1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Frontiers Rock Festival 27-28/04/2019 Live Music Club

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 27 Settembre 2018.

  1. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    19 Aprile 2019

    Pubblicati gli orari delle esibizioni
     
    #16
  2. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    29 Aprile 2019

    Angus, ti sei divertito?
    Così vediamo se il tuo parere collima col mio
     
    #17
  3. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Aprile 2019

    Sono arrivato alla fine dei Leverage, il tempo di fare un giro e mi sono posizionato davanti per vedermi i Fortune, i quali hanno ovviamente attinto a piene mani dal debut- capolavoro omonimo dell'85, suoni non perfetti ma la band sul palco è in forma e l'esecuzione è stata più che buona..
    E' poi toccato ai Keel, il motivo principale della mia presenza al festival! Non c'è niente da fare : Ron Keel non sarà stato il più grande cantante hard n Heavy di sempre e già si sa, ma le doti di intrattenitore ed il carisma sono quelli dei grandi del Rock, ed uniti anche ad una scaletta super infarcita di classici ( a essere pignoli Lay Down the Law l'avrei però voluta sentire) fanno dello show qualcosa di incredibilmente coinvolgente: non ultimo durante il mega inno The Right to Rock Ron canta in mezzo al pubblico e dopo lo show è super disponibile con tutti i fans!
    Buone le prove Di Burning Rain ( ma Doug Aldrich non invecchia mai??) e dei WET, mentre non posso dire nulla di Augeri, che non ho visto.
     
    #18
  4. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    30 Aprile 2019

    Per me vincitori assoluti Hardline prima giornata e Keel la seconda
     
    #19
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    1 Maggio 2019

    La prima giornata eccezionale.
    Gli hardline sono stati devastanti e i Defiants, con ted poley hanno veramente commosso.
    Alan Parson eccezionale, ma non mi aspettavo di meno da un monumento come lui.

    nel secondo giorno grandi i KEEL, i Loro pezzi dal vivo hanno una resa incredibile rispetto ai dischi e Ron è pur sempre un mattatore che ha imparato nella migliore scuola di frontman esistente…
     
    #20
  6. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    17 Settembre 2019

    Qualcuno ha notizie su prossima edizione?
     
    #21
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    17 Settembre 2019

    Solitamente le date vengono annunciate a fine settembre e il bill a novembre, quindi per sapere se ci sarà una nuova edizione credo ci sarà da aspettare almeno fino alla fine di questo mese.
     
    #22
  8. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    23 Settembre 2019

    L'edizione 2020 non ci sarà e probabilmente non solo quella.
    Peccato. Fine di una bella storia durata sei anni
     
    #23
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Settembre 2019

    Dispiace ma è giusto così,la gente si lamenta ma non muove il culo,io mi sono visto chiudere solo nel genere,prima il firefest,poi il rockingham e a seguire il frontiers senza scordare l’hair metal heaven,purtroppo lì non sono riuscito ad andare,ora a dicembre farò l’H.E.A.T festival in Germania,a febbraio il monster of rock cruise e poi a settembre andrò al festival che faranno ad amburgo,con lee aaron,heat,gathering of kings ,coney hatchet ,paul laine e molti altri,speriamo di non perdere anche questi festival
     
    #24
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Settembre 2019

    ribadisco quanto detto dopo la prima di edizione, anni fa su queste pagine...
    Il frontiers è un festival che non ci meritiamo.

    le ultime due edizioni poi hanno registrato una affluenza forse appena appena sufficiente per non definirlo del tutto un flop.

    ma si chiudono i battenti sul migliore festival italiano da quando frequento concerti(e sono ormai ben oltre i 25 anni.)
     
    #25
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    23 Settembre 2019

    Mah, già il genere un po' di appeal lo ha perso (anche se parlare di un genere unico è riduttivo), sulla pagina FB dell'evento al 95% i commenti sono di gente straniera, tirate le conclusioni. Peccato perché era almeno un'occasione per vedere band diverse dai soliti nomi.
     
    #26
  12. metheorfall

    metheorfall
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Maggio 2019
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    24 Settembre 2019

    A me il Live sembrava bello pienotto quest'anno, comunque...
     
    #27
  13. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    25 Settembre 2019

    Hanno tenuto fino a che han potuto, in Italia il pubblico del genere è veramente risicato..
    fra i tanti motivi che posso ipotizzare abbiano portato alla fine del festival sicuramente ci sono gli incassi: II divario di pubblico fra la prima edizione e quest'ultima era notevole, altro motivo molte band che son venute a suonare al festival in questi anni lo hanno fatto come data unica e mai in un contesto di tour, quindi con costi di trasferta totalmente a carico del festival (senza contare le tante band americane, di sicuro le più costose da far muovere...)
    Inoltre il fatto che chiamavano solo artisti legati all'etichetta ha fatto si che le combinazioni di band (headliner in primis) siano andate ad esaurirsi, io avrei aperto anche a nomi extra Frontiers....
     
    #28
  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    25 Settembre 2019

    Il roster Frontiers è bello ampio, considera anche che molte band di grido sono fuori portata per via dei cachet.
    Le possibili soluzioni potevano essere appunto allargare a band extra Frontiers, oppure limitare il festival a un solo giorno e con meno band.
     
    #29
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Settembre 2019

    io credo che la frontiers da questo festival non abbia mai guadagnato nulla… se non forse dalla vendita dei CD.(che a onor del vero andavano a ruba)

    a me dispiace tanto… evito sempre i festival come la peste(i gods da me presenziati sono stati il meno possibile) ma il frontiers era un piacere.

    C'erano ancora parecchi nomi da poter far suonare, anche importanti… (NELSON, Honeymoon suite, WOrk of art,ecc) ma probabilmente il mancato decollo effettivo del festival ho poi limitato le potenzialità dei successivi...

    peccato!
    La passione per la musica è finita, e sono questi i segnali che lo dimostrano.
     
    #30

Condividi questa Pagina