1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    20 Settembre 2019

    Posso constatare dall'avatar che sei un grande fan del gruppo: guarda che il mio giudizio sulle persone che compongono il gruppo non è dato dal fatto che non mi piacciono più, lo pensavo pure 20 e 30 anni fa; non è che qualcuno per essere negativamente giudicato deve aver ammazzato qualcuno, semplicemente per me per il modo di fare che hanno sempre avuto in particolare Eric e, soprattutto, Joey non mi è mai piaciuto e mi sono sempre stati sulle balle.
    Puoi amare la musica di un gruppo pensando nel contempo che chi vi suona sia una m....a, a me è successo e succede tutt'ora; mica sono miei amici o parenti e, a differenza di tanti, io non considero Dei chi suona in un gruppo che mi piace, ma come un uomo come me che ha la capacità di far bene o benissimo una cosa: suonare.
     
  2. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    20 Settembre 2019

    Ora che mi si venga anche a dire quello che dovrei ignorare o no mi pare un po' fuori luogo. Si va sull'aggressivo e non mi pare il caso.
    Se mi da fastidio? si, mi da fastidio perché fin troppo si discute di quanto fanno schifo, di quanto siano delle brutte persone (e a parte la storia di logan che fa orrore e se ne è già detto, gli altri qui mi pare che come uomini non li conosca nessuno così bene da poterli giudicare come persone) di tutto il male possibile e mi chiedo che ci state a fare sul topic manowar se c'è solo da criticare?
    O più probabilmente sono le solite trollate per scatenare risse e discussioni.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  3. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    20 Settembre 2019

    Allora riassumo io il concetto dell'ultima discussione sul:gruppo di merda/Kings of Metal:sono un gruppo leggendario che ha scritto pagine scolpite nel metallo grondante sudore e sangue, sono degli Dei per i fans,sono fondamentali per chi ascolta heavy metal da più di trent'anni e lo sono anche per chi ha scoperto un nuovo genere, da loro praticamente inventato, l'epic metal. Loro parlano di gloria, fedeltà, onore e uccidere i nemici del vero metal.
    Purtroppo tutte le cose belle hanno anche i suoi contro, da fans, quasi sfegatato non posso non mettere in discussione le scelte del buon King, Joey de Maio. Scellerate per certi versi, assurde per altri. Questo ha creato questa aurea che dice: MANOWAR? PRENDERE O LASCIARE.
    Personalmente avrei voluto qualcosa di più da une delle mie band preferite in assoluto, ma poi mi sparo in DVD i loro live ed inserisco i loro album nel mio mega stereo a palla e dico:ma che cazzo me ne frega! KILL WITH POWER!!!!!!!!!!!!!!


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  4. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    20 Settembre 2019

    Il mio era solo un consiglio dato in buona fede per evitare sempre le solite discussioni, visto che ne leggo di simili sul topic dei Metallica. Non era necessario prenderla così sul personale.
     
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    20 Settembre 2019

    ok allora, va bene ;)
    Ma ce ne sono tanti anche qui che vengono a dirti cosa devi o non devi fare e poi flammano e basta...
     
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    20 Settembre 2019

    a me lascia perplesso lo stesso anche perchè, escluso l'abbandono di Scott Columbus sul quale ci sono molte zone d'ombra (per noi, almeno), i Manowar non è che abbiano questa storia così travagliata e un carattere certamente difficile come quello di DeMaio non è sinonimo di bassezza morale.

    come dicevo, non è una questione di apprezzare o meno il gruppo è un ragionamento che trovo viziato alla base...senza considerare nessuno un dio, ma tra il non piacere il modo di gestire una band ed essere un uomo di merda ce ne passa. Vikernes lo considero un uomo di merda, per intenderci, e ha fatto quello che ha fatto: non è uno che "sta antipatico". (anche se poi le medesime sbruffonerie da chi "sta simpatico" sono più che tollerate :D )
    é una sorta di astio che non capisco...
    ad ogni modo, parlando di avatar, Ken Kelly è un signor disegnatore a prescindere dai Manowar :D

    nulla di personale :)
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  7. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    21 Settembre 2019

    Magari esagero con le parole, per carità nessuno è perfetto:sorry:, ma certi atteggiamenti, certi modi di fare e dire semplicemente non rientrano tra il mio modo di pensare e di essere una persona per bene. ;)
     
  8. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    21 Settembre 2019

    Ma perché cosa hanno detto e/o fatto??
     
  9. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Settembre 2019

    Non aprire quella porta!
     
    A the Fierce, Aslan e lawless78 piace questo elemento.
  10. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    21 Settembre 2019



    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    21 Settembre 2019

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    tutto folklore. Pensa ad un Yngwie Malmsteen, ad esempio, se si comportasse da persona accomodante, quanto ci perderemmo :D
     
  12. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    21 Settembre 2019

    Il 99% di quello che si vede sul palco è personaggio.
    Chi lo conosce dice di DeMaio che è una persona buona, un gentlemen e lo dicono anche quelle che si porta a letto tanto per fare...
    La cosa che mi ha stupita è che tra le persone di merda è stato nominato anche ERIC. Ecco, questo mi piacerebbe capire perchè.
    Io Eric l'ho conosciuto alla fan convention nel 2005, per carità, sarà perchè doveva farlo ma a differenza di Joey (che organizzava anche il festival quindi era parecchio impegnato) è stato sempre in mezzo alla gente, sempre con un sorriso, sempre con una parola. Una persona dolcissima. So che nel privato oltre a fare l'istruttore di tiro con l'arco ha due figli e un tot numero di nipotini. il così detto family man.
    Eric, persona di merda, NO, non ce lo vedo proprio.
    Joey con un carattere di merda SI. Perché non dovrei ammetterlo? sono epiche le sue sfuriate. MA tra essere una persona di merda perchè ti incazzi quando investi soldi ed esigi determinati risultati, a non essere una "persona per bene" ce ne passa.
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    21 Settembre 2019

    Su un altro forum scriveva spesso una persona che aveva lavorato per i Manowar. Non è una palla. Su Eric diceva pressapoco quel che dicevi tu...un vero gentleman. Di Joey non ne parlava benissimo...diciamo così.Soprattutto a livello lavorativo dato che era quello l'ambito in cui si interfacciava con lui...Insomma non ne usciva il quadro di una persona molto easy...tutt'altro.
     
  14. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    21 Settembre 2019

    Lavorativamente parlando non ne parla bene praticamente nessuno specie chi non ci lavora più. Ma tra dire dire che ha un brutto carattere e che sul lavoro è un despota a dire che è una brutta persona in toto mi pare differente. A differenza di altri artisti che in apparenza erano persone per bene e poi tritavano di botte fidanzate mogli e varie o peggio ancora su di lui questo non si è mai sentito dire.
    Ho letto su un forum di groupies dove ne dicono di ogni tipo su artisti di tutti i tipi dandosi anche avvertimenti su chi è manesco e su lui dicono che è una persona molto educata, gentile, premurosa e "attenta" anche alle esigenze della partner di turno. Ovvio che parlassero di quello, il thread era dedicato.
    Poi bho. Di persona non ci ho mai parlato. Se lo incontro ad uno degli Spoken tour poi ve lo dico
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    22 Settembre 2019


    Però il problema è che il lavoro è il "mondo" in cui una persona occupata, appunto, dedica maggiore tempo e dovrebbe offrire il meglio di se stesso. Ora, se tutti parlano male di Joey sul lavoro, qualche indizio su che persona sia ce l'abbiamo secondo me. È anche vero che come dice la famosa barzelletta "se vuoi fare il capo devi saper fare lo stro**o", ma se tratti male la gente, se ti comporti male con tutti sul lavoro, se agisci in modo molto discutibile sul lavoro, poi puoi anche essere Madre Teresa di Calcutta nella vita privata, ma dato che sul lavoro, appunto ti comporti male...non puoi definirti una bella persona.

    Non dico che Joey sia così. Era solo per fare un esempio. Le voci che mi sono giunte su come sia al lavoro non sono bellissime però.

    Le voci sono voci e ciascuno è libero di dare loro il peso che crede . In pochi o nessuno qui dentro lo conosce bene, di persona.

    Diciamo che io, anche per come agisce pubblicamente, mi sono fatto un'idea sulla sua persona e sulla su personalità.

    Un'idea che può essere giusta o sbagliata.

    Cerco di non giudicarlo. Mi limito solo a dire che io ci penserei due volte prima di accettare un ipotetico lavoro da lui. ;) :)
     

Condividi questa Pagina