1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Gennaio 2018

    no....
    Time goes by infatti è sbagliato,a parte Time che è giusto...mentre le altre 2 parole sono sbagliate ma hanno la stessa cadenza di
    "Time flies on...........etc etc.......Landmarks"

    Avevo proprio rimosso Monuments,per questo i titoli delle canzone degli altri CD (ultimi 2 di Edguy ed Avantasia) non quadravano
     
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    21 Settembre 2018

    Avevo un grandissimo ricordo di Hellfire Club, che presi appena uscito, consumandolo.

    Risentendolo stamattina... meh, è invecchiato male.

    Magari vale anche per me.
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Settembre 2018

    Per me rimane uno dei loro apici assoluti, penso il mio disco preferito della band assieme a Mandrake.
    Vero che nei classici Theater e Vain Glory hanno più brani diventati insostituibili nei live, ma il periodo di Hellfire rimane il mio preferito per me aveva "cambiato" modo di cantare Tobi (meno acerbo) e per i brani più duri.
    La produzione anche non mi dispiace tuttora quindi direi che per i miei gusti rimane un disco godibilissimo anche ora.
    Anche se negli ultimi anni sono più portato ad apprezzare anche dischi come Rocket Ride per la diversità di generi contenuti, tra il power classico,l'hard rock più serio e quello più scanzonato alla Trinidad
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    21 Settembre 2018

    Io penso che il massimo l'abbiano dato proprio tra Theater, Mandrake e Hellfire Club, con l'ottima opera collaterale The Metal Opera.

    Pur col fatto che Theater è molto diverso dai due successivi (forse un po' meno dai primi due Avantasia).
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Dicembre 2019



    Sammet che imita Kai Hansen a 2:34 :rotfl:
     
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    1 Dicembre 2019

    André :(
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Dicembre 2019

    Idolo, e lo fa anche bene ahaha
    E' tratto dal live in San Paolo immagino, che tempi d'oro, che duetto con Andre. Grandissimi.
     
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    21 Marzo 2020

    upload_2020-3-21_9-56-44.jpeg
     

    Files Allegati:

  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Marzo 2020

    Con sta storia del virus mi sa che avremo parecchi dischi pronti ad essere registrati nel giro di poco tempo
     
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    12 Marzo 2024

    Tobias su FB ha ricordato il 20 anniversario di hellfire club. È un post lungo, ma la parte che più mi ha colpito è stata questa:

    “Amo ancora quell'album. Rifarei l'album in quel modo oggi? No. Lo amo ancora per quello che è? Assolutamente sì! Credo che quell'epoca abbia dato vita a un "Power Metal europeo" di qualità che non ho sentito molto spesso negli ultimi vent'anni, eppure riesco a relazionarmi molto di più con gli album successivi, più vicini alle mie radici”

    Io e Tobias abbiamo un idea diversa. Per me hellfire club è un album perfetto in ogni aspetto e non andrebbe toccato, mentre i lavori successivi siano un gradino sotto.
     
    #4135
    Ultima modifica: 12 Marzo 2024
    A Mik 92 e LucaGiulio piace questo messaggio.
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    13 Marzo 2024

    Concordo, però capisco benissimo quello che dice Tobi sul cambiamento di sound successivo perchè lo ripete da anni, era stufo di fare power in stile europeo e volevo variare.
    Infatti arrivò prima il disco di transizione Rocket Ride, per me riuscito solo in parte (più rockettare e meno power metal), e poi The Scarecrow con gli Avantasia, che fu un punto di non ritorno e che, ancora oggi, è un disco incredibile.
    Aggiungo solo che per me Hellfire Club è stato l'apice degli Edguy, ma già mi sono espresso più volte qui. Tobi era nel suo stato di forma vocale migliore di sempre, poteva permettersi di cantare pulito e graffiare la voce senza problemi, aveva libertà nel comporre pezzi sinfonici (The Spirit Will Remain), pezzi lunghi (The Piper Never Dies, non per niente dice che è una Pharaoh parte 2) e pezzi cazzari come Lavatory Love Machine.
    E riusciva in tutto, tutto funzionava, tutto ha funzionato.
    Sarò sempre affezionato a questo disco, più maturo di Theater of salvation, con una produzione potente e moderna e con la prima canzone che conobbi della band, ovvero We Don't Need a Hero.
    Clamorosa.
     
  12. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    13 Marzo 2024

    Secondo me è stato l'album che a livello di cantato ha poi lasciato il solco, sulle corde vocali dello dello stessi Tobi.
    Da lì in poi c'è stato un inscurimento del timbro, ma del resto aveva pezzi che se portati sul palco sono devastanti e pesantissimi da reggere.
    Dopo anch'io credo che sia stato l'apice degli Edguy, meglio di così non potevano fare.
     

Condividi questa Pagina