1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Dicembre 2019

    @the Fierce si alludevo a quella. ☺

    Edit in effetti era il seguito... dove provano la canzone. Ma non quella
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Dicembre 2019

    Nel CV di Joey De Maio dell'Università delle Arti di Fredonia (NY) - ti lascio qua li link About Fredonia | Fredonia.edu - si legge chiaramente questo:

    DeMaio holds a Ph.D in Musical Art. He has been the musical director and bass guitarist for national touring productions of “Jesus Christ Superstar,” “Hair,” “Godspell,” and “You’re a Good Man, Charlie Brown.” (...) He produced and recorded several full orchestras and pipe organ recordings and appeared as a special guest conductor with the Cologne Youth Symphony Orchestra in Germany.

    Vi incollo anche il link diretto al CV di Joey : Music Bus. students to hear from metal band Manowar founder | Fredonia.edu

    Quindi direi chiaramente di SÌ - Joey De Maio sa leggere e scrivere spartiti musicali.
     
    A Zanna piace questo elemento.
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Dicembre 2019

    grazie per i dettagli!
    cioè...Joey DeMaio sarebbe un direttore d'orchestra? sono perplesso...di solito sanno suonare un botto di strumenti, mentre DeMaio suona il basso, peraltro il maniera tutt'altro che accademica, e un po' il pianoforte...
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Dicembre 2019

    Lì dice che lo ha fatto una volta. Bisognerebbe anche sapere se il termine "direttore di orchestra" sia lo stesso che viene inteso qua da noi... ma comunque, ci sono direttori d'orchestra che non hanno mai suonato uno strumento a fiato, per fare un esempio. La direzione è uno studio a sé.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Dicembre 2019

    In effetti, il termine più appropriato credo che sia "conductor", ma penso che in America sia diffuso anche "musical director", anche se condurre sostanzialmente una band in un musical è molto diverso dal dover condurre un'orchestra vera e propria.

    certo, un direttore classico non suona tutti gli strumenti, ma molti sì.
     
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    3 Dicembre 2019

    C'è anche da tenere conto che si tratta di tutte opere a base rock. Forse lì é diverso da quelle di musica classica dove con buona probabilità serve più conoscenza teorica. Dico forse perché non me ne intendo.

    Piuttosto mi chiedo come registrino il copyright sui pezzi i musicisti che non sanno scrivere spartiti. Alla siae mi pare lo si debba presentare. Forse all'estero basta consegnare il nastro. O forse si avvalgono di un trascrittore di supporto.
     
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    4 Dicembre 2019

    Nel peggiore dei casi è un'ottima alternativa
     
  8. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    5 Dicembre 2019

    In America al Copyright office of Washington che equivale alla SIAE italiana devi presentare copia cartacea E supporto magnetico/CD/DVD dell'opera.
    Se si tratta di opere solo "cartacee" come i racconti, romanzi, poesie, basta la copia cartacea perchè sarà quello il supporto su cui verrà eventualmente fruito in caso di pubblicazione.
    Dico questo perchè ho un paio di cosette (NON musicali) registrate. E l'application form è identico per qualsiasi cosa uno voglia registrare.
    Sai qual'è la cosa bellissima? che una volta registrato e quindi pagata la registrazione dura PER SEMPRE! Qui in italia mi pare valga 5 anni il deposito. Negli Stati Uniti, è tuo, registrato, per sempre e puoi passarlo a gli eredi. Se hai già eredi a cui vuoi passarlo puoi già farlo in fase di registrazione. Alla morte dell'autore, in automatico passerà la registrazione a chi indicato. Se non indicato verranno applicate le vigenti leggi. :-)
     
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    6 Dicembre 2019

    Non proprio: in Italia è possibile fare una registrazione dell'opera, e lì la tutela dura solo cinque anni, altrimenti ci si iscrive come autore/compositore pagando un'iscrizione annuale, che garantisce la possibilità di registrare in qualsiasi momento un numero indefinito di brani.
    La durata del diritto dura fino a 70 anni dalla morte dell'autore.
    é inoltre bene specificare che società come la siae tutelano soltanto il diritto d'autore, e quindi i diritti di sfruttamento economico dell'opera, mentre la sua paternità rimane sempre attribuita a colui che la compone. Va da sè che paternità e sfruttamento economico percorrono sovente strade diverse :)
     
  10. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    22 Dicembre 2019

    Se volete farvi due risate

     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    24 Dicembre 2019

    secondo me, dei Manowar non hanno capito quasi una fava, ma poteva andare pure molto molto molto peggio :D
     
  12. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    24 Dicembre 2019

    Mah hanno bocciato in rapida successione Painkiller, Holy Wars e Metropolis pt. 1. È chiaro che hanno gusti diversi.
    Silvestrin pare fan sfegatato di Maiden, Metallica e Queensryche, ma non è un classico metallaro a tutto tondo. D'altronde non gli piacciono l'epica, l'opera, i travestimenti etc....vuole le cose sobrie
     
  13. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    24 Dicembre 2019

    No via non li posso sentire. ..

    Comunque Buon Natale a tutti
     
    A the Fierce, Dwight Fry e Zanna piace questo elemento.
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    25 Dicembre 2019

    Gli piacciono le cose sobrie? Allora semplicemente non ha capito nulla del Metal. Il Metal è eccesso, anche in senso buono, ma è eccesso, di ogni tipo.
     
    A the Fierce e Dwight Fry piace questo messaggio.
  15. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    25 Dicembre 2019

    Se non ricordo male di painkiller e holy war hanno bocciato solo il testo, la musica gli era piaciuta
     

Condividi questa Pagina