1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    28 Ottobre 2019

    Attenzione, non sono così drastico, ma neanche entusiasta.
    Però devo dargli qualche ascolto più approfondito.
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    28 Ottobre 2019

    A Thrashead e Utente 30523 piace questo messaggio.
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    28 Ottobre 2019

    A Peste Noire piace questo elemento.
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Ottobre 2019

  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    29 Ottobre 2019

    Risacoltato, mi annoia :(
     
  6. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    29 Ottobre 2019

    Ci sto provando, ma l'entusiasmo iniziale dato dalle canzoni pubblicate nelle settimane precedenti sta scemando all'ascolto dell'album completo. Con questo non voglio dire che sia oggettivamente un pessimo lavoro, solo che non riesce a trasmettermi nulla. E quando un album non mi trasmette nulla, in realtà significa che mi trasmette noia.
     
  7. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    31 Ottobre 2019

    Dopo averlo ascoltato l'unica cosa che posso dire è che la scena black underground partorisce continuamente troppi bei dischi per perdere tempo con questa roba qua. E' l'esempio più lampante del mantra "se l'avesse pubblicato un gruppo sconosciuto non se lo sarebbe cagato nessuno", e a buon diritto aggiungerei io.
     
    A MircoAbysS, Eclipsed e Ωmeditant piace questo elemento.
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    31 Ottobre 2019

    A Eclipsed, Peste Noire, Dwight Fry e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    2 Novembre 2019

    Ascoltato solo adesso il nuovo album, di questi tempi sto riducendo il metal.
    Copia spudorata di De Misteriis. Così su due piedi non riesco a capire se è un disco messo in ombra o indebitamente pompato dalle aspettative. Il sound è ottimo ed è quel sound, ma proprio quello al punto che sembra una cover-band, per quanto brava.
    Francamente si sente troppo la mancanza di personalità. È scolastico.
     
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    5 Novembre 2019

    Riascoltato per l'ennesima volta e boh, io non vi riesco a capire...
    A me continua a suonare ottimamente e non mi annoia affatto, poi copia spudorata di De Mysteriis fino a un certo punto, ci sono molti nuovi e freschi elementi che in quel disco non c'erano (basta ascoltare Falsified and Hated per esempio), io ci sento più elementi in comune con Wolf's Lair Abyss per dire e gli unici brani che sembrano usciti spudoratamente da DMDS sono Malum (che è tra i brani migliori tra l'altro) e Everlasting the Dying Flame (che non ha caso è una bonus track), il resto contiene elementi che lo differenziano da quel disco là seppur certi riff qua e la e la voce di Attila in generale riprendono l'atmosfera malefica di quell'album.
    Poi il discorso di damagedone lascia il tempo che trova, è ovvio che ci sono band underground che spaccano ma che c'entra questo con i Mayhem? Questo discorso poteva anche valere fino a quando facevano uscire Esoteric Warfare, ma dopo che finalmente dopo anni che fanno uscire un album (scusate il termine) con i controcaxxi imho questo discorso ha poco senso e se bisogna fare il paragone non bisogna farlo con band underground ma con band della stessa importanza, cosa hanno fatto uscire le altre band? I Darkthrone vanno a gusti (a me personalmente piacciono) e vengono da anni in cui si erano allontanati dal loro classico black, i Satyricon si sono persi del tutto, gli Immortal hanno splittato facendo uscire un album a nome Immortal (buonissimo) e due album a nome Abbath (niente di che), i Dimmu Borgir bleah, gli Emperor non fanno un disco da anni, i Watain meh, i Marduk fanno il minimo sindacale etc. Ora che i Mayhem si redimono dopo anni di "sperimentazioni" fanno uscire un solidissimo album "old school" si storce il naso, a me annoiava sentire quella pseudo psichedelia di Ordo ad Chaos con un Attila osceno e una produzione vergognosa e ancora di più mi irritava sentire Maniac cantare come Ice Cube e sentire pseudo pezzi trip hop in Grand Declaration, per me con questo Daemon hanno realizzato un album di molto superiore agli album recenti di altri loro colleghi illustri (norvegesi e non).
     
  11. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    5 Novembre 2019

    Ma no, è un buon album, nemmeno avevo letto i commenti precedenti. Grande il sound, ottima tecnica, ottima produzione, ottimo Attila quando non esagera, ottimo tutto, eccetto la personalità.
    Semplicemente non mi risulta necessario, nel senso proprio che non ne ho bisogno io, perché alla fine ormai è un disco su un milione e l'etichetta Mayhem trova il tempo che trova.
    Tra l'altro qui ci si confronta direttamente con un album - De Misteriis - reso leggendario dalla sua "aura", dall'atmosfera in cui tutti erano immersi al tempo della lavorazione, mentre al contrario questo suona particolarmente tecnico e freddo. Tant'è che mi chiedevo se i paragoni col passato gli siano d'aiuto o d'impaccio.

    I dischi della fase industrial-black non li ho proprio ascoltati a priori :hihi:
     
  12. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    6 Novembre 2019

    Peste Noir, che devo dirti, io non sono riuscito a entrarci in sintonia. Forse dipende dal fatto che in questo momento mi attirano sonorità diverse, non so, però al momento non mi lascia nulla di particolare. Ci riproverò più avanti.
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Novembre 2019

    Sono andato al concerto ieri non sapendo bene cosa aspettarmi: tra l'aver sentito che non sempre suonano troppo bene ed il sound dei Magazzini temevo sarebbe stato uno show da dimenticare, invece mi hanno sorpreso.
    Concerto discretamente lungo (soprattutto per una band Black Metal), un'ora e quaranta circa, performance buona e pure i suoni non male.
    Bella scaletta con una prima parte di concerto con pezzi nuovi (e qualcosina di meno nuovo), e una seconda parte dove la serata è davvero decollata con pezzi di De Mysteriis e Deathcrush.
    Dato che dopo aver fatto le foto mi sono fermato nel photo pit a lato, ero tipo in super prima fila e per tutta Life Eternal Necrobutcher (che incappucciato è palesemente Igor di Frankenstein Junior) mi ha fissato con i suoi occhi da schizzato spalancati.
    Dopo un po' che ci fissavamo non ce l'ho fatta e sono scoppiato a ridere e mi sono un po' spostato perché era veramente troppo :rotfl:
     
    A guldur piace questo elemento.
  14. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    14 Novembre 2019

    Neanch'io. Come ho detto, è tecnicamente un buon disco, c'è classe, ma anche un che di scolastico e costruito.
    D'altronde la copertina lo rappresenta benissimo: tanto ben fatta quanto ovvia.
     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    3 Febbraio 2020

    Ecco delle bonus track da Daemon, sono le cover di Evil Dead dei Death, The Truth dei Death Strike e Disgusting Semla dei Morbid:

     

Condividi questa Pagina