1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    3 Ottobre 2019

  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    3 Ottobre 2019

    Bravo. E ricordiamo pure la fantastica ultima puntata. Quando i cartoni avevano ancora un alto contenuto pedagogico
     
    A cattivone piace questo elemento.
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    3 Ottobre 2019

    Io guardo video sulla televisione e l'app di VVVVID non ce l'ho né sulla nVidia Shield né sulla smart TV. O magari ho guardato male, ero convinto che fosse un servizio esclusivamente a pagamento, non sapevo avesse anche contenuti gratis.

    Praticamente ti fa vedere che se non avesse passato mezza serie ad impegnarsi a diventare un lottatore onesto avrebbe vinto qualunque incontro in meno di un minuto.

    Ho recuperato il manga solo molti anni dopo, da un certo punto in poi le storie prendono due strade completamente diverse, ma quello dell'anime per me resta il vero finale.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    3 Ottobre 2019

    In realtà è nato come servizio esclusivamente gratuito con spot pubblicitari, ma negli anni le persone l'hanno menata su così tanto che non riuscivano a sopportare questi spot, che hanno integrato il servizio a pagamento.
     
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    11 Ottobre 2019

    Sto guardando Sayonara Zetsubo Sensei diretto da Akiyuki Shinbo e sto avendo lo stesso mal di testa che avevo ai primi tempi di Monogatari.

    E ne sono felice.
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    15 Ottobre 2019

    Mi è piaciuto un sacco, alternerò però le altre stagioni con altre cose perché è pesantino.

    Lo alternerò con la cosiddetta “trilogia ragazze con le pistole” dello studio Bee Train. Per ora ho iniziato El Cazador de la Bruja
     
    #5271
    Ultima modifica: 8 Giugno 2020
  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    15 Ottobre 2019

    io sto guardando hero mask e castlevania
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    17 Ottobre 2019

    Grandi soddisfazioni.

     
  9. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    20 Ottobre 2019



    Sempre incuriosito ma è una di quelle serie che la Panini ristampa ogni tanto sì e ogni tanto no, e non ho mai avuto certezza di poter avere tutti i volumi, quindi son contento venga animato
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  10. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    21 Ottobre 2019

    Dorohedoro è finito di recente...sto trailer dell'anime me l'ha linkato mio fratello su whatsapp giusto l'altro giorno, onestamente non mi dice nulla ma è anche vero che riproporre Dorohedoro sotto forma di anime deve essere piuttosto difficile, comunque terrò d'occhio per curiosità:già:
    Sicuramente il manga piu bizzarro che mi sia capitato di leggere, storia articolata e stratificata, personaggi memorabili nella loro semplicità, violenza e nonsense a profusione:fesso:(vedasi demoni supplementari ovvero dei capitoli a fine volume che approfondiscono i personaggi o il mondo di Dorohedoro:rotfl:). A mio avviso perde smalto solo negli ultimi volumi quando tutte le storyline convergono per arrivare alla fine della vicenda.
    Comunque se vi piacciono le stramberie consiglio il recupero dei 23 volumi:hihi:

    P. S. Probabilmente leggerlo tutto d'un fiato semplifica pure la fruizione perchè c'è na mole di avvenimenti, personaggi e assurdità varie che a una certa risulta difficile ricordare:embarass:
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    21 Ottobre 2019

    A recuperare i volumi adesso si spende più di quel che si vorrebbe perché una decina non sono disponibili sul sito Panini e vanno acquistati singolarmente da Ebay a prezzi non sempre di copertina e ovviamente non minori della suddetta.

    L’anime poi verrà fatto dallo studio Mappa che è gente brava
     
  12. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    21 Ottobre 2019

    Cosi brava che sono anni che I loro progetti vanno a puttane, con artisti che se ne vanno giurando di non voler più lavorare con lo studio.
     
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    21 Ottobre 2019

    Quali progetti vanno a puttane? Hanno un sacco di anime di successo nella loro storia anche recente

     
  14. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    21 Ottobre 2019

    Avere anime di successo è relativo (e dovresti anche provarlo con cifre effettive). Sono anni che MAPPA ha schedule imbarazzanti che portano I loro proggetti ad avere un sacco di problemi da un punto di vista gestionale.

    - Yuri on Ice ha avuto una terribile seconda metà che li ha portati a non avere abbastanza tempo, Yamamoto ha dovuto ridurre di molto l'ambizione del proggetto e sono finiti a ri-utilizzare animazioni e a farne di minore qualità.

    - Inuyashiki e Zombieland hanno sofferto di una CGI imbarazzante dovute ad un CG Director inesperto e i soliti problemi di schedule.

    - Dororo e Banana Fish hanno avuto anche loro problemi di schedule, facilmente individuabili non solo da un calo di qualità in episodi più avanzati ma anche dal numero di Direttori dell'Animazione per episodio.

    - Sarazanmai, nonostante sia stato sponsorizzato come sotto MAPPA, è in realtà stato animato interamente da LapinTrack, lo studio di Ikuhara.

    Anche I loro proggetti che sono venuti su meglio nonostante le difficoltà, sono sopravvissuti grazie a staff freelance o ad altri fattori esterni alla qualità produttiva.

    MAPPA è ormai infame per avere terribili condizioni di lavoro, con deadline molto corte e staff che viene sfruttato. Questo senza nemmeno menzionare il fatto che ormai sono lo studio schiavo di CyGames.

    C'è gente competente che lavora su Dorohedoro però servirà a poco quando saranno li a morire nel cercare di finire il proggetto in tempo.
     
    #5279
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
  15. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    21 Ottobre 2019

    EHSSÍ, cifre effettive, ti faccio pure una tesina di laurea.

    Sono cose che grossomodo sapevo ma pochi di questi progetti sono andati a puttane. Se tutto quel che intendi è che il crunch da loro è terribile quello è vero, ovviamente sarebbe meglio per tutti che la situazione migliorasse
     

Condividi questa Pagina