1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    2 Aprile 2017

    Effettivamente anch'io per ora ascolto e conosco solo i Moonsorrow nel genere folk/pagan ecc ecc...
    La difficoltà di assimilazione di Havitetty è comunque superabile dopo i primissimi ascolti (da intendersi proprio come i primi due o tre al massimo). Continuo però a preferirgli Verisakeet.
     
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    2 Aprile 2017

    io ascolto Moonsorrow e Arkona Russia su tutti i gruppi Pagan Metal.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  3. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    3 Aprile 2017

    io che sicuramente ascolto ne ho qualcuna:

    Moonsorrow, Finntroll, Bathory, Wolfchant, Primordial, Nokturnal Mortum, Arkona, Falkenbach, Asmegin, Drudkh, Ensiferum, Heidevolk, Kampfar, Tyr, Manegarm, Borknagar, Vintersorg, Otyg, Ulver, Menhir, Mithotyn, Negura Bunget, Thyrfing, Windir, Cor Scorpii, Bran Barr, Drapsnatt

    e altri che sicuramente dimentico
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    27 Maggio 2017

    Ero in debito con l'indicare la canzone preferita di Voimasta: senza dubbio è Kylan Paassa. Brano a dir poco perfetto. Sembra sceso dal cielo.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  5. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    4 Novembre 2019

    Ogni tanto pesco un topic di questa sezione solo per riesumarlo ed esprimere la mia adorazione per la band oggetto di discussione. La scelta dipende dagli ascolti quotidiani. Ho appena finito di riascoltare V : Havitetty. :zizizi:
     
    A Tarotman e vischious piace questo messaggio.
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    4 Novembre 2019

    Ottima scelta di ascolto. Ogni album è un capolavoro e ogni pezzo è differente dall'altro
     
  7. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    5 Novembre 2019

    La mia preferenza si alterna sempre tra Havittety e Verisakeet ma il primo è davvero un'opera monumentale. Ambiziosa e perfettamente arrangiata. Nei primi ascolti faticavo un po' a destreggiarmi tra i numerosi cambi d'atmosfera, a causa anche della mia incontrollabile necessità di apprezzare ogni particolare, ma ormai l'album scorre fluido come un fiume in piena.
     
  8. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    7 Novembre 2019

    Hai ascoltato anche Suden Uni? è il loro debutto dopo aver pubblicato dei demo. Dopo Suden Uni sono letteralmente cambiati i loro riff e testi. L'album dell'anno comunque è Varjoina Kuljemme Kuolleiden Maassa che secondo me è un capolavoro davvero insuperabile.
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    7 Novembre 2019

    La sfida del disco migliore loro per me si gioca tra Verisakeet e Kivenkantaja.
    Penso più che altro per motivi affettivi visto che anche gli altri dischi loro mi piacciono parecchio. Canzoni tra il lungo e il lunghissimo, articolate, ma per qualche motivo non li ho mai trovati "ostici".
     
    A Sent, Engie, vischious e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    8 Novembre 2019

    A distanza di anni sono i loro due album che continuo ad ascoltare con frequenza. Contengono le due canzoni che preferisco della loro discografia: Karhunkynsi e Tuulen Tytär :love:
     
    A Barney Panofsky e cattivone piace questo messaggio.
  11. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    9 Novembre 2019

    Vergognoso (cit.) che Karhunkynsi sia raramente citata tra i loro pezzi migliori; dà una carica pazzesca, e nel finale esplode appagando completamente lo spettatore.
    Anni fa, prima di vederli live (finora per l'unica volta), disquisivo con @BoMpA proprio di questo perché speravo di sentirla dal vivo. Non successe, ma ci beccammo Jotunheim e Kivenkantaja, fu bello lo stesso.
     
    A §Draconist§, Barney Panofsky e Sent piace questo elemento.
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Novembre 2019

    Detto che per me loro sono l’unica band in attività ad aver pubblicato solo e tutti Album bellissimi che potrei valutare tra l’8 e il 9 o tra il 9 e il 10 a seconda del metro di giudizio scelto, devo aggiungere che Kivenkantaja è uno di quelli che ho ascoltato meno di tutti nella sua interezza e da sempre so che per molte persone è il loro migliore.
    Ancora oggi, pur reputandolo (mi ripeto) un Album bellissimo, gli preferisco tutti o quasi tutti gli altri.
    In assoluto forse V è quello che ho consumato per più ore, per più giorni e notti di ascolti in piena adorazione e dopo vari concerti loro visti e goduti in modo pazzesco in diverse condizioni anche al limite dell’orgasmico (tipo il minipalco perfetto a zero cm, setlist e prestazione incredibili) di un piccolo Fest di un paesino in Germania o il Metalcamp 2011, mi resta ancora il grande desiderio irrealizzato di sentire quei due brani per intero dal vivo.
    Chissà se lo faranno mai...
    Una delle pochissime band comunque che ancora oggi vorrei vedere sempre dal vivo, visto che anche l’ultimo Album lo reputo un capolavoro capace di regalare emozioni intensissime.
    E poi... il basso di Ville
     
    A LucaGiulio, Flea e christiane piace questo elemento.
  13. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    9 Novembre 2019

    La prima canzone di Verisakeet (perdonatemi ma ho seri problemi con il finlandese) è stupenda. Concordo con il fatto che debba essere menzionata tra le loro migliori di sempre. La parte finale in blast beats cui hanno sovrapposto quei canti evocativi è davvero straordinaria.

    Le prime due (Haskaa il nome della seconda?) di quell'album sono tra le mie preferite della loro discografia.
     
    A Sent piace questo elemento.
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    9 Novembre 2019

    Penso che il problema principale stia nel fatto che pochi si ricordano come scriverne il nome :lookaround:
     
    A Windir79, Sent, Tarotman e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    10 Novembre 2019

    Il trittico Karhunkynsi, Haaska e Pimeä è devastante. :cry:
     
    A Sent e christiane piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina