1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    16 Novembre 2019

    In effetti. Così come non capisco cosa c'entri la pioggia di meteoriti con il concept di the wake of magellan, che già la -bellissima- copertina originale si prendeva parecchie licenze sul concept
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    18 Novembre 2019

  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    24 Novembre 2019

    Vero[​IMG]
     
    A Aslan, infernal affair e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Novembre 2019

    L'ho vista oggi e l'ho trovata la più azzeccata tra decine di meme simili viste in mesi e mesi.
    Senza criticare i gusti di altri non capisco come si possano adorare entrambe le band/entità che mi sembrano così differenti nonostante i noti punti in comune.
    Senza parlare di un "particolare" enorme nell'economia della valutazione, ovvero Criss.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  5. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    24 Novembre 2019

    mai avrei pensato che i Trans avrebbero fatto scomparire i Savatage, mai avuto così tanta fantasia...mi ricordo di quando cercavo notizie in rete, nel sito ufficiale, dove fossero finiti...i primordi dell'internet, ma nulla...quando poi ho capito:nono: ho avuto la fortuna di vederli tre volte dal vivo, ma senza Criss ahime...e quelli erano i Savatage che ho amato di più, oggi, passo...capisco tutti i motivi di natura economica e di soddisfazione personale, comunque TSO è roba grossa, ma dai... un fottuto tour d'addio su un solo palco con una dozzina di date, magari nei festival? No eh...pace e bene comunque.;)
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Novembre 2019

    Non intendevo fare alcuna polemica, nè sui motivi, economici o no, nè sulla proposta dei TSO,
    Dico solo che la meme è azzeccatissima, pensando alla carica incredibile e vulcanica dei Sava dell'accoppiata per me imprescindibile dei due fratelli Oliva, e a quel tipo di emozioni tanto forti che solo quella chitarra e quella voce per me sapevano dare.
    Come ho già detto molti anni fa e poi ripetuto, negli anni ho trovato apprezzabile (molto) solo il progetto JOP, con quell'incredibile Matt LaPorte, il resto sono cose altre (certo di qualità) dai Savatage, imparagonabili.
     
    A Kaine piace questo elemento.
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Novembre 2019

    Questo meme sarebbe parecchio attribuibile a me se non fosse che non sono mai andato "mano nella mano" con la TSO, e quindi non mi ci vedo troppo.
    Però, senza entrare nei gusti personali, direi che a livello di storia e di importanza non c'è paragone.
    Certo, la TSO negli ultimi anni è importantissima anche nell'economia americana, ma niente a che vedere con un disco dei Savatage.
     
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    27 Novembre 2019

    Io preferisco tenere per mano la bella sava che la trans
     
    A Textures e Bright_of_Glory piace questo messaggio.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Novembre 2019

    In tutti i sensi proprio
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    27 Novembre 2019

    Certo che si sente proprio la mancanza di Sava-news se si parla di questo meme.
    E pensare che un tempo uscivano assieme JOP, TSO, C2C e mettiamoci pure Caffery solista.
    Ma tornando al meme: utopisticamente parlando solo Savatage con Criss.. ai 2.0 preferirei una reunion dei JOP con Pitrelli alla chitarra ed ovviamente scaletta Sava-primi-album-centrica. Cosa comunque difficilmente fattibile vista la salute di Jon ed il discorso TSO senza Paul.
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Novembre 2019

    Ci starebbe alla grande, ma non concordo su quanto ti ho sottolineato.
    Se proprio dovessi avere un desiderio sarebbe un misto di brani dai vari dischi, ma non dei primissimi.
    Ah, e con Zak a cantare quello di sua competenza ovviamente
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    27 Novembre 2019

    Ovviamente intendevo:
    1) Pezzi dei Savatage fino ad Edge of Thorns compreso (cantati da Jon)
    2) Sava-centrica perché era prassi dei JOP incentrare le loro scalette sul materiale dei Savatage con qualche valida aggiunta dal loro repertorio

    Non sento il bisogno dei pezzi di DWD e di Magellan.. quelli li lascio volentieri alla TSO con la quale peraltro Zak ci suona. Su Handful of Rain se ne può discutere :-)
     
  13. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    4 Dicembre 2019

    Debutta oggi il 1º brano del progetto Archon Angel con Zak Stevens alla voce.
    Il video è stato girato a Pittsburgh e al Porto Antico di Genova. La canzone strizza l'occhio ai fan dei Savatage, senza ovviamente sfiorare la magia compositiva che amiamo (e sarebbe "grave" se così non fosse).

    A prescindere da questa nuova canzone "Fallen", mi mancano molto i Savatage in momenti come questo, nei quali mi rendo conto che un altro album (migliore di Poets And Madmen, magari) sarebbe ancora possibile... e invece stiamo a sperare che la Trans-Siberian Orchestra suoni in Europa e pubblichi un disco degno del proprio nome, dopo aver visto appena 1 album (mediocre) in 10 anni.

     
    #6763
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
    A Vic Rattlehead, Aslan, judas81priest e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Dicembre 2019

    Ma l'intro è Tonight He Grins Again :stare:

    Comunque gran bel pezzo, e sarà che sono in astinenza dalla voce di Zak in progetti recenti ma qui canta alla grande, sul serio.

    Gran bell'assolo anche di Aldo, persona che stimo molto e che spero riesca a spiccare anche come compositore aldifuori dei Secret Sphere. Per ora non è andata benissimo, visto che ha suonato nel disco solista nuovo di Tolkki che è pieno di autoplagi, ed ho paura che anche questo disco di Archon Angel ci saranno cose simili (e si sente già dalla mia prima affermazione).
    Questo purtroppo è un problema già discusso di questi progetti Frontiers che si ripetono e si plagiano a vicenda (per non parlare del video di band e cantante separati, forse non si sono neanche mai incontrati).
    Mi domando sempre come facciano i compositori di questi progetti a pensare che la gente non si lamenti per melodie già sentite o banali..

    Comunque ascolterò il disco perchè mi incuriosisce. Di sicuro non troveremo nulla di nuovo ma qualche brano bello penso di si.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    4 Dicembre 2019

    Beh beh beh.
    Avevo interesse zero per questo progetto. Ero prevenuto, pensando fosse il solito side project loffio che niente ha a che fare coi savatage.
    Chiaramente lo stile è diverso ma al primo ascolto sembra proprio un bel pezzo.
    Cantato e suonato bene, attacco che fa venire una nostalgia canaglia di Streets....
    Chapeau!
     

Condividi questa Pagina