1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    26 Ottobre 2019

    Uè che palle 'sta storia...per tre parole su un libretto vedi che polverone. Ma chissene anche
     
    A The Thunder God piace questo elemento.
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    27 Ottobre 2019



    GLORIOSO! mi arriva a breve
     
    A Beller0f0nte, the Fierce, nightcrawler e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    27 Ottobre 2019

    :ok:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    27 Ottobre 2019

    Cirith.jpg
    recensione pubblicata su Metal Shock.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    27 Ottobre 2019

    A Aslan piace questo elemento.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    27 Ottobre 2019

    Che poi nonostante tutto io paradise lost lo adoro come i precedenti, e gli ultimi pezzi sono l'apice della loro carriera
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    27 Ottobre 2019

  8. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    27 Ottobre 2019

    poi lo ascolterò con calma
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Ottobre 2019

    ... e invece sul corto periodo, dico: "He who walks...", nonostante sia un pezzo decisamente solare e atipico per gli AK,si è guadagnato il mio cuore.
    Pezzo incredibile.
    Ammetto che la linea vocale mi ricorda un pezzo (sconosciuto a tutti presumo) degli Stigmata IV. Ma è letale. Bellissimo. E ha un refrain che per certi versi è la sintesi che ho sempre sognato di ascoltare tra l'Epic Metal puro e un refrain alla Blind Guardian. Non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere, è invece... eccomi. L'Epic è davvero un genere a sé stante, e questa band lo sa fare in una maniera tutta sua.

    Canzone fuori scala
     
    A Engie piace questo elemento.
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Ottobre 2019

    Scusami, se puoi: ho provato a intavolare una discussione basandomi sul booklet.
    Che cretinate.

    Questo dovrebbe essere un forum: un po' triste limitarlo a diventare una lista della spesa collettiva in cui si consiglia quali CD comprare e quali no.

    Ma di questi tempi ogni divergenza di opinione genera scontri, quindi la discussione è da evitare.

    I
     
    A Ameelus e Engie piace questo messaggio.
  11. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    27 Ottobre 2019

    Non posso fare a meno di pensare che chi critica queste prese di posizione sia schierato dalla parte opposta: non volendo esporsi troppo, ipocritamente, solleva obiezioni pretestuose per negare l'evidenza.

    Argomenti come "Siamo su un forum di musica, parliamo di musica, non di politica......" o "Sono testi che possono essere interpretati in molti sensi", "Si può essere europeisti senza essere pro Unione Europea" fanno sorridere, se non preoccupare.

    P.S. personalmente ho molte riserve sul ruolo e l'azione dell'Unione Europea, ma non prendiamoci in giro con argomenti inconsistenti come i succitati....

    Detto questo torno nel mio cantuccio: scrivo assai raramente ma è sempre un piacere leggere questo topic, specialmente quando la discussione si innalza su temi non banali. Non ascolto più musica con costanza come anni fa, ma queste ultime pagine mi hanno fatto venire voglia ascoltare quest'ultimo AK.
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    28 Ottobre 2019

    Ok, quindi serve questo per far venir voglia di ascoltare un disco, stiamo messi bene.
    Mi spiace ma non concordo con nulla di questo ultimo tuo post, le ragioni sono già state esposte e non mi va di trasformare questo topic in quello sulla politica (già chiuso tra l'altro). E poi lo scontro lo hai visto solo tu, si è parlato e punto (a mio parere pure troppo e si è finiti ot). Sicuramente non ho visto nessuna presa di posizione ideologica, e, anzi, trovo che ideologico sia il tuo intervento. In sostanza Dreki ha sollevato legittimamente una questione, ma tutti si doveva tacere o approvare....ma che discorso è? Bah. Dal canto mio, su questo argomento ho chiuso (con più di qualche sbadiglio a questo punto). Sicuramente mi fa riflettere il discorso "dopo 3 parole nel booklet e il discorso intorno, mi è venuta voglia di procurarmi il disco", soprattutto se seguito da accuse di interventi ideologici verso altri utenti.
     
    #6132
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2019
  13. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    28 Ottobre 2019

    Ed ecco perché non ho scritto nulla a riguardo benché l'avessi notato al giorno 1.

    In ogni caso, tornando al disco, concordo con te su "He who walks" e rilancio con "The innermost light" in quanto a positività in casa AK.
    La mia preferita per ora, misurata con l'infallibile brividometro, resta Chariots :love:

     
    A Dreki piace questo elemento.
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Ottobre 2019

    Siamo davvero alle sfumature.
    Da giorni ho in testa solo quel disco.
    Sono sempre più convinto che sia il mio album preferito di Epic Metal degli ultimi 20 anni, a parimerito con The Eternal Battle dei DoomSword, anche per il fatto che a questi livelli di eccellenza non ha senso stilare classifiche. Se anni fa mi avessero detto che alle soglie del 2020 una band sarebbe stata in grado di far uscire una roba del genere, non ci avrei mai creduto.
    Un delirio di Epic Metal.
    Un manuale, una sintesi, un monumento, un paradigma, un TUTTO.
    Cazzo.
     
  15. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    28 Ottobre 2019

    Se pensi che durante il lungo stop dopo The White Goddess, per vari motivi e sfighe personali, abbiamo seriamente rischiato che si sciogliessero...tornare con un album del genere ha ancora più peso e importanza.
    Visto che sognare è gratis: una bella data italica da coheadliner Doomsord e Atlantean Kodex?
    vincessi al superenalotto pagherei io :innocent:
     

Condividi questa Pagina