1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    11 Dicembre 2019

    Rivolgo un pensiero commosso a Judas Be My Guide: è davvero un bel brano ma ha avuto la sfortuna di essere infilato nel bel mezzo alla seconda metà di quel disco sciagurato, circondato da ciarpame di ogni sorta e finendone sovrastato. Anche la title track soffre un po' di questa condizione ma almeno il suo status non ne ha risentito.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    12 Dicembre 2019

    Di quegli alcuni ce ne sono anche qui dentro... pensa te.

    Ps ovviamente io non sono tra quelli!
     
    #11192
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2019
  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    12 Dicembre 2019

    Beh forse su un disco degli Europe no, non di certo in quelli ottantiani patinati e super prodotti come “The Final Countdown” e “Out Of this World”. Il trade mark maideniano anche su quel singolone di facile presa restava cmq ben chiaro e netto!
     
    #11193
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2019
  4. Davy Jones

    Davy Jones
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Dicembre 2019

    Arrivo forse un pelo in ritardo sulla discussione di Silvestrin. L'ho visto anche io, ma secondo me avrebbe dovuto prendere in considerazione tutti gli album. Perché piaccia o non piaccia, i Maiden sono andati avanti comunque.
    Altrimenti potrei fare lo stesso discorso sulla tier List dei Metallica.
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Dicembre 2019

    Mah secondo me ci sono dei pezzi sottovalutati negli album degli anni 2000 solo perché ci sono i famosi 7 album degli anni '80!!! Ovviamente è una mia opinione!!
     
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    12 Dicembre 2019

    Mah, infatti. Anche Wasted Years era commerciale, e nessuno ne parla male (e ci mancherebbe!)
     
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    12 Dicembre 2019

    Run to the Hills non parte di ritornello tipo You Give Love a Bad Name :lol:
    Inoltre credo che pesi il trovarsi nel loro disco forse più ambizioso, concept album; fosse stata in un disco più "libero" come Somewhere in Time forse avrebbe ricevuto meno critiche.
     
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    12 Dicembre 2019

    No.
     
  9. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    12 Dicembre 2019

    Beh, a me From Here To Eternity piace un sacco. Quella di Moroder, intendo...
    Tornando in tema, di Fear of the Dark mi piace molto Be Quick Or Be Dead: è la prima canzone metal che sentii da piccolo, perciò ci sono affezionato.
    In generale, da non fan degli IM, vado matto per il primo album (e pure il secondo lo metto in alto). Insomma, mi piacciono quelli con Paul.
     
  10. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    12 Dicembre 2019

    Run To The Hills parte con quel giro di chitarra “uh-uh-uuuuuuh” che è una delle cose più stucchevoli che abbia mai sentito; e va benissimo così. Non sono gli Slayer; ben vengano pezzi smaccatamente commerciali se i risultati sono questi.
     
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    12 Dicembre 2019

    Devo dire che quel riff di chitarra dopo l'intro di batteria non mi ha mai dato l'idea di commerciale.

    Comunque sono fresco di riascolto di Fear of the Dark, e posso dire:

    Be quick or be dead: buona opener, non al livello di quelle dei primi 7 ma superiore a Tailgunner. Voto 7.5
    From here to eternity: qualche richiamo agli AC/DC per un pezzo leggero e divertente. 7
    Afraid to shoot strangers: pezzo molto buono, il cantato forse poteva essere migliore ma le chitarre elevano il tutto. 8
    Fear is the key: primo fallimento. Pezzo oscuro e misterioso ma non davvero vincente e poco scorrevole nella sua eccessiva durata: 5
    Childood's end: non male, buone melodie nel ritornello, pezzo semplice che passa via abbastana bene. 6
    Wasting love: passabile tentativo di ballad, si sente che non è quello che sanno fare meglio. 6
    The fugitive: fosse durata di meno sarebbe stata accettabile. Non brutta brutta, ritornello gradevole ma insomma. 5.5
    Chains of misery: ritornello che vorrebbe essere ammicante ma risulta irritante. 5
    The apparition: pezzo insulso, uno dei peggiori sentiti in vita mia in ambito metal, non va davvero da nessuna parte. 3
    Judas be my guide: finalmente si torna a qualcosa di ascoltabile, niente di speciale ma melodie gradevoli. 6.5
    Weekend warrior: si riprecipita subito nel baratro, difficile trovare qualcosa di bello. 4
    Fear of the dark: apice del disco, ottimo pezzo musicalmente, il testo poteva essere migliore: 8.5
     
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    12 Dicembre 2019

    Ti dirò, con una voce di Dickinson molto meno sporca e con le chitarre synth poteva stare tranquillamente su Somewhere in Time. :zizizi:
     
  13. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    12 Dicembre 2019

    gira voce che suoneranno alexandet the great dal vivo. c'è un link o qualcosa che può confermarlo ufficialmente?
     
  14. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    12 Dicembre 2019

    Lo ha detto Bruce a Lisbona.
    Prendilo con le pinze
     
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Dicembre 2019

    Vi prego, non paragoniamo un pezzone come Wasted years ad una merda come Can i play with madness. C'è modo e modo di scrivere singoli da acchiappo, con Can I play hanno scelto il meno ispirato. E tra l'altro è un brano che non ha nulla a che vedere con il concept in cui è inserita, sotto qualsiasi punto di vista. Trentun'anni che ho il disco, trent'anni e undici mesi che la skippo senza misericordia.
     
    A ador dorath piace questo elemento.

Condividi questa Pagina