1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

18 Dicembre 2019

Beautiful

A voi dare il vero senso di quella parola.

2. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

18 Dicembre 2019

Visto oggi pomeriggio.

Sono rimasto veramente deluso :sad:

3. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

18 Dicembre 2019

Puffo, levami un dubbio che mi porto dalla fine visione. Quando Luke dice a Rey della spada di Leila, tale spada ha il laser verde per caso? Perchè quando poi Rey utilizza entrambe le spade, esse hanno lo stesso colore e mi è sorto il dubbio:stare:... Il finale BOH

4. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

18 Dicembre 2019

Anche io ho avuto la stessa impressione. Nel flashback mi sembra anche a me di ricordare fosse verde poi alla fine diventano entrambe dello stesso colore.

5. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

18 Dicembre 2019

Può sembrare un dettaglio inutile ma in realtà è importante perchè va a smontare il fatto che le due spade sono rispettivamente di Luke e Leila. Ma questa è una macchietta confronto ad un finale veramente moscio[\SPOILER]

A puffokiller piace questo elemento.
  6. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

18 Dicembre 2019

Per me è stato deludente tutto il film non solo il finale. Ci sono continui buchi di trama, situazioni e rapporti tra i personaggi che o sono in contraddizione con quanto visto nei primi due film o che hanno avuto sviluppi che non sono stati spiegati. Mi è sembrato un prodotto realizzato tanto perchè dovevano farlo e perchè sapevano che tanto il brand star wars venderebbe anche se facessero una trilogia solo con gli ewok. Una menzione anche per il nuovo droide DO o DIO che vince il premio personaggio più inutile e fastidioso di questa trilogia.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  7. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

18 Dicembre 2019

@puffokiller @Azpuna Luke spada verde, Leia azzurra mentre si allenano. Rey usa la spada azzura di Anakin/Luke e quella azzurra di Leia

Rewatch fatto, dopo la prima visione troppo emozionale. A livello di gradimento qualcosa a metà tra ep7 e ep8 con un finale per me molto molto bello

Ultima modifica: 19 Dicembre 2019
    A puffokiller e alexmai piace questo messaggio.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

19 Dicembre 2019

Appena finito. Non ho letto i commenti, ma sono curioso di sapere a sto giro di cosa cazzo si lagnerà la gente :hihi:

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

A Monk, alexmai e laf88 piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

19 Dicembre 2019

Mi raccomando, spoiler fino a gennaio.

PS: visto ieri sera e, tolta qualche cosa, sono soddisfatto.
    PS2: The Mandalorian ep.7 diomadonna :seghe:

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  10. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

19 Dicembre 2019

Grazie laf88 :ok:

A laf88 piace questo elemento.
  11. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

19 Dicembre 2019

"riporta equilibrio nella forza Rey, come feci io!

Ma stà zitto Anakin, ché non hai fatto una cippa, né tu né la tua famiglia sfigata

A Eclipsed e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

21 Dicembre 2019

Di parecchie cose simili a quelle su cui si masturbava quando c'era il vecchio Universo Espanso :lookaround:

P.S: sono appena tornato dalla visione, appena riesco dico qualcosa di sensato.

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Dicembre 2019

Appena visto.

BOH. Alcune cose fichissime, altre buttate lì veramente alla cazzo di cane. Nella scena finale, quando Rey e Ben si baciano, ho chiaramente sentito René Ferretti urlare "VIVA LA MERDA!"

A Eclipsed piace questo elemento.
  14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

21 Dicembre 2019

Visto. Però prima di parlarne devo andare a casa, farmi una canna e dormire :lookaround:

A Eclipsed piace questo elemento.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

21 Dicembre 2019

Ho fatto il rewatch proprio poco fa: su 7 persone del mio gruppo, è piaciuto nuovamente molto a me, è piaciuto alla mia ragazza, non è piaciuto a tutti gli altri :hihi:
    Per le motivazioni più disparte, ma sinceramente non ne ho trovata una che giustificasse una bocciatura in toto. Posso capire che qualcuno si sia pure stancato di rivedere sempre le stesse cose, ed è l'unica critica davvero sensata, che comunque non può affossare un film del genere.

Ciò detto, io con Rise of Skywalker mi sono divertito, per 2 volte, così come mi divertii con The Force Awakens, che però mi ero goduto di più, col fatto che fosse un evento che si portava dietro un'atmosfera davvero speciale.

Rise of Skywalker è Star Wars al 100%, ma con più azione, va a mille dall'inizio alla fine con personaggi sbattuti da una parte all'altra come in un videogioco e con un paio di scene davvero bellissime
    quella dello pseudo combattimento tra Rey e Ren, con l'alternanza degli ambienti è una roba! Le inquadrature da lontano nel combattimento, stavolta senza pseudo, in mezzo al mare in tempesta sono un'altra roba!
    , che forse non arrivano ai livelli di epicità raggiunti nei migliori momenti di The Last Jedi, ma fanno comunque una figura niente male!

Io penso sia stata in generale una bella trilogia, che partiva da un fan service spintissimo, proseguiva con delle scelte coraggiose mal recepite ed ha chiuso su ulteriore fan service spintissimo, stavolta mal recepito pure quello a quanto pare.

Forse è il momento di dare un taglio netto con il passato, perché la filosofia di The Last Jedi non era sbagliata, ma certe cose coi fans nerd e notoriamente pieni di fisime, non le puoi fare, ecco perché servono personaggi nuovi, non necessariamente legati alla Forza. E non a caso i prodotti col maggior consenso della gestione Disney sono stati Rogue One e The Mandalorian (che non ho ancora visto): storie con personaggi con i quali puoi fare davvero quello che vuoi, senza addolcire la pillola delle scelte ambigue con humour becero oppure senza dover per forza seguire il canovaccio di personaggi già definiti.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

A Eclipsed e Monk piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina