1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    9 Dicembre 2019



    Molto interessante.
    Ci sono tante cose da scoprire su Tobias e sulla band, e piano piano le sto trovando grazie alle sue interviste ed a video dedicati.
    Il video dove si mostra il suo modo differente di cantare negli anni è molto interessante anche questo per esempio.
    E' abbastanza noto ed evidente che da Papa Emeritus III abbia adottato uno stile più nasale soprattutto live, e l'ho notato anche giovedi.
    Ma non sono cosi sicuro che sia solo per dare una nuova "voce" al personaggio (che comunque è un pò diversa da quella dei papi precedenti), ma effettivamente so che alcuni cantanti ricorrono al cantato "Ramazzottiano" dal vivo per sforzare meno le corde vocali.
    O forse è dato dalla maschera, alcuni dicono sia per quella.
    Comunque effettivamente in studio mi piace di più il suo timbro, e per ora direi che il mio personaggio preferito tra questi è Papa Emeritus III per i costumi ed il trucco, mentre il carattere di Copia è parecchio divertente.
    Ecco, qui sta anche la genialità di Tobias nel creare caratteri diversi e modificare un pò il timbro da un personaggio all'altro.

    Tra l'altro nell'intervista sopra riportata Forge conferma che Dave Grohl ha suonato su delle loro canzoni. Direi che è una leggenda confermata ora.
     
    A alex-cr- e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  2. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    10 Dicembre 2019

    Gran bella prova anche ieri sera a Barcellona, la dimostrazione di come la loo performance, così come il loro successo, sia sempre più basato sulla recitazione, sulla mimica, sul carisma, sulle coreografie, ed una adorabile paraculaggine, che sulla voce di Forge.
    Credo che poche band, negli ultimi dieci anni, abbiano sfornato una serie di tormentoni come quella da loro inanellata e proposta dal vivo, anche se, avrei preferito qualcosina in più dai primi due album (privare una folla del piacere di cantare il ritornello di "Monstrance clock" sarebbe da punire per legge).
    Ottimi i Tribulation in apertura, attendevo da tempo occasione di vederli, apprezzando molto i loro quattro album, e non mi hanno deluso affatto. Atmosfere giuste ed una corretta dose di teatralità.
    Discorso diverso per gli All them witches. Inefficaci e fuori contesto, hanno offerto uno spettacolo piuttosto piatto. Di loro ricordavo con piacere principalmente "Lightining at the door", ma non mi hanno spinto a tornare nei loro lidi, nello stesso calderone c'è di meglio... e poi, come fai a lasciare fuori dalla setlist "Marriage of the coyote woman"?
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    10 Dicembre 2019

    C'ero ma sopra, sotto non potevo arrivare e mi pareva di aver letto che eri nel perterre :/
    Fuori faceva decisamente troppo freddo per cercare di beccarci dopo il concerto :hihi:

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    10 Dicembre 2019

    Non ho ancora visto il video che hai postato, ma ricordo di aver letto che il suo cantato nasale era per via di un vero e proprio problema che aveva alla cartilagine del naso che avrebbe richiesto un'operazione che però lui non vuole fare perché ha paura che gli alteri la voce.
     
  5. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    10 Dicembre 2019

    Io ho già avuto il piacere di sentire tutto Scenes diversi anni fa all'Idroscalo di Milano quindi sto giro passo, i prossimi in programma sono Five Finger Death Punch e Papa Roach a febbraio e con tutta probabilità Lita Ford a gennaio.
     
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Dicembre 2019

    Questa non la sapevo, certo è che la voce nasale ormai è proprio evidente dal vivo, mentre su disco non molto, cosa strana.
    Sto guardando parecchi video suoi dove parla di cose diverse e devo dire che in questi giorni sono in fissa con dettagli su di lui e sulla sua carriera.
    Poi vedo che ha parlato spesso con la gente di Loudwire, che per quanto mi riguarda fa video molto interessanti.
    A tal proposito andate a vedervi quello Wikipedia Reality or Fiction (mi pare si chiami cosi), dove lui impersona un Nameless Ghoul ma viene smascherato da tutti nei commenti.
    Tocco di classe il mettersi la mano davanti alla bocca dopo aver tossito, pur avendo indosso una maschera a totale copertura del viso :D
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    12 Dicembre 2019

    Sì, i primi tempi faceva finta di essere uno di loro, poi ovviamente le interviste le ha sempre fatte lui.
    Tra l'altro, se non ricordo male, per le primissime intervista usava pure una macchinetta per distorcergli la voce in modo da essere ancora più anonimo.

    EDIT: ecco, per l'appunto


     
  8. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    14 Dicembre 2019

    Colpa mia, non gli veniva la parola e gliel'ho urlata io :D
    Mi ha parlato mezz'ora e non riuscivo a capire tutto :hihi:

    Cmq concerto spettacolare!
    Attualmente sono una delle mie band preferite e vederli dal vivo nuovamente come headliner era il mio obiettivo.
    Primissima fila in centro, urlato dall'inizio alla fine.
    Lui è un grande (genio musicalmente e nel marketing) ma i Ghoul signori miei sono una spanna sopra. Sono meravigliosi sia come suonano che come si muovono.
    Ho apprezzato tantissimo che il bassista (la mia ragazza che possiede anche lei un Fender Jazz è impazzita) sia stato spesso al centro dell'attenzione invece di essere relegato alle seconde file come in molte band.
    A proposito... qualcuno sa come si chiama?

    Unico appunto il freddo della location.

    Voto 10!
     
  9. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    15 Dicembre 2019

    Uscendo dal discorso live, volevo ri-soffermarmi sui loro due ultimi pezzi tratti dal mini "Seven Inches Of Satanic Panic"... in giro per la rete ne ho sentite di ogni tipo a riguardo, sopratutto riguardo la scarsa originalità musicale delle canzoni... purtroppo molti non sono andati oltre al mero ascolto :D i Ghost hanno anche una loro personale "storyline" che Tobias ha creato e che continua ad evolvere, e basterebbe anche solo seguire il loro canale Youtube e godersi i loro divertenti video per godersi meglio la loro proposta musicale.

    Il doppio singolo deve essere immaginato come un 45 giri (e per chi vuole è disponibile anche in questo formato) composto 50 anni fa dalla prima formazione dei Ghost, dove dietro al microfono capeggiava un giovanissimo, bellissimo e sciupafemmine Papa Nihil :rotfl: che ancora con tanta nostalgia si ricorda di questi bei tempi andati. Ovviamente non poteva che essere rock di fine anni Sessanta a tutto beat e psichedelia.

     
    A Mik 92, Dwight Fry e alex-cr- piace questo elemento.
  10. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    16 Dicembre 2019

    Parole sacrosante, la maggior parte si sofferma solo alla musica, probabilmente non sapendo che il 'progetto' Ghost è molto più ampio ed equivale ad una vera e propria storia incentrata sui vari Papi che di volta in volta aggiungono capitoli al romanzo, con entrata di nuovi personaggi ed intrecci nella storyline.
     
    A MaX PoWeR piace questo elemento.
  11. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    16 Dicembre 2019

    Non potevano essere definite meglio le parole, dato il topic
     
    A alex-cr- e MaX PoWeR piace questo messaggio.
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Dicembre 2019

    Esattamente :D e tra altro... secondo voi che piega prenderà la storia? Di solito succede qualcosa di eclatante prima del nuovo disco, e il 2020 è l'anno giusto: Cardinal Copia dopo il periodo di prova verrà nominato Papa? Verrà ucciso e rimpiazzato come i suoi predecessori? Papa Nihil lo sopporterà ancora? :hihi:
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    16 Dicembre 2019

    Mi pareva di aver sentito dire da Tobias che ci sarà un cambio di frontman come prima dell'uscita di ogni loro disco, e che la morte dei precedenti papi fosse l'unica cosa attuabile.
    Quindi, presumo che anche il cardinale ci lascerà le penne.
    Però sono curioso di vedere come, visto che gli sketch dei video sulla storia dei papi sono bellissimi (come dimenticare il Papa che ripete "His father's father. His father's father's father.." :D)
    Ci vuole del tempo e molta fantasia per progettare una storia e video del genere, recitati poi da attori veri penso.
    E sarei curioso di sapere anche come scelgono la location dove far sparire il frontman per inizializzare quello nuovo, come nel caso dei precedenti (con Tobias che parla italiano poi).

    Riguardo quanto dicevi sui commenti sui due nuovi brani: strano, perchè pensavo fossero piaciuti a gran parte delle persone.
    Quelle che non seguono la storia e si fermano all'aspetto del sound già sentito (che novità poi) si perdono due pezzi enormi.
    E se li sentissero live cambierebbero idea.
     
    A alex-cr- piace questo elemento.
  14. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    17 Dicembre 2019

    :rotfl:
     
  15. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    17 Dicembre 2019

    In un'intervista di qualche mese fa se non sbaglio Forge aveva detto che con il prossimo album dovrebbe arrivare sulle scene un nuovo Papa, magari proprio Cardinal Copia promosso a Papa.
     

Condividi questa Pagina