1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

5 Ottobre 2004

TRACKLIST: 1 First Time 2 When The Sinner 3 I Don't Wanna Cry NoMore 4 Crazy Cat 5 Giants 6 Windmill 7 Revolution Now 8 In The Night 9 Music 10 Step Out Of Hell 11 I Believe 12 Longing

1 GIUDIZIO GENERALE
    ennesimo gran bell'album, molto particolare e diverso rispetto agli altri ma pur sempre un album da tenere in bella vista nella discografia personale

2MIGLIORI CANZONI
    giants su tutte, first time,i believe,step out of hell

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI KISKE
    sempre perfetto, anche qui raggiunge una maturità che lo consacra come il più grande singer del metallo insieme a bruce bruce

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND
    tutti si comportano molto bene nel songwriting,specialmente kiske nella splendida i believe
    5 MIGLIOR ASSOLO
    giants
    6 CANZONE PIù HAPPY/CANZONE PIù OSCURA
    happy:first time,crazy cat
    oscura: i believe
    7 COMMENTI VARI
    assolutamente da riscoprire ottimo album insieme a pink bubbles go ape
    8 VOTO FINALE
    un bel 90/100

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

5 Ottobre 2004

dopo l'addio di kiske e di ingo(RIP) e l'avvento di andi deris e uli kusch....

MASTER OF THE RINGS (1994)

TRACKLIST: 1 IRRITATION 2 SOLE SURVIVOR 3 WHERE THE RAIN GROWS 4 WHY 5 MR EGO 6 PERFECT GENTLEMAN 7 THE GAME IS ON 8 SECRET ALIBI 9 TAKE ME HOME 10 IN THE MIDDLE OF HEARTBEAT 11 STILL WE GO

1 GIUDIZIO GENERALE

2 MIGLIORI CANZONI

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI DERIS

5 MIGLIOR ASSOLO

6 CANZONE PIù HAPPY/PIù OSCURA

7 COMMENTI VARI

8 VOTO FINALE

3. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2004

Master of the rings

1 GIUDIZIO GENERALE:gli Helloween cercano di riavvicinarsi al vecchio sound ,ma il cambiamento radicale della voce fa sembrare quest'album a mio parere vicino ad un power-hard-rock.Non mancano di certo pezzi all'altezza del nome, ma ormai bisogna abitursi alla nuova voce.

2 MIGLIORI CANZONI:in ordine
    -Where the rain grows
    -Sole survivor
    -Still we go
    -Secret alibi
    -Mr ego

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI DERIS:come già detto è diametralmente opposta a quella di Kiske.Nostante ciò insisto nel dire che riesce a donare quel tocco particolare a ogni canzone.Quasi certamente Where the rain grows fatta da Kiske risulterebbe migliore, ma non riesco proprio a immaginarlo su pezzi come Sole survivor, Still we go ecc...

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND:Weikath si dimostra il grande trascinatore degli Helloween.Kusk fa impazzire in brani come Where the rain grows e Sole survivor

5 MIGLIOR ASSOLO:quello di Where the rain grows

6 CANZONE PIù HAPPY/PIù OSCURA:
    Happy-Where the rain grows
    Oscura-Mr Ego

7 COMMENTI VARI:si potevano risparmiare canzoni come Why e The game is on.Molto scontate

8 VOTO FINALE:85/100

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

6 Ottobre 2004

GIUDIZIO GENERALE
    un buon album con tante novità a partire dalla voce ovviamente.ma non solo se sente un'atmosfera diversa gia dalla prima canzone ( sole survivor) con un riff che richiama molto l'hard rock o il metal classico.insomma qualche ventata di novità c'è.

MIGLIORI CANZONI
    secret alibi, where the rain grows, sole survivor, still we go, the game is on

OPINIONI SULLE VOCALS DI DERIS
    si capisce subito che deris non è kiske.nonostante ciò però offre una buona prestazione complessiva interpretando alcune canzoni ottimamente,ma senza mai sbagliare in modo grave. sicuramente un buon sostituto

OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND
    davvero ottimo il lavoro di basso di grosskopf (soprattutto in take me home,ma in generale in tutte le canzoni), uli kusch che mette in mostra molte qualità e il solito weikath autore di molte belle canzoni.

MIGLIOR ASSOLO
    sicuramente da notare l'assolo di basso in take me home ma anche l'assolo in the game is on e in where the rain grows

CANZONE PIù HAPPY/PIù OSCURA
    happy: the game is on
    oscura: why,mr ego

COMMENTI VARI
    è un album di transizione quindi tutti i possibii giudizi negativi vanno presi con le molle.non credo ci sia una canzone al di sotto delle altre,anche se a me personalmente non piace molto take me home.

VOTO FINALE
    87/100

5. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Ottobre 2004

Non mi piace proprio. Belle alcune canzoni ma in generale lo trovo il peggior album delle zucche che comunque una sufficienza se la merita. Preferisco nettamente i bistrattati Chamaleon e Pink Bubble.

SEcondo me da questo Master le zucche sono risorte con i grandi The Time Of The Oath e Better Than Raw

6. Metal_WarrioR

Metal_WarrioR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2004

:( NON ME LI GODO

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

6 Ottobre 2004

maestroramas quella foto è del summer day in hell a roma?

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Ottobre 2004

MASTER OF THE RINGS (1994)

1 GIUDIZIO GENERALE
    Buon album, in cui emerge netta la volontà di distaccarsi dal sound di "Chameleon" (bistrattato da critica e fans dell'epoca).
    La band riacquista una buona fetta dei vecchi fans. Ricordo il commento del Fuzz nella recensione su Metal shock: "CI SIAMO! QUASI...ANCORA UN PICCOLO PASSO...PERO' VOI SOSTENETELI!"

2 MIGLIORI CANZONI
    Su tutte SECRET ALIBI

Ricordo che provai una certa emozione al primo ascolto durante l'intro, in attesa di sentire la nuova voce degli Helloween. Dopo l'iniziale spiazzamento delle prime note di "Sole survivor", ci si abitua e, scevri dai condizionamenti riguardo all'illustro predecessore, si può dare un giudizio serio e dire che è sì una voce diversa, ma decisamente buona.
    p.s. resta il fatto che, secondo me, per gli Helloween sarebbe stata più adatta un'ugola "pulita". D'altronde la scelta di Deris riflette anch'essa la volontà di distaccarsi dal sound precedente.

Tellurico KUSCH! A mio avviso il miglior batterista del settore power

5 MIGLIOR ASSOLO
    Quello happy di "The game is on"

THE GAME IS ON / MR EGO

7 COMMENTI VARI
    La recensione di questo disco su Truemetal andrebbe a mio avviso completamente riscritta, anche perché non è più coerente col voto che giustamente -almeno questo!- era stato poi alzato dalla redazione.

8 VOTO FINALE
    85/100

9. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2004

Si sono del Summer day svoltosi il 10 luglio a Roma.
    Ogni tanto andavo a vedere se all'entrata dei bus c'erano novità.Ad un certo punto ho visto arrivare un autobus viola entrare e sono entrato anch'io anche se era vietato.Una volta dentro ho visto gli Helloween che uscivano dal busv e subito mi sono buttato.Ho fatto foto e autografi con tutti i membri (tranne Weiki che non c'era al momento).C'erano un' altra decina di persone che si erano intrufolate,ma non abbiamo fatto spargere la voce sennò la security ci buttava tutti fuori.

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

7 Ottobre 2004

cazzo che fortuna io ero in procinto fino all'ultimo per andare ma alla fine niente... ma la prossima data italiana non mi sfugge :evil:

11. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2004

Non ho mai postato in questo topic.Volevo solo dire che dopo gli iron gli helloween sono il miglior gruppo metal in circolazione anche dopo la dipartita di kiske, evidentemente il genio è qualcun altro. :wink:

Non posto le foto degli helloween perchè farei rosicare molte persone(diciamo che non le ho in digitale :D )

Diciamo che ho beccato weikath che ha imitato la scimmia per me....detto tutto(forse un giorno la posterò :P

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

10 Ottobre 2004

THE TIME OF THE OATH (1996)
    TRACKLIST:1 We Burn 2 Steel Tormentor 3 Wake Up The Mountain 4 Power 5 Forever And One (Neverland) 6 Before The War 7 A Million To One 8 Anything My Mama Don't Like 9 Kings Will Be Kings 10 Mission Motherland 11 If I Knew 12 The Time Of The Oath

1 GIUDIZIO GENERALE

2 MIGLIORI CANZONI

5 MIGLIOR ASSOLO

7 COMMENTI VARI

8 VOTO FINALE

13. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

10 Ottobre 2004

TRACKLIST:1 We Burn 2 Steel Tormentor 3 Wake Up The Mountain 4 Power 5 Forever And One (Neverland) 6 Before The War 7 A Million To One 8 Anything My Mama Don't Like 9 Kings Will Be Kings 10 Mission Motherland 11 If I Knew 12 The Time Of The Oath

1 GIUDIZIO GENERALE
    senza dubbio un grande album, il migliore dell'era deris insieme a better than raw.grandi canzoni veloci e potenti,miste a ballad e semiballads di ottima qualità. da avere sicuramente

2 MIGLIORI CANZONI
    steel tormentor (grande canzone speed)
    power (un must x i fan,la classica song da concerto)
    forever and one (splendida ballata come se sentono poche )
    kings will be kings (altre grande song con un'ottima prestazione di deris)
    mission motherland (in questa canzone c'è veramente di tutto,dalle ritmiche speed-quasi thrash,alle tastiere,alle percussioni "etniche" di kusch...)

sicuramente l'album della piena maturazione dell'ottimo deris.forever and one,mission motherland le migliori prestazioni

anche gli altri mostrano una maturazione incredibile escludendo weiki e markus che gia si conoscevano bene. kusch fa aumentare i rimpianti per la sua dipartita dopo the dark ride suonando in maniera davvero perfetta.grapow accompagna benissimo weikath.grandi

5 MIGLIOR ASSOLO
    difficile dirlo,bello l'intermezzo di mission motherland,l'assolo di kings will be kings e quello di the time of the oath

happy:power
    oscura:the time of the oath

7 COMMENTI VARI
    credo di aver detto gia tutto grande album al pari di walls of jericho,subito dietro i keeper

8 VOTO FINALE
    90/100

14. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2004

The time of the oath

1 GIUDIZIO GENERALE:si dimostra essere un passo avanti rispetto al suo predecessore.Power sta a The time of the oath come Where the rain grows sta a Master of the ring.Globalmente però quest'album è superiore e più continuo.Grande prestazione di tutti.

2 MIGLIORI CANZONI:
    -Power prima di tutte.Una delle più belle canzoni partorite dagli Helloween (o meglio da Weiky)
    -Kings will be kings
    -Forever and one

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI DERIS:la sua impostazione si discosta un po' da quella Hard rock di Master of the rings, per risultare forse più melodica.Il suono della sua voce è unico.Pochi ,come lui, nel campo del power cercano di allontanarsi dallo stile di Kiske.

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND:è proprio vero;Kush è veramente un grande,il suo tocco è unico (peccato per la produzione che non rende al meglio).Al posto di Weiky Grapow me lo sarei lasciato sfuggire, ma Kusk no.

5 MIGLIOR ASSOLO:quello di power, in vero stile Happy metal.Nei concerti supportato dai cori del pubblico è qualcosa di inimitabile.

6 CANZONE PIù HAPPY/PIù OSCURA:
    Happy-Power
    Oscura-The time of the oath

7 COMMENTI VARI:dalla maggior parte sottovalutato.

8 VOTO FINALE:91/100

15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Ottobre 2004

THE TIME OF THE OATH (1996)

1 GIUDIZIO GENERALE
    In buona parte gli Helloween del 1996 mi hanno fatto ascoltare ciò che volevo da loro (e in parte era mancato nel precedente): pezzi speed in doppia cassa (fulminante l'inizio con "We burn"!), assoli armonizzati, riff a ripetizione...

2 MIGLIORI CANZONI
    Power, Kings will be kings
    Non mi piace invece Anything My Mama Don't Like (forse la loro peggiore)

All'epoca commentai con i miei amici: "qua ha preso lezioni di canto"...solo per sottolineare i miglioramenti rispetto a MOTR (esemplare il modo in cui è camuffato il falsetto negli ottimi acuti di "Forever and one")

Devo ripetermi: grande Kusch, lo ritengo il meglio in campo power (concordo con chi sostiene sia stata la perdita maggiore per gli Helloween dopo "The dark ride")

5 MIGLIOR ASSOLO
    In generale tutti gli assoli armonizzati "alla Helloween vecchio stampo" (es. Wake up the mountain, Before the war, Kings will be kings)

Power/The time of the oath

7 COMMENTI VARI
    Peccato per la produzione, davvero pessima (Kusch sembra suonare su degli scatoloni..), altrimenti si sarebbe sfiorata l'eccellenza. Non è una mancanza da poco, specie se confrontata con quelle dei "rivali" nello stesso periodo: vedi gli album contemporanei -più o meno- di Gamma Ray, Stratovarius, Angra...

8 VOTO FINALE
    85/100

Condividi questa Pagina