1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    20 Agosto 2019

    Ho comprato un cd per la prima volta da Medimops su Ebay e ovviamente il cd non è arrivato. :sad:
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    20 Agosto 2019

    @Carnival900 spieghi.
    P.S.
    Massima solidarietà da parte mia, io ricordo di aver dato un'occhiata al sito e di non averci capito nulla.
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    20 Agosto 2019

    Mai comprato da ebay in vita mia, proprio perché non mi fido a pelle. Medimops invece è un gran sito che se saputo usare bene ti può far beccare delle gemme non da da poco (Dirty Fingers per citarne uno che volevi Dwight). Domattina scrivo dal PC e spiego per bene, nel frattempo se hai voglia @Vic Rattlehead sei il benvenuto
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    20 Agosto 2019

    Ma state scherzando o cos'altro dicendo certe cose riguardo eBay?

    Neanche fosse un misconosciuto e sgarrupato mailorder nato ieri

    eBay è la vita, cosa c'è da non fidarsi?

    È un colosso
     
  5. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    20 Agosto 2019

    Ho mandato un messaggio ieri, non mi hanno ancora risposto.
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Agosto 2019

    Rischi da accettare quando si comprano dischi ad agosto.
    Per medimops i dischi o arrivano in una manciata di giorni o non arrivano più, capitato più volte con il negozio equivalente su Amazon UK.
     
  7. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    20 Agosto 2019

    l'ho comprato ai primi di luglio, tornato a casa dalle vacanze speravo di trovarlo in cassetta o dal mio vicino (visto che conosce anche il postino).
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Agosto 2019

    Vabbè era tanto per dire :hihi:, non è certamente colpa di agosto, Amazon o Ebay.
    Medimops è un ottimo venditore (soprattutto per l'usato), ma l'ho depennato appunto quando per un certo periodo ho avuto mancanza di consegne con percentuali preoccupanti (tipo 1 su 5). Probabilmente ha avuto ed ha tutt'ora qualche problema nell'evasionei degli ordini.
     
  9. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    20 Agosto 2019

    :sad:
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    21 Agosto 2019

    Ebay non mi ha mai ispirato fiducia semplicemente per il fatto che dietro ci siano "utenti" normali e poi perchè sostanzialmente originariamente è un app di aste, e io con quelle non c'ho a che fare. Che poi possa avere un buon servizio ben venga, ma io preferirò sempre Amazon (per non parlare della sua nterfaccia, che è la stessa da vent'anni)

    Medimops.de è invece, per me, il mercatino dell'usato migliore in circolazione. Se superi 20 Euro le spese sono gratis (in Germania), per altri paesi comunque sia misere somme e comunque inferiori ad Amazon Warehouse.

    Come funziona? Semplice, basta solo una conoscenza basilare del tedesco per usufruire di tutti i benefici!
    https://www.medimops.de/produkte-C0/?condition=UsedVeryGood&searchparam=bon+jovi+7800

    Qua per esempio si cerca un disco dei Bon Jovi, a sinistra Zustand vuol dire Qualità ed è praticamente il parametro più importante, le cifre come ovvio poi faranno il resto.

    "Sehr gut" vuol dire molto buono, "Wie Neu" vuol dire come nuovo (attenzione però, per ora tutti i dischi comprati con questa definizioni me li soo trovati con ancora addosso il cellophane!). Le altre categorie sono inferiori, e quindi non le tratteremo.

    E fin qui ci siamo, e ora la creme de la creme del sito, ovvero la funzione Ricordami. I dischi fatti vedere dopo una ricerca sono normalmente quelli al momento disponibili (per questo "nur verfügbare artikel" è spuntato). Ma se noi togliamo la spunta per esempio su una ricerca riguardante il secondo album dei Fastway:
    https://www.medimops.de/produkte-C0...OutOfStock=1&searchparam=fastway+all+fired+up
    ci vengono fatti vedere tutti gli articoli, ovvero anche quelli al momento non disponibili. Allora noi (che dobbiamo però precedentemente essere registrati) clicchiamo su "Wieder Da E-Mail" e nel momento futuro in cui il disco sarà di nuovo su Medimops riceveremo una notifica nell'indirizzo usato per la registrazione. Con questo "trucco" mi sono portato a casa roba tipo il solista di Fast Eddie Clarke a meno di un banconota rossa e altre rarità.

    Per quanto riguarda il Medimops che vende su amazon e ebay, so per certe che su amazon lo stesso album che magari sul sito originale costa 10 euro, su amazon costa esattamente 7 perchè ci andranno poi aggiunti i 3 euro della spedizione. A conti fatti mi pare lo stesso prezzo no, è sopratutto un motivo in più per ordinare dal sito originale. E ad ogni nuova iscrizione ti danno il 10% di sconto sui prossimi acquisti!

    Ah ovviamente ogni tanto ci sono sconti e roba varia, al momento tipo c'è (ancora per oggi) questa:
    upload_2019-8-21_9-56-23.png
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    21 Agosto 2019

    È un modo parecchio raffazzonato di descrivere eBay

    Praticamente ci si priva di un mondo di possibilità
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    21 Agosto 2019

    "Dirty Fingers" al momento risulta esaurito ma in generale hai ragione sui prezzi: sono estremamente concorrenziali. Mi preoccupa però quel che dicono DreamWarrior e Textures: se i plichi si smarriscono NON per disguidi postali ma per problemi di evasione, non so se ho voglia di ritentare.

    Tra l'altro: come si comportano quando fai presente di non aver ricevuto un tubo? Risarcimento sicuro e immediato o temporeggiano?
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    21 Agosto 2019

    Che io ricordi ti invitano ad aspettare almeno 30 giorni lavorativi (quindi un mese e mezzo) dalla data di invio e poi di chiedere il rimborso.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    21 Agosto 2019

    Io ho fatto fino ad oggi almeno 4-5 ordini grossi e per ora sono sempre arrivati tutti. Non so cosa sia successo agli altri, ma io non ho mai avuto problemi.

    P.S. Ripeto che però ho sempre ordinato dal sito originale, non dalle controparti amazon/ebay.
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    21 Agosto 2019

    Chiedevo perché nel "sito originale" (cit.) compare la scritta:
    Il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce passa al cliente al momento della consegna della spedizione.
    Il che non mi lascerebbe tranquillissimo.
    Ho anche cercato un riquadro inerente alle spese di spedizione, ma pare che non ci sia un prospetto consultabile.
     

Condividi questa Pagina