1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    16 Novembre 2019

    L'unico film con cage che ho apprezzato molto al tempo è Lord of War. Per il resto, mi ha sempre fatto ridere, specie a inizio carriera quando lo proponevano come eroe da film action
     
  2. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    16 Novembre 2019

    diciamo che ha fatto di tutto :D e secondo me é il suo male perché é poco credibile in tutte le parti :lol:
     
    A Eclipsed e Aslan piace questo messaggio.
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    17 Novembre 2019

    Il recente Mandy a me è piaciuto molto.
     
    A elpata86 e Aslan piace questo messaggio.
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Novembre 2019

    Consiglio Border, creature di confine. Non propriamente un horror, ma un film affascinante sulla diversità, la consapevolezza e l'accettazione di essa.
    Da vedere anche Haunt. Non me lo aspettavo, pensavo ad una cagata e invece è un bel escape room, con una spettacolare costruzione del percorso di fuga.
     
    #17314
    Ultima modifica: 18 Novembre 2019
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    18 Novembre 2019

    Ieri ho guardato La llorona

    Niente di che, anche se pensavo peggio

    Classica storia con l'uomo nero (in questo caso una donna) che vuole prendere e portare con sé dei bambini che una mamma dovrà proteggere con l'aiuto di un tipo che sa come fare per tenere a bada il demone
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.470
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.194

    18 Novembre 2019

    Attore che detesto, ammetto però di averlo apprezzato in "Stress da vampiro" (lì è perfetto) e in "Al di là della vita" di Scorsese.
     
    A Thrashead e Aslan piace questo messaggio.
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Novembre 2019

    Uno slasher di Halloween assolutamente da vedere è Terrifier, con un irresistibile killer clown.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    19 Novembre 2019

    Bellissimo. Un misto di fantasy e horror molto originale e che fa pensare. Una delle cose più belle che ho visto da parecchio tempo a questa parte.
     
  9. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    19 Novembre 2019

    Una buona storia,sicuramente originale e in generale un film ben fatto..purtroppo non ho sopportato i protagonisti nei loro atteggiamenti e non ho potuto apprezzarlo del tutto.
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Novembre 2019

    Che mi dite invece di Babadook?
    Immagino ne abbiate già parlato considerando la fama del film, io l'ho appena terminato e credo di aver visto raramente un finale più brutto di questo.
    Non che il film in sè mi abbia fatto impazzire, ma fino a 3/4 l'ho trovato carino.
    Non capisco questi elogi della critica e delle recensioni, di jump scare paurosi e momenti di alta tensione non ne vedo, rimane solo l'atmosfera un pò angosciante ma per il resto direi che paura zero.
    Poi, posso capire che i recensori scrivano che ha un significato profondo, che porta un messaggio e blabla ma il Babadook (come è realizzato intendo) mi fa un pò schifo.
     
  11. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    20 Novembre 2019

    Per me un filmone. Uno di quei lavori che riflette al meglio su un tema delicato e poco analizzato: la crisi post parto e le conseguenze, fisiche e psicologiche, che portano ad un graduale e a volte violento esaurimento nervoso.
     
    A Aslan e Lindemann69 piace questo messaggio.
  12. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    21 Novembre 2019

    ho visto The Witch, una vera bomba :sbav: la scena finale é il più sensuale e inquietante rito di streghe mai portato il un film :hype: e lei é veramente bella :D il che non guasta mai :D
     
    A Aslan e luca2112 piace questo messaggio.
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    21 Novembre 2019

    Doctor Sleep non mi ha convinto per niente.
    Non avendo letto il romanzo non ho il metro di paragone, ma è raro che King tratti i cattivi in maniera così superficiale (quindi spero che su carta siano più "vivi"). Una villain (bona da morirci), i lCorvo (interpretato da Zach Mclarnon, fantastico nella serie tv fargo e westworld), di una piattezza disarmante. Un rischio enorme scomodare l'immaginario di Shining (film), con tanto di sosia e fiumi di sangue, a maggior ragione perchè King ha sempre preso le distanze tra il suo romanzo e il film di Kubrik. E nonostante certe ricostruzioni siano fatte alla perfezione (la scena del triciclo) non se ne sentiva il bisogno.
    L'errore è cercare di creare una specie di ponte tra King e Kubrik, un qualcosa da blockbuster che potesse unire i due universi (inconciliabili).
     
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    21 Novembre 2019

    Non sono d'accordo su nulla di quanto dici, tranne che l'antagonista principale è bona. L'immaginario di Shining doveva essere scomodato, perché fare un continuo di Shining ignorando l'esistenza del film di Kubrick sarebbe assurdo: i film si rifanno sempre ad altri film. Tra l'altro, è proprio questo che l'ha elevato dalla banalità, almeno per me, senza quel finale non sarebbe stata la stessa cosa. Ed è anche per questo che la eventuale "piattezza" dei cattivi non conta poi molto; che poi sono un gruppo di villain, su quello principale un poco ci si sofferma, ma fare un approfondimento su tutti sarebbe risultato fuori luogo, dato che svolgono una mera funzione per lo sviluppo della storia.

    Se questo, poi, è un film poco riuscito, allora il recente It dovremmo considerarlo una cagata colossale (per me è un buon film, almeno quello che ho visto, cioè la prima parte).
     
    A alexmai piace questo elemento.
  15. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    21 Novembre 2019

    non ho visto Doctor Sleep ma la bonazza é Alexandra Essoe :sgrat: quella di Starry Eyes :love:
     

Condividi questa Pagina