1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

17 Agosto 2019

Tutta roba uscita da un paio di anni a questa parte. A giorni ripubblicano anche la terra dell'eterna notte su fanucci (che ho già e del quale il sogno di x è una versione alternativa). Io conoscevo solo la terra dell'eterna notte e la casa sull'abisso, appunto. Ma tenevo d'occhio da parecchio tempo queste nuove uscite in attesa di un calo di prezzo, che su alcuni c'è stato proprio in agosto. Il prossimo anno hypnos pubblicherà la terza e ultima raccolta di racconti del mare. Per i 2 titoli che avevo letto molti anni addietro che dire, spettacolari! Su naufragio nell'ignoto ci ha fatto un concept album la band ahab

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Agosto 2019

Mentre rispondevi ho dato un'occhiata a qualche trama. Mi sa che La terra dell'eterna notte e la raccolta su Carnacki me li procurerò. Quelli riguardanti mare e affini li lascerò stare, almeno per il momento. E' un'ambientazione che tende a starmi parecchio sulle scatole (anche per motivi non esattamente logici, ma vabbè...).

La casa sull'abisso è stato uno dei pochissimi libri capaci di non farmi chiudere occhio per l'ansia.

A Aslan piace questo elemento.
  3. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

18 Agosto 2019

Segnato, grazie. :deal:

A Dwight Fry e Aslan piace questo messaggio.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

18 Agosto 2019

Occhio però che la terra dell'eterna notte nella versione integrale va letta come una sorta di poema epico, per chi lo approccia come un semplice testo di genere potrebbe essere pesante. In tal caso si può andare su "il sogno di X", che ne è la versione accorciata (elaborata sempre da hodgson). Personalmente adoro l'integrale, che è una gran metafora sull'amore (e infatti il titolo originale è The Nightland: a love tale). E' un testo sì ripetitivo in molti punti, ma ha una forza visionaria come poche altre: un mix di epica, fantasy eroica, fantascenza, horror, love story ecc.

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Agosto 2019

Questo non è assolutamente un problema, anzi.

A Aslan piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

18 Agosto 2019

Allora preparati per un grandissimo e bellissimo viaggio, con un finale epico a dir poco, davvero! Pensa che il libro era introvabile da anni fino a questo mese, io per leggerlo me l'ero stampato e l'avevo fatto rilegare a filo con copertina rigida e tutto, un'edizione privata di lusso. Magari con poco più di un centinaio di euro trovavo la vecchia fanucci, ma spendendo in realtà poco meno almeno non mi sono trovato in mano una economica. Ovviamente se la fanucci avesse annunciato questa ristampa un paio di anni fa avrei atteso...ma fino a 3 MESI fa negavano che lo avrebbero mai ristampato. Hanno una politica editoriale da cerebrolesi, fanno uscire un sacco di roba inutile, interrompono le serie, cambiano il formato dei volumi persino nella stessa serie, non ristampano titoli acclamati del vecchio catalogo, sono evasivi quando si tratta di dare risposte ecc.
    Gente alla quale fa schifo vendere libri, evidentemente. Ma almeno hanno ristampato questo e gemmell

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Agosto 2019

Anche perché la medesima cosa l’aveva appena fatta Pullman con Queste Oscure Materie

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Agosto 2019

@Aslan le raccolte dei racconti del mare di Hodgson pubblicate da Hypnos come sono? Ho letto alcune trame e sembrano interessanti

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

19 Agosto 2019

Anche a me! Le ho prese per quello...le tengo per ultime, leggo prima quelli meno corposi...se vuoi foto interne (indice, rilegatura ecc) dimmi pure. A prima vista si presentano molto bene

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Agosto 2019

E direi che gli è riuscita giusto un filino meglio.

Ma proprio un cincinino :lookaround:

A The Eternal Wayfarer e sciacallo010 piace questo messaggio.
  11. tresctildet

tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

20 Agosto 2019

Qualcunx legge storici/filosofico-politici? E non tirate fuori la roba nazi

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

21 Agosto 2019

Ho appena finito di leggere Phobia di Wulf Dorn... autore tedesco interessante.
    Tutto intorno alla domanda Perchè?, e la risposta è il punto vincente.

"Londra, una fredda notte di dicembre nell'elegante quartiere di Forest Hill. Sarah sta dormendo quando sente rientrare il marito, che sarebbe dovuto restare via per lavoro ancora qualche giorno. Ma l'uomo che trova in cucina intento a prepararsi un panino non è Stephen. Eppure indossa gli abiti di Stephen, ha la sua valigia, ed è arrivato fin lì con l'auto di Stephen, parcheggiata come al solito davanti alla casa. Sostiene di essere Stephen, e conosce particolari della loro vita che solo lui può conoscere. Elemento ancora più agghiacciante, l'uomo ha il volto deturpato da orribili cicatrici. Per Sarah e per Harvey, il figlio di sei anni, incomincia un incubo atroce, anche perché lo sconosciuto scompare così come era apparso e nessuno crede alla sua esistenza. Anche la polizia è convinta che Sarah sia vittima di un forte esaurimento nervoso e che non voglia accettare che il marito sia andato via di casa volontariamente e che presto tornerà. Sola e disperata, Sarah si rivolge all'unica persona che, forse, può aiutarla, il suo amico d'infanzia Mark Behrendt, psichiatra che conosce gli abissi dell'animo umano. Insieme Mark e Sarah iniziano a indagare, mentre il misterioso sconosciuto è sempre un passo avanti a loro e sembra divertirsi a tormentarli, a lasciare piccoli segnali e scomparire. Chi è l'uomo sfigurato? Che cosa vuole da Sarah?"

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Agosto 2019

Finito adesso :zizizi:

Che dire, sto malloppo si è guadagnato una fama meritata, è obiettivamente un grande romanzo, anche se come diceva @Dustx85 la parte migliore in realtà non è quella che l’ha reso famoso (l’horror sovrannaturale) ma il dipinto della società americana in quegli anni... per lo stesso It alla fine dei conti c’è bisogno che il lettore scenda a compromessi

It viene tratteggiato con caratteristiche quasi divine, ma perché una entità sovrannaturale ed eterna si limita a cacciare bambini in una cittadina di provincia?

Niente di tragico comunque, la qualità rimane alta per tutta la vicenda

A Dustx85 piace questo elemento.
  14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

22 Agosto 2019

se ti va di sorbirti altre 1000 pagine di king potresti iniziare il romanzo a cui si ispira il testo di questa canzone :lookaround::

:seghe:

Ultima modifica: 22 Agosto 2019
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  15. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

22 Agosto 2019

Oppure leggiti stagioni diverse. Dove sono contenuti quattro storie bellissime tre delle quali divenuti film capolavoro:
    Le ali della libertà, stand by my, l'allievo che ho scoperto ora ha ispirato questa di canzone

A alexmai e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina