1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    21 Novembre 2019

    Letto tutto in due giorni.. A parte la palese fanfict della vicenda mi sono piaciute le vignette nei flashback di stampo americano. Effettivamente @Carnival900 ha ragione, è troppo lento e oserei troppo incasinato. Spuntano tutti i limiti della serie come la ripetitività e certe trovate assurde.. Alla fine cell e bu potrebbero essere effettivamente invincibili.. Invece..
     
    A cattivone piace questo elemento.
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    21 Novembre 2019

    A che capitolo sono arrivati?
     
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    22 Novembre 2019

    La lentezza è un serio problema dal momento che vengono postate 3 pagine a settimana. La cosa migliore sarebbe collegarsi una volta ogni mese circa e leggersi un capitolo alla volta.
    A me piace comunque. Si sono presi diverse libertà e già la storia canonica era piena di buchi, qua su qualcosa hanno messo una pezza, su altro hanno aumentato la confusione.
    Essendo una fanfict i fan sono molto attivi nei commenti, che sono quasi tutti offese agli autori.

    Poi prova a leggere anche l'altro.



    Sta per finire lo special su quando Cold provò a conquistare la terra nella linea temporale dei cyborg, dopo continuerà la rivolta dei cattivi credo.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    27 Novembre 2019

     
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    1 Dicembre 2019




    Le sigle di Kokkoku mi sono rimaste in testa fin troppo
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    13 Dicembre 2019



    Non ci speravo di vederlo in Italia
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Dicembre 2019

    Intanto per la terza volta ridoppiano Evangelion
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Dicembre 2019

    Il successo di Evangelion per me resterà un mistero irrisolvibile credo.
    Lo seguii anche durante la prima messa in onda, e per un po' mi piacque pure. Ma cazzo, quel finale cambiò per sempre la mia prospettiva nei confronti di film e serie tv, non vidi più anime per anni (letteralmente per anni) e ogni volta che in un film vedevo elementi inseriti alla cazzo che non avevano spiegazione e non venivano spiegati a breve mi sentivo preso per il culo e cambiavo programma. Solo ora mi sono ripreso un minimo.
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Dicembre 2019

    Quel finale credo che abbia deluso un bel po' di gente, me compreso. Si dice che ci furono diversi finali, però non ho mai approfondito
     
  10. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    21 Dicembre 2019

    Non ci sono "diversi" finali, c'è quello di EoE (per anni fatto passare come il vero finale) , che complementa bene quello della serie e che Anno fece scazzato solo perché la gente gli aveva rotto il cazzo, fra lettere minatorie e persino ordinanze parlamentari. Infatti è ancora più incasinato e mindfuck, apparentemente(e per questo miglior film d'animazione). Anno, essendo una persona intelligente, non si è mai pentito del finale della serie e fa bene.
     
    A DiZ piace questo elemento.
  11. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    21 Dicembre 2019

    Il finale della serie è bellissimo e siceramente non comprendo come faccia la gente a lamentarsene considerando che è una ottima, e soprattutto positiva, chiusura tematica all'intera serie. Quegli episodi racchiudono tutte le speranze di Anno in risposta al conflitto principale della serie, che è in primis un conflitto di Anno stesso.

    End of Evangelion è, come dice SturmTramonz, complementare a quel finale e non un'alternativa. E pure EoE è molto chiaro nel suo simbolismo, in continutà con la serie, quindi come faccia la gente a non capire e a dire che è un finale monco va oltre la mia comprensione.

    Certe scene lasciano poco spazio all'immaginazione, se ci rifletti per più di due secondi contati.

    Io più che altro sono stanco di Evangelion in generale, e non perchè non mi piaccia o che non ci sia merito nell'analizzarlo, ma perchè oramai è un'opera sviscerata all'inverosimile. Di acqua ne è passata sotto I ponti e vedere gente tornare sempre e solo ad Evangelion mi deprime.
    E se proprio la gente vuole concentrarsi su Evangelion, perchè non riprendere il Manga di Sadamoto? Quello offrirebbe diversi nuovi spunti di analisi anche complementari alla serie.

    Ormai aspetto solo che Anno faccia uscire l'ultimo film e si dedichi ad altro.

    C'è molta altra animazione anni '80 e '90 degna di essere riscoperta, cosi come c'è moltissima di nuova degna di attenzione.
     
    A SturmTramonz piace questo elemento.
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    21 Dicembre 2019

    È sempre piaciuto anche a me il finale di Evangelion, per quanto posso capire che un finale del genere possa essere spiazzante e deludente. Ma io adoro essere spiazzato e portato a riflettere su quel che ho visto.




    A questo proposito, posso consigliare di riscoprire La Rivoluzione di Utena?
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Dicembre 2019

    Il finale è oggettivamente immondo ed ha tolto in me qualsiasi passione residua avessi per Evangelion, quella per gli anime in toto e solo ora riesco ad avvicinarmi a prodotti letterari o cinematografici un minimo criptici senza allontanarmene subito. Io affermo, in modo LETTERALE che se per 40 minuti avessero fatto passare sullo schermo la scritta SEI UN COGLIONE a caratteri cubitali il risultato sarebbe stato identico. Una colossale presa per il culo.
    Ho sentito gente che ci ha trovato interpretazioni, quella è gente che al pari mio si è sentita presa per il culo, ma anziché ammetterlo si è creata un mondo immaginario in cui vivere ed ha dato un interpretazione personale ad alcuni dei deliri che si vedevano.
    Non è che va capito cosa succede nel finale, è che arrivati a un certo punto in cui dovevano iniziare a "chiudere", a dare risposte su sti cazzi di angeli, gli eva, la mamma troie di Ikari ed altro hanno invece preferito aprire altre possibili interpretazioni e buttarle là. Si arriva alla fine dopo uno scontro con l'ultimo angelo bello ed emozionale ma in cui non ci si capisce un cazzo e, disperati, anziché chiudere preferiscono mandare in onda scene tagliate dagli episodi precedenti con altri spezzoni di discorso a dirti "oh, noi non anbiamo voglia, il finale createlo da solo".
     
  14. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    21 Dicembre 2019

    Così tante cose sbagliate in un solo post che non so da dove iniziare
     
  15. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    21 Dicembre 2019

    Puoi consigliarlo tranquillamente. Utena soffre un po' dell'effetto Evangelion (come se Ikuhara non avesse diretto altri lavori da allora), ma su una scala minore ed è decisamente un lavoro meno popolare quindi riscoprirlo fara solo che bene.

    Al post di Cattivone non rispondo nemmeno, se non per dirgli che dovrebbe trattenersi da fare certi commenti quando dimostra cosi banalmente di essere completamente ignorante della storia del prodotto.
     

Condividi questa Pagina