1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

  1. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    30 Agosto 2019

    Sotto questo punto di vista Heathen Divine, Eternal Eleanor e la suite Reader of the Runes - Book I le trovo notevoli davvero.
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Agosto 2019

    Ho provato ad ascoltarlo ma devo essermi addormentato e poi ho chiuso Spotiy
    Già il precedente non mi era piaciuto granchè ma almeno i singoli (Invoking... , Draugen..,The Horned..) + At the court..., erano canzoni discrete.
    In questo avrò ascoltato le prime 7 circa. Ce ne fosse stata una carina da dire "dai questa se mi sforzo posso anche riascoltarla"
     
  3. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    30 Agosto 2019

    C'è da dire che il precedente aveva un'opener di tutt'altro impatto. Invoking the Woodland Spirit è stupenda secondo me.
     
  4. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    30 Agosto 2019

    Forse questo, in effetti, ha meno picchi del precedente, ma credo si mantenga su un livello medio superiore. In effetti trovo che le altre canzoni siano migliori rispetto ai singoli, ma l'insieme di tutto il disco mi sembra molto armonioso.
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    31 Agosto 2019

    Secondo me tu ascolti troppo poco e dai subito un giudizio. Minimo, minimo (!!!) devi ascoltarlo 3 - 4 volte un album, prima di dare un giudizio obiettivo. Ma 3 - 4 ascolti fatti bene, l'ideale sarebbe con il booklet e seguendo bene i testi.

    È inutile che ci raccontiamo le fiabe!

    Dopo un ascolto (sbadato, mentre fai altro, magari) non puoi assimilare bene un album.

    Ci credo che non ti piace nulla, poi! Non hai pazienza, secondo me.

    Oppure, semplicemente, certi generi e certi gruppi non ti piacciono (più), non fanno per te.
     
    #1430
    Ultima modifica: 31 Agosto 2019
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Settembre 2019

    E chi lo dice?
    Ormai dopo 20 anni capisco subito cosa mi piace e cosa no. magari si possono modificare un pelino alcuni giudizi ascoltando di piu certe canzoni ma il fatto è che capisco bene se la canzone ha il ritonello che mi piace. Se non ce l'ha non arriverà mai a 6. Puoi metterci dentro tutto quello che vuoi, da un cantante super, ai tecnicismi, a soluzioni originali...se i pomodori non mi piacciono, continueranno a non piacermi anche la seconda volta. E
    E il fatto di dover ascoltare un CD piu volte per apprezzarlo per me vuol dire già che mi sto sforzando a cercare qualcosa che mi piace. Cercavo assolutamente qualcosa di buono in CD che avevo sbagliato a comprare, per non ammettere di aver comprato una schifezza.

    E chi l'ha detto che non mi piace nulla? quello dei Freedom Call è molto carino come al solito. ho anche detto di aver scoperto gli Skeletoon e aver apprezzato il CD.
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    1 Settembre 2019

    Semplicemente gli Elvenking non fanno il tipo di power che piace a te. E' semplice.
    Possono esserci della canzoni - eccezione, e non mi stupirei che l'album che preferisci è Red Silend Tides...
    Quindi perché non orientarsi sua altro? Io non chiedo al mio gatto di abbaiare.
     
    A Zanna piace questo elemento.
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    1 Settembre 2019

    Poi a venire qui a dire che non ti piace ma non l'hai ascoltato ,per intero, nemmeno una volta, non fai una bellissima figura invoker.
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Settembre 2019

    infatti son venuto a dire che è talmente brutto che non son riuscito a finirlo. mi hai forse sentito parlare di singole canzoni dando giudizi su quelle che non ho ascoltato?
     
  10. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    2 Settembre 2019

    Sentito un paio di volte nel fine settimana, devo rettificare, album piatto di mestiere, riproverò ma credo che stavolta abbiano proprio toppato, lo metto tra i loro dischi peggiori.
     
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    2 Settembre 2019

    Come fai a dire che è così brutto se non lo hai sentito tutto? Magari quelle che non hai sentito sono dei capolavori...che ne sai?

    Vabbè dai, almeno ho capito come fai a dare i tuoi giudizi sugli album e mi tornano tante cose.
     
  12. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    3 Settembre 2019

    Esatto, rende bene l'idea del concept album da apprezzare nell'insieme. A livello di singole canzoni però mi sembra meno efficace degli ultimi due lavori. Belle le parti extreme metal e la produzione, forse la migliore dai tempi di The Scythe... vediamo cosa emerge dai prossimi ascolti.
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Settembre 2019

    Io non me la sento di esprimere un giudizio definitivo perché devo ascoltarlo ancora.
    Premetto che è una band che amo e sono contento che si siano 'stabilizzati' in queste sonorità.
    Però se devo dirla tutta questo disco al momento non mi ha convinto. I due precedenti mi sembrano di un'altro livello. E' come se si fossero concentrati troppo sul dover costruire una storia o sull'atmosfera generale, che i singoli brani risultano troppo "lettarali" e musicalmente meno efficaci. Gli stessi ritornelli mancano di una certa istintività e semplicità che li rendeva unici come il disco precedente, che a mio avviso al momento, insieme a The Pagan M. è il più riuscito.
    Qui sento ottime intenzioni ma anche una minor ispirazione musicale. Queste sono le prime sensazioni
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  14. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Settembre 2019

    Secondo me continuano in piena linea con i due precedenti capolavori. Malefica doctrine clamorosa
     
  15. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    6 Settembre 2019

    l'ho ascoltato diverse volte, ma continuano a esserci cose che non mi convincono e non in maniera così scontata come io stesso avevo pensato all'inizio. Nel senso che ci sono brani che percepisco come poco ispirati dove gli Elvenking fanno un pò di bricolage (per dire i singoli), poi ci sono altri (Malefica Doctrina, Sic Semper Tyrannis, Diamonds In Night, etc...) in cui provano a sperimentare cose nuove e non sarebbero nemmeno male (non lo sono affato, anzi secondo me hanno fatto un gran lavoro come costruzione), ma ho l'impressione che non siano adatti alla voce di Damna che ha invece un timbro hard rock, mentre avrebbero bisogno di qualche virtuosismo in più in modo da seguire trame e torni che si fanno più vari. Hanno seguito probabilmente il concept, donando le atmosfere giuste, cercando il mood più adatto alle singole canzoni, ma anche questo può averli messi su una strada che spesso li fa deviare lontano dalle loro possibilità e stavolta mi pare la voce il problema più grosso. Per dire anche The Misfortune of Virtue è ben arrangiato, ha una buona melodia, ma muore lì. E' strano non ho mai avuto problemi con la voce di Damna e quasi tutti gli album mi sono piaciuti...
     

Condividi questa Pagina