1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    24 Gennaio 2019

    Dai non sono oscene! I Will Come for You e By the Hammer of Zeus, ad esempio, anche in questa versione, non sono affatto male.

    La tizia si chiama Lynn Marie Delmato ed è priporio lei che suonò in quel tour brasiliano dove si esibirono senza Pursino. Se non ricordo male è un allieva di David.
    Mi sà che escono sotto il nome VS perchè dovremo abituarci a vederla molto spesso... sopratutto se mai torneranno ad esibirsi dal vivo visto che lo scarsissimo apporto di Pursino a questo box-set è bassissimo segnale di sua disponibilità... e segalo SUA per motivi lavorativi, prima che piovano le solite critiche a valanga a David accusandolo di averlo messo nell'angolo. Con Gilchriest purtroppo andò così, con Pursino invece no. E' stata una scelta di Ed e David l'ha accettato.

    Ritornado al video l'audio è quello della verisone da studio. Ci sono spezzoni anche con McKasty alla batteria... presumo fosse materiale che stessero archiviando per quel famoso dvd mai uscito visto che si vede che i frammenti video spaziano negli anni.
     
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    25 Gennaio 2019

    Che band e che performance. Erano veramente al top!

     
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    28 Aprile 2019



    Finalmente sono riuscito ad ascoltarlo tutto.
    L'unica riuscita mi pare Love is Pain degli Armory. Si salvano A Token of my Hatred degli Iron Fire e Obsession(It Burn for You) dei Crystal Viper.
    Per il reto mi pare un accozzaglia di cantanti, dai più ai meno dotati, che si sforzano senza risultato di star dietro all'ugola di David dei tempi d'oro.
     
  4. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    25 Ottobre 2019

    Virgin.jpg
    recensione pubblicata su Metal Shock.
     
    A Ulo Ditark piace questo elemento.
  5. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    27 Ottobre 2019

    Quanto mancano...
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Ottobre 2019

    Sto riascoltando Vision Of Eden Remix comprato a Wacken un affare da 6€..... ottimo album anche se è un po' cervellotico la voce e le chitarre sono ancora splendide e il songwriting non è da meno peccato che quando uscì la produzione era merdosa.... ed è stata la botta di grazia!
     
    A Kaine e LucaGiulio piace questo messaggio.
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496
  8. Lamgon95

    Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2015
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    248

    29 Ottobre 2019

    Ma sti signori live non ne faranno più in Europa??

    Sarebbe un sogno vederli dal vivo!
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    30 Ottobre 2019

    Meglio di no.... De Feis fa solo urletti e sbraita...
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    30 Ottobre 2019

    Urletti o no allo Steel Fest a Bologna fecero un grandissimo concerto. De Feis tenne il palco con esperienza e maestria sopperendo a questa annoverosa questione spalleggiato da un Pursino più che in forma.

    Nelle date acustiche poi non li ha mai usati se non per vaghissimi accenni:


    Il problema non è solo in Europa è che non stanno più facendo concerti da anni.
    La line-up può dirsi composta solo da DeFeis e Block visto che Pursino è da anni un pò fuori dal mondo della musica e più che altro collabora. Un bassista vero e proprio è secoli che non ce l'hanno e lo split da un pezzo da novanta come Glchriest alla batteria è un colpo dal quale è quasi impossibile riprendersi (basti vedere, peraltro, qualche video live col sostituto tale Mckasty).

    Utopisticamente parlando penso ci sia da sperare in una reunion di quella che è stata la loro formazione migliore ossia quella di Invictus con Rob DeMartino al basso e GIlchrist alla batteria. E sì mettiamoci anche Block alla seconda chitarra. Anche solo per qualche festival selezionato tipo il Keep It True etc. ...ma ripeto.. utopisticamente parlando perchè nulla si muove in tal senso.
     
    #6790
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2019
  11. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    30 Ottobre 2019

    Vision of Eden ultimo lavoro degno di nota, prima di un declino impensabile.
     
  12. Burzum_Steele93

    Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Maggio 2015
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Febbraio 2020

    Paul Dörken: Is Virgin Steele still alive? Need a new album with Hymns and great ballads. Virgin Steele is my number one Band since over 30 years. Now I listen to the older Songs again. Marriage Part I and II so many great Songs like Last Supper or Crown of Glory.

    Virgin Steele Official: Yes of course. All should know by now that we don't post unless there is an actual release date or specific announcement to make. But yes the new album is about 70 percent complete and will be issued sometime this year. It is a very heavy album in their barbaric-romantic style and actually in the vein of the albums you mentioned, while at the same time it also breaks new ground. And yes there are two "metal ballads" on the track list as well. Lots of Cheers to you all! VS HOME OFFICE, Mark

    Cosa ne pensate? C'è speranza?
     
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    17 Febbraio 2020

    Dell'Acciaio Vergine si sente una mancanza asfissiante, ma se viene fuori un pasticcio come gli ultimi 2 lavori...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    17 Febbraio 2020

    Meglio non aspettarsi niente.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.122

    17 Febbraio 2020

    Più no che sì

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina