDY Uno dei motivi per cui sono soprannominati la band più rumorosa del pianeta, per farla breve. Da ascoltare con il volume al massimo, se possibile sopra di esso.

    -


    [continua...]
     
    A RIP piace questo elemento.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Dicembre 2019

    I Consigli del Cuoco - Wallpost version (Parte 3)

    [...]

    7. ROCK 'N' ROLL - Omonima traccia dell'omonimo album del 87, ma anche tante altre cose, come per esempio un genere musicale e uno stile di vita. Questa canzone oltre che bella ha un titolo così semplice e forse banale ma che solo a un Lemmy poteva venire! "Because I'm In Love With Rock 'n' Roll" Idolo!
    -



    8. 1916 - La quiete prima della tempesta, anche se in questo caso il proverbio non c'entra molto, visto il tema. Questa canzone è una delle cose più belle mai ascoltate in vita mia, sembra veramente un resoconto fatto da uno che ha vissuto in prima persona quegli attimi, con musica semplice ma coinvolgente e testo superbo. Ho voluto mettere una ballad in questo mix, perchè i Motorhead sono anche questo, ossia maestri della musica, in generale. E fanno dei testi da paura, come in questo caso.

    Uno dei punti più alti mai toccati nella loro discografia, sopratutto lyric-amente parlando.

    -



    9. ACE OF SPADES Eccoci, ero molto indeciso se metterla o meno, ma mi è bastato riascoltarla una volta per capire che dovevo! La massa la ritiene la loro migliore ed è conosciuta anche da chi non conosce la band. Ogni altra parola è superflua.

    -



    10. HEROES Chiudo con questo pezzo, che originariamente doveva essere intitolato "We are the last", ed è proprio vero, loro sono gli ultimi, gli ultimi puri del rock, mai scesi a patti con nessuno, degli EROI, per me di sicuro, ma anche per tanti altri.

    -



    Spero che questi 40 minuti vi abbiano divertito come hanno divertito me, purtroppo 10 scelte erano troppo poche (dovevate farmi scegliere 10 album, forse allora sarebbe stato un po' pià semplice) e tante canzoni sono rimaste fuori, come Vibrator (il testo più incredibile che abbia mai letto), The Game (sigla del wrestler Triple H, uno dei motivi per cui molta gente si è avvicinata alla musica dei Motorhead) e Whorehouse Blues (esperimento con Lemmy che suona l'armonica).

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    (Lettera originariamente scritta dal sottoscritto per il mensile RollingStone nell'autunno del 2013 in occasione del concorso sulla "migliore playlist sui motorhead" e successivamente vincitrice di tale)
     
    A Engie, RIP e xavier-75 piace questo elemento.
  8. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    16 Dicembre 2019

    Grazie
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Dicembre 2019

    I Consigli del Cuoco - Lista della spesa version


    1. OVERKILL
    2. THE CHASE IS BETTER THAN THE CATCH
    3. R.A.M.O.N.E.S.
    4. ANOTHER PERFECT DAY
    5. LIMB FROM LIMB
    6. IN THE NAME OF TRAGEDY
    7. ROCK 'N' ROLL
    8. 1916
    9. ACE OF SPADES
    10. HEROES (da Motörizer, non la cover di Bowie)
     
    A RIP piace questo elemento.
  10. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    17 Dicembre 2019

    Bomber e Motörhead sono brevi ma bellissime
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Dicembre 2019

    80671108_1287974541409446_317902119061422080_n.jpg
    80066339_2822557734462331_109174727179763712_n.jpg
     
    A Dwight Fry e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    25 Dicembre 2019

    Un po' in ritardo ma riesco a scrivere solo adesso...
    Buon "Compleanno di Lemmy" a tutti quanti!!! :headbang:
     
    A lawless78 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  13. LemmyTheBest

    LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2010
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    25 Dicembre 2019

    Poco più di 4 anni fa l'ultimo live con i Motorhead a Monaco.... 4 anni senza poterli rivedere, non so voi ma a me mancano da morire
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    25 Dicembre 2019

    Mancano da morire pure a me e ogni anno quando vedo crescere i bill dei festival estivi e penso che fino a pochi anni fa il loro logo compariva in molti festival mi sale sempre il magone.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. LemmyTheBest

    LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2010
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    25 Dicembre 2019

    Nel corso degli ultimi 35 anni li ho seguiti un pò per tutta europa...un anno quà e uno là anche per visitare città diverse, diciamo che è sempre stata una scusa per viaggiare( mia moglie tutte le volte che le propongo un viaggio all'estero risponde " chi suona? "...) L'anno prossimo li ricorderò andando a vedere Judas / Saxon a Verona ...
     
    A _ScaVenGer_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina