1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

  1. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    28 Agosto 2019

    Concordo anch'io che dovevano fermarsi alla prima trilogia. Era bella, era efficace, i personaggi erano interessanti e gli attori erano carismatici.
    Quel che è venuto dopo è stato tutto deludente.
    Ep.7 aveva l'unico pregio di riesumare l'atmosfera della vecchia trilogia, peccato per buona parte di tutto il resto.
    Di Ep.8 invece non apprezzo nulla: le battute comiche sono fuori luogo, la storia è tirata per i capelli, la trama viene appiattita e ogni mistero lasciato irrisolto da ep.7 ignorato o banalizzato. Sembra una parodia di Guerre Stellari.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Agosto 2019

    Così su due piedi direi hype.
     
  3. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Agosto 2019

    Ti garantisco di essere una persona fisica, se è questo che ti preoccupa. :lookaround:

    Il come si pone nei confronti degli altri film è il motivo per cui mi piace: a mio avviso c'era il bisogno di dire basta e quantomeno di provare a fare qualcosa di nuovo.
    Come film in senso assoluto credo che la scelta di inserire 40 minuti di nulla con personaggio made in China per vendere il film anche in quei posti sia stata decisa più dalla Disney che dal regista, così come trovo penosi in partenza i nuovi protagonisti. Con queste imposizioni di base secondo me Johnson è comunque riuscito a tirar fuori un film che funziona, pur non sembrando nemmeno della stessa saga rispetto agli altri.
    Se poi la gente preferisce JJ che strizza l'occhio ai fans per quasi tutto il film rispetto a qualcosa di diverso con Yoda che spiega a Luke il senso dell'ep. 8 amen, i gusti son gusti e me ne farò una ragione; certo è che al cinema con queste premesse stavolta non vado.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Agosto 2019

    Paragonare Ep VII ed VIII è complicato, perché deludono entrambi su fronti molto diversi. In aggiunta, l'8 è proprio un film difficile da analizzare di per sé, in particolare per un paio di punti:

    - Ha scelto deliberatamente di mettere in discussione la figura di Luke, cosa che inevitabilmente avrebbe portato qualcuno ad incazzarsi. Per quanto mi riguarda ho apprezzato la scelta, generalmente reagisco bene quando le aspettative vengono sovvertite (se fatto con criterio). Non ho apprezzato che l'abbiano fatto morire, ma vabbè.
    - Fa scelte fondamentali che devono necessariamente aspettare Episodio IX per essere soppesate: uccidere Snoke senza darne un minimo di backstory e insinuare che Rey non abbia discendenze "illustri". Se il IX confermasse la seconda ed evitasse menzioni a Snoke allora mi incazzerei, in caso contrario potrebbero ancora uscire belle cose.

    Discorsi specifici sull'VIII a parte, Episodio VIII delude essenzialmente per via di una trama inconsistente (la linea principale dell'inseguimento spaziale) e non coesa (tutta la parte della ricerca di Benicio Del Toro), mentre il VII delude perché è la copia del IV.
     
    #1909
    Ultima modifica: 28 Agosto 2019
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Agosto 2019

    Ci sarebbe poi da elaborare su questa cosa di copiare il IV.
    Ad un paio di distanza mi sento abbastanza sicuro nell'affermare che questa è stata la decisione che con ottime probabilità condannerà il mio giudizio globale su questa nuova saga: perché non stai solo copiando un film, stai anche copiando l'intero binario narrativo e tematico di tutta la saga originale, e questo è imperdonabile. Tra tutte infinite storie che ti potevi inventare, ma perché devi andare a ristabilire esattamenti i vecchi equilibri e gli stessi stereotipi di personaggi?
    Con una premessa del genere è praticamente impossibile tirare fuori una cosa che possa deviare abbastanza nei capitoli successivi da vivere di vita propria, e questa trilogia verrà ricordata come una pigra ed insensata imitazione di quella originale, almeno da me.
     
  6. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    28 Agosto 2019

    No
    Tu sei una serie concatenata di 0 e 1.
    Uno di centinaia di migliaia di bot manovrati da un cinesino obeso pagato pochi spiccioli.
    Pagato dalla Disney

    Edit:
    Ad ogni modo penso che ep.8 possa piacere di più agli appassionati dei film Marvel perchè ne ricalca un po' lo stile.
    Sul versante trama ep.8 non fa nulla, alla fine del film la situazione è immutata rispetto alla fine di ep.7, sono morti un paio di personaggi ma la storia è ferma come due incrociatori spaziali senza carburante.
     
    #1911
    Ultima modifica: 28 Agosto 2019
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Agosto 2019

    A Il Luppoooo, Flea e Ross the Boss piace questo elemento.
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Agosto 2019

    Più cinesi grassocci per creare utenti come me e meno cinesi grassocci come riempitivi delle trame di SW!

    A me sembra molto più lento di un film Marvel, nonché meno scontato negli sviluppi della trama.
    Per il resto uno dei morti era il presunto supervillain e l'altro è Luke per cui la trama non mi sembra così irrilevante, come episodio mediano a confronto il 2 era molto più anonimo.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Agosto 2019

    Sono appassionato di film Marvel (cinecomics in generale) ed effettivamente mi piace The Last Jedi, ma non colgo il nesso sullo stile, sinceramente, anche perché i film Marvel hanno anche stili diversi tra loro, a volte di molto.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  10. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    28 Agosto 2019

    Beh un po' l'attitudine a smorzare i momenti seri con le gag, ep.8 è colmo di momenti simili. Guerre Stellari non era privo di umorismo ma generalmente erano presenti le spalle comiche (i droidi, jar jar :lookaround:) ora è Luke il buffone...
    Poi c'è Leila che vola nello spazio.
    Leila che vola nello spazio.
    Vola. Nello spazio.
    Mi caverei gli occhi ma non servirebbe a dimenticare

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Agosto 2019

    Leila che vola nello spazio, effettivamente, è un po' tipo se qualcuno scorreggiasse per far ridere in un film di Krzysztof Kieślowski :look:
     
  12. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    28 Agosto 2019

    Ep.2 è il nulla cosmico, e in generale dalla trilogia prequel c'è da salvare davvero poco (darth maul e le sue acrobazie, vere, e non farlocche come il resto dei ridicoli duelli fatti di capriole volanti).

    Di Ep.8 il momento più alto è l'idea dello jedi custode dell'equilibrio, grigio, a mezza via tra i bene e il male.
    Kylo Ren che offre a Rey una nuova via, che cancella il vecchio per dare spazio al nuovo.
    Ma poi tutto torna nei binari della normalità e chi è buono resta buono e chi è cattivo diventa ancora più cattivo.


    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Agosto 2019

    Leia fluttuante non è fatta per far ridere. È una scena fatta male e probabilmente involontariamente comica, ma non è fatta per ridere.
    Di battute fuori luogo in Ep.8 trovo solo quella all'inizio, per il resto è un umorismo che è in linea con il resto della saga, a mio avviso.

    Sui film Marvel, la tendenza a fare battute nei momenti drammatici sta in 2 film, sul resto anche nelle commedie, i momenti strappalacrime vengono invece enfatizzati.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    28 Agosto 2019

    Paradossalmente, dopo un episodio VII che è la copia esatta dell'episodio IV, se ne sono usciti con un film incomprensibile proprio a causa degli elementi che hai elencato nel tuo messaggio precedente. Sembra quasi una reazione alle critiche ricevute per l'episodio VII. Il pubblico pensa che non si possa uscire dai consueti binari narrativi della saga? Vi presento il nuovo Luke Skywalker!
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Agosto 2019

    Mah per me l'idea di base di fare Luke in quel modo ci poteva stare, anche se si poteva gestire meglio. Ad esempio la scena cui butta per aria la spada laser è troppo "casual", un anticlimax messo lì a cazzo di cane dopo quella meraviglia di scena che è il finale del 7. Un po' come l'inizio con le prese per il culo al generale Hux.
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina