1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    21 Novembre 2019

    rimangono sempre devastanti dal vivo.
     
    A Ameelus piace questo elemento.
  2. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    21 Novembre 2019

    Mi fa solo piacere.
    Eri a Milano ieri sera immagino, io non ho potuto ma li ho visti già tante volte in passato.
    Com'era la scaletta?
     
  3. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    21 Novembre 2019

    presente anch'io ieri:ok:, devo dire che è un gruppo che non seguo e ascolto più molto ultimamente ma dal vivo fanno sempre la loro porca figura:headbang: (e a proposito di porconi quelli non sono mancati, anche da parte dello stesso Johan:rotfl:) bella scenografia (anche se è sempre la solita ormai) molti pezzi dalla discografia recente (purtroppo) che cmq però dal vivo rendono bene, qualche pezzo in più non avrebbe guastato e cmq in ambito metal rimangono uno dei pochi gruppi in grado di riempire locali come l'Alcatraz
    ecco la scaletta
    Raven's Flight
    Runes to My Memory
    Death In Fire
    Deceiver of the Gods
    First Kill
    Fafner's Gold
    Crack the Sky
    The Way of Vikings
    Prediction of Warfare
    Shield Wall
    Guardians Of Asgaard
    Raise Your Horns

    The Pursuit of Vikings
    Twilight Of The Thunder God
     
    A Ameelus piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    21 Novembre 2019

    Minchia, ne conosco cinque o sei

    Meno male che li vidi in bel po' di anni fa, altro che adesso

    Fecero pure "Asator" quella volta, se non ricordo male
     
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    21 Novembre 2019

    Io non ero a Milano ieri sera, io abito a Roma e li ho visti a Roma all'Ex Alpheus. Fu un bellissimo concertone.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    29 Novembre 2019

    A damagedone piace questo elemento.
  7. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    29 Novembre 2019

    li ho conosciuti ai tempi di Surtur Rising, che per me suonava piuttosto spompo e pulitino.

    Memore però della recensione di Once (con tanto di dissing al sito truzzo :D ) recuperai il resto e mi sono parsi ottimi per i primi 4 e buoni fino a Twilight, pur se più easy listening nella seconda fase. Once è tra i miei dischi preferiti e The Crusher è il mio album di riscaldamento per chitarra :D

    Poi uscì Deceiver Of The Gods e mi sembrò già meglio di Surtur, il successivo un po' meno.

    Non credo che ascolterò Berserker.
    In generale, da Surtur Rising in poi qualcosa nella scrittura si affievolita, hanno scalato le chitarre di un ulteriore paio di tacche e mi pare di aver capito che abbiano smesso di comporre su chitarre acustiche ecc..., ma più di tutte queste cose è la produzione a svilire i brani: di marce cadenzate ne hanno sempre fatte, anche in Once, ma se in quei vecchi dischi suonavano come forgiate tra le fottute fiamme, quelli nuovi sanno di pescati dal sottolio col cucchiaino.
     
    A Ameelus piace questo elemento.
  8. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    30 Novembre 2019

    Ho avuto finalmente modo di ascoltare Berserker: dai commenti mi aspettavo di peggio, tutto sommato mi è sembrato un disco godibile, se dovessi dare un voto si porta a casa un 6,5 su 10, massimo 7 ad essere generosi. Le tracce si fanno apprezzare, scorrono come l'olio e, ad onor del vero, scorrono anche troppo lisce perché le parti del disco che mi sono rimaste impresse si contano sulle dita di una mano.
    Nulla di eccellente o memorabile, insomma, ma d'altro canto credo sia da almeno 2-3 dischi che non rilasciano nulla di "memorabile" a livello di singole track. Sicuramente nella loro discografia questo, come pure il precedente, rappresenta una seconda ma forse anche terza scelta (tradotto: se voglio ascoltarmi gli Amon Amarth, difficilmente opterò per questo disco).
    Resta da dire che oramai per me qui si parla di heavy estremizzato più che di melodeath: magari quanto sto per dire lascerà basito qualcuno ma, personalmente, in un paio di occasioni ho avuto persino la sensazione di ascoltare una versione più tosta degli Iron maiden con growl e chitarre "energiche". La direzione maggiormente melodica che hanno deciso di percorrere è oramai evidente e a me non dispiace, anche se i vecchi Amon Amarth erano ben altra cosa.
    Concludo quotando chi ha affermato che i video sono veramente al limite del ridicolo da quanto sono osceni :sisi:.
     
  9. CausticSleep

    CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    3 Gennaio 2020

    A inizio dicembre ho visto il concerto all´Annexet, locale di Stoccolma che @sciacallo010 ha citato nella sua recensione, pochi messaggi "sopra".
    Sono rimasto veramente soddisfatto, ottimi performance, suoni e luci, un sacco di fiamme ed esplosioni :headbang:.

    Ho notato dei tratti piú scherzosi, quasi "glamour" a volte nel loro approccio, che ho apprezzato un sacco. Alcuni particolari tipo gli occhi "elettrizzati" nell´elmo del vichingo, i coriandoli dorati durante Fafner´s Gold, il fare a botte con il serpentone di Midgard e cosi´ via. Qualcun altro ha per caso avuto una simile espressione?

    p.s.
    Leggevo nell´intervista che per qualche data non hanno potuto usare gli stessi effetti, quindi magari ci puó essere stata qualche differenza..
     
    A stillnotblackenough piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.766

    20 Febbraio 2020

    Non mi pronuncio sull' album, ma i loro ultimi video che ho visto usando YT Music sono di una bruttezza disarmante oltre che imbarazzanti.
     
    A Aslan e cattivone piace questo messaggio.
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Febbraio 2020

    All'Annexet tra l'altro ho incrociato Johan nel pubblico al concerto dei Behemoth l'anno scorso :hihi:
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    20 Febbraio 2020

    Mi fido sulla parola

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.766

    2 Marzo 2020

    Ma no dai non ti fidare, prova di tuo :D
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    2 Marzo 2020

    Già lavoro sulla plastica 11 ore al gg, arrivare a casa e ascoltare heavy plastic anche no, grazie

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  15. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    28 Maggio 2021

    In occasione dei 20 anni di The Crusher, gli Amon Amarth hanno ri-registrato Masters of War:

     
    A vischious piace questo elemento.

Condividi questa Pagina