1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Luglio 2019

    ma infatti tipo quando ero indeciso se non fare un cazzo da solo o non farlo in compagnia arrivò sto ciccione saggio che aveva già 40 figli a 35 anni e mi disse tipo non avere mai soci e non essere mai dipendente e seguii il suo consiglio che sfocerà nel dilapidare tutti i nostri averi fino all'erezione di un pene di marmo quando decederò in modo che gli eredi abbiano il meno possibile come già enunciato anni fa
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    31 Luglio 2019

    finite le infiltrazioni intra articolari di metilprednisolone e lidocaina, adesso un po' di pausa, raggi e infiltrazioni di acido ialuronico, infiltrare in zona peroneo astragalica anteriore dicono che fa più male
     
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    7 Agosto 2019

    Ho scoperto che l'unico posto in cui un medico si può specializzare facendo la bella vita e risparmiandosi una umiliante gavetta è... l'esercito :lookaround:
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Agosto 2019

    ciao ragazzi una domanda :sisi:

    io ogni tanto uso questa in alternativa a voltaren e simili e dovrebbe essere una roba fitoterapica cioè normale non c'è scritto da nessuna parte omeopatica e fino ad oggi non c'avevo mai pensato :lookaround: -> https://www.amazon.it/Arnica-35-CONCENTRATA-concentrata-DISPONIBILI/dp/B01FI4DQ4E

    mi sono imbattuto invece in questa -> Guna Arnica Compositum Pomata 100 g Heel che sembra essere omeopatica quindi non capisco, in quella diciamo normale ci sono i fiori e le piante e in questa omeopatica che c'è? acqua e basta? :lookaround:
     
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    21 Agosto 2019

    Le creme all'Arnica non sono medicinali convenzionali, è fitoterapia, sarebbe che invece di esserci un principio attivo noto e conosciuto da cui razionalmente si arriva alla creazione di un medicinale che dovrebbe dare un determinato effetto si procede al contrario, si parte dal fatto che si è visto che un estratto di una pianta da un determinato effetto e se ne deduce che contiene sostanze con determinate proprietà. La fitoterapia è meno controllata e meno standardizzata dei farmaci tradizionali, i principi attivi sono quasi sempre molteplici e non è detto che l'effetto e le concentrazioni siano uguali in due creme di due aziende diverse (a volte della stessa azienda), ma l'effetto c'è ed è misurabile, quindi non è fuffa, semplicemente si dimostra che una crema funziona anche se non si sa di preciso il perché. Fermo restando che probabilmente nel caso dell'arnica alcuni dei principi attivi sono anche noti dal punto di vista della farmacologia nel senso tradizionalmente inteso (anche se io non ho mai approfondito l'Arnica, forse ne sa di più @DiZ che è farmacologo se non sbaglio).

    L'omeopatia invece è merda diluita, quindi sono partiti dall'arnica, ma l'hanno diluita così tanto che non ne rimane niente.
     
    #4385
    Ultima modifica: 22 Agosto 2019
  6. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    22 Agosto 2019

    Eh adirittura :fesso:

    Confermo quanto detto da Evillupo. Non conosco bene l'arnica (ce l'ho l'anno prossimo botanica farmaceutica) ma che io sappia si sono dimostrati effetti antiinfiammatori e analgesici in caso di applicazione topica, quindi immagino funzioni :lookaround:
    Non usarla su ferite aperte però (abrasioni, tagli etc.)

    Quella omeopatica non ha alcun effetto
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Agosto 2019

    wow velocissimi grazie mille per una volta non era un dubbio su una malattia cronica invalidante mortale poi quindi un punto in più :lookaround: no seriamente grazie io non ci capisco niente di tutto questo e ora ho le idee molto più chiare rispetto alle troiate omeopatiche che stavo leggendo su internet :rotfl: poi figurati se ti mettono la minima informazione su diluizioni e qualsiasi altra cosa.. non capivo proprio queste cose..
    grazie come sempre, anche io un giorno aprirò un topic tipo intitolato storia medievale cognomi e genealogia e aiuterò tutti :lookaround:
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    23 Agosto 2019

    Io rispondo subito perché sono annoiatissimo. Anche durante un turno di guardia medica mi rompo le palle e se non viene nessun paziente (malato di mente in genere) guardo il foro o leggo qualcosa. Non ascolto musica in cuffia perché devo sentire il telefono che squilla. Per farla breve se hai dubbi personalmente mi aiuti solo ad arrivare a fine turno coi genitali inesplosi
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Agosto 2019

    questo è straordinario e vedrò di occupare ancor di più questo thread con tutte le mie malattie e i miei cancheri :sisi:

    finalmente per le prossime 5 infiltrazioni il dottore torna e martedì posso richiamare, il mio medico di base non ne aveva idea e quindi mi ha dato il centralino dell'ospedale che poi sta dietro a casa mia, e martedì scorso era ancora in vacanza, insomma lui sulla ricetta ha scritto hyalgan e mi ha detto chiama qui che te li danno gratis, ho chiamato e mi fanno siamo un magazzino ti diamo hyalgan bio a 120€ però se il dottore non ha scritto bio magari è diverso.. bene il mio medico di base non ne ha idea e quindi devo chiedere quando mai ritorna all'ortopedico :lookaround:

    questo per il primo canchero ma ne verranno mille altri non preoccupatevi :sisi: ti consiglio di installarti quora sul telefono che io ci perdo le giornate a leggere tipo chi vincerebbe tra un t rex e una legione romana o se ci fosse un uomo soltanto al mondo quanto ci vorrebbe per ripopolare la terra e cose così :lookaround:

    quora (ovviamente in inglese, quora in italiano avrà 3 risposte tipo yahoo answers e comunque pure gli italiani usano quella in inglese) è il male :sisi:
     
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Agosto 2019

    Oggi ho prescritto una contraccezione di emergenza ad una ragazza di 16 anni, di quelle cresciute veramente bene. Ero commosso al pensiero che ha scopato. Lei era imbarazzatissima e preoccupatissima. Io le ho detto di sedersi e calmarsi e le ho chiesto di darmi la mano. Stringendole la mano tra le mie le ho detto "****** fidati di me, farò il possibile per aiutarti a non fare nascere questo bambino".
    Ogni tanto mi ricordo perché ho scelto questo mestiere

    P.S. poi le ho raccontato di quella volta che pure ho rotto il preservativo e agitatissimo sono andato al Niguarda a cercare la pillola del giorno dopo, per scoprire dopo fin troppi giri che si poteva direttamente comprare in farmacia.
     
    #4390
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  11. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    25 Agosto 2019

    Sempre che qualche farmacista obbiettore di questa grandissima funcia di minchia non si metta di mezzo.
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    25 Agosto 2019

    Ad una mia amica, sempre intorno ai 16-17 anni, era stata "concessa" ma gli hanno spiattellato in faccia tipo un depliant con dei feti che facevano gli occhioni. Lei aveva pure portato il preservativo rotto come prova della sua buona fede in tasca. Io ancora la prendo per il culo per aver fatto sta schifezza :lookaround:
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    27 Agosto 2019

    mamma mia che ansia c'era un tizio che ha avuto un aneurisma nel cervello (credo almeno visto che diceva brain aneurysma) e così sono andato a vedere un po' in cosa consistono queste malattie, io già ho fatto fatica a guardare tutta la pagina di wikipedia con le immagini non so come fanno i chirurghi e quelli che devono vedere queste cose dentro il cervello e simili :lookaround:

    no ma comunque sei stato fantastico, qui abbiamo un medico siciliano che fuori dal suo studio (di fianco alla dottoressa dove mia madre andava per mia nonna) ha ogni tipo di madonna e santino, lui è tipo "medico nucleare" a quanto ricordo che c'è scritto fuori dalla targhetta, e attaccato alla porta invece delle solite cose tipo non sprecare gli antibiotici, i danni del fumo ecc ecc lui ha scritto di essere cattolico, ci sono tutti i precetti religiosi e conclude con "posso darvi consiglio e ascolto" riferendosi appunto a ogni tipo di contraccezione e simili, e è un medico di base "specializzato in medicina nucleare" non uno psichiatra :lookaround:

    mi fa ridere ma che tristezza per fortuna che il mio medico di base è un ginecologo e non ha di questi problemi :lookaround: per fortuna davvero che esiste gente normale a fare questo mestiere perché è impressionante, cioè appunto serve un medico di guardia, medici di base per queste emergenze no? ci manca che ti trovi il cattolico che ti dà i consigli per tenere il bambino a una sedicenne :lookaround:
     
  14. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    27 Agosto 2019

    Io ancora non ho capito sta cosa che una volta si specializzavano nelle peggio materie e poi finivano a fare i medici di base. Adesso non si può fare mica.
     
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    27 Agosto 2019

    Spero sia tornata e abbia a sua volta spiattellato in faccia al farmacista il contenuto del suo assorbente post assunzione della pillola del giorno dopo.
     

Condividi questa Pagina