1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    5 Dicembre 2019

    Tra l'altro stanno spingendo molto su questa nuova location, per i concerti che vanno sulle 7/8000 persone hanno ormai abbandonato il Forum con anello C chiuso come fatto finora per spostarsi qua. Vedremo appena partiranno i primi concerti come sarà gestita la cosa e i vari commenti, da come mi hanno detto è una specie di mega tendone con soli posti in piedi, cosa che secondo me alla lunga potrebbe disincentivare molti a partecipare per la paura di vedere poco o nulla, già oggi in tanti si lamentano dell'Alcatraz perchè chi sta in fondo non vede nulla, figuriamoci un posto che ne tiene più del doppio.
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Dicembre 2019

    Probabilmente ci saranno gli schermi sopra il palco come la volta precedente, comunque sì, è una tensostruttura quindi è come se fosse un megatendone. Per fortuna cade a settembre e il clima non dovrebbe essere avverso, m'immagino già d'inverno a scaldarlo col solo calore del pubblico.
     
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Dicembre 2019

    Sai la capienza effettiva qual'é? E com'è messo con i parcheggi?

    Mi sembra una cosa tipo il fú Palacquatica dove di fatto in qualche modo si vedeva.

    P.S. Tornare ad utilizzare per questi eventi ancora il Palasesto, che ha sia metro parcheggi e spalti, proprio ne ha voglia il comune é
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    5 Dicembre 2019

    Un grosso limite che potrei intuire su questa struttura, purtroppo, potrebbe essere il limite dei decibel.
     
  5. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    5 Dicembre 2019

    Il Palasesto ha un'acustica indegna e credo non venga adibito a concerti dal 94 con i Manowar. Piuttosto in quella data ci avrei visto bene l'arena dell'area Expo.
     
  6. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    5 Dicembre 2019

    io stavo facendo qualche ricerca e dovrebbe essere questo, mi pare una sorta di hangar/capannone, più che una tenso struttura:

    LORENZINI DISTRICT – Twist'n Scout | Milano

    se è questo è praticamente a due passi dai Magazzini Generali, comunque si trova sempre affacciato su Via Ripamonti, un pò di parcheggio lo trovi in quella zona, anche nelle vie laterali...magari diventa più complicato con un grosso evento: nel caso ci sono i mezzi...
     
    #15246
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2019
    A Kaine piace questo elemento.
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    5 Dicembre 2019

    La capienza si aggira intorno alle 8000 persone, per i parcheggi, come detto anche da zed - ci si deve arrangiare con le vie limitrofe, o al massimo si può utilizzare il parcheggio di fronte ai Magazzini Generali e fare un po' di strada a piedi, ma il vero problema come detto potrebbe esserci con gli eventi grossi.

    Questa location pare sia stata studiata per creare un'alternativa quando non è disponibile il Forum di Assago perchè già prenotato da basket o altri concerti.
     
    A Kaine piace questo elemento.
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Dicembre 2019

    Altar Bridge 2011 dovrebbe essere l'ultimo che ci hanno fatto.
    Ovviamente l'acustica é quello che é di quel posto.. intedevo "va bene in mancanza di" visto la mancanza di posti di queste dimensioni a Milano perdipiù con condizioni logistiche accettabili

    Si vedrà con questo nuovo.
     
  9. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    5 Dicembre 2019

    brutta persona mode: ON
    e io che speravo in un ritorno dei gamma ray, seppur con mille sfighe/cantante nuovo ecc. ecc.
    brutta persona mode: OFF
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Dicembre 2019

    Eh grande notizia ma veramente sono dubbioso per questa nuova location, già sentita nominare in altri concerti.
    Poi mi fa strano pensare che in due anni abbiano dovuto ridimensionarsi passando dal forum a questo District, ma forse era perchè era occupato
     
  11. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    6 Dicembre 2019

    Presenterrimo.
    A Firenze l'anno scorso (a distanza di 20 anni dalla volta precedente) , mi hanno regalato emozioni.
    Vedremo questo tendone com'è...
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    6 Dicembre 2019

    Sicuramente interessato, dopo l'ultima volta al Forum, uno dei 10 concerti più belli ed emozionanti che ho mai visto :love:
    Però stavolta l'atmosfera sarà necessariamente diversa, con un nuovo album da promuovere e non una celebrazione di una carriera e dei 2 più grandi album del power metal, anche se comunque mi aspetto sempre una massiccia dose di Keeperaggio.

    Vedremo, comunque, stasera mi ciuccio il blu ray dello scorso tour, quindi potrebbe tornarmi la scimmia, anzi sicuramente sarà così!

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    6 Dicembre 2019

    non è che sono propio un fan sfegatato della band ma magari stavolta un pensierino c'è l'ho faccio
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Dicembre 2019

    Che spettacolo il Blu Ray! :love: (lo so, arrivo tardi). Mi ha riportato a quella magica notte di 2 anni fa, con Eagle e Keeper cantante da Micheal in modo pressoché perfetto. Mi chiedo solo come cavolo abbia fatto Andi a sbagliare il nome dell'album quando ha presentato Sole Survivor :areyouma: Però è divertente il fatto che hanno messo sotto l'animazione delle zucchette col cartello che lo correggono :rotfl:

    Come pensavo, mi è davvero tornata la voglia di vederli di nuovo e sono curioso di sapere che setlist faranno, magari se ripescano anche The King mi convincono definitivamente. Curioso anche del nuovo album, anche se, va detto, Pumpkins United canzone è carina da ascoltare le prime volte, col solito ritornello super catchy (lo avrei sfruttato anche nel finale), ma poi cala quasi subito e penso sia stata la canzone che mi ha preso meno nella meravigliosa selezione del live, quindi spero che nel disco la qualità sia decisamente più alta e, in cuor mio, spero tanto in una nuova suite da un quarto d'ora o giù di lì, con Andi e Testa di Ginocchio a duettare :seghe:
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Dicembre 2019

    si ejaculerà, vediamo com'è sto lorenzini district che come avete scritto stanno spingendo non poco visto che ci fanno suonare chiunque ma pazienza me ne sbatto l'oca li ho visti pure in posti di merda sotto la pioggia quindi va benissimo
     

Condividi questa Pagina