1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

8 Agosto 2019

Si ma il succo del discorso è che non sta né in cielo né in terra che quelle canzoni non siano etichettate thrash metal, a prescindere dai gusti di chi ne preferisce le varianti più speed, technical o black...

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Agosto 2019

Era quello che tentavo di spiegare, troppe canzoni non memorabili

3. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

8 Agosto 2019

A me piacciono abbastanza anche Houler Than Thou e Of Wolf And Man. Niente di epocale ma ripeto, sempre in un'ottica hard'n'heavy molto catchy.

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

8 Agosto 2019

Colgo l’occasione per levarmi un sassolino:

Enter Sandman è probabilmente una delle canzoni che aborro di più, mi dà proprio un fastidio fisico. Ne riconosco la qualità oggettiva, è una canzone scritta, suonata e cantata benissimo, ma la trovo insopportabile.

:lookaround:

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Agosto 2019

Pensa che la mia preferita del disco è Holier Than Thou, ma concordo con le tue 5 come ottimi pezzi.
    Di questo disco c'è solo una canzone che non apprezzo ed è My Friend of Misey. E' un disco che ascolto sempre volentieri, per quello che lo reputo comunque un ottimo lavoro. Dopo che nello stesso periodo siano usciti dischi più meritevoli, o che certi lavori non hanno ricevuto la stessa attenzione, è fuori discussione.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

8 Agosto 2019

Non sto ad editare ora perché il messaggio è vecchio, ma ricordo che non è consentito linkare altre webzine italiane.

7. HoganWarrior1990

HoganWarrior1990
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Agosto 2019

Mettiamola cosi', volevano scrivere lo Slippery when wet degli anni 90, solo che le due band avevano un passato decisamente diverso a livello di composizioni alle spalle (soprattutto qualitativamente oltre che di genere), quindi ne e' uscito un lavoro meno iconico e significativo per i fan

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

9 Agosto 2019

Che i Metallica volessero uscire dal seminato thrash e sfondare anche su larga scala era chiaro. Lo dimostra la loro discografia dopo il Black Album.

9. HoganWarrior1990

HoganWarrior1990
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Agosto 2019

Sicuramente con roba tipo St. Anger o Death Magnetic era impossibile sfondare su larga scala, grazie al Black Album sono aumentate anche le vendite di catalogo dei 4 album precedenti , quello si'. Poi secondo me Load ha venduto molto all' inizio non solo per la tipologia di musica ma perche' il disco precedente li aveva fatti conoscere a livello planetario, aggiungici la campagna promozionale per la lunga attesa di 5 anni che portava ulteriore curiosita', fosse uscito nel 1991 a naso non avrebbe venduto altrettanto.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

9 Agosto 2019

Io mi riferisco a Load e Reload. St. Anger parliamo dei primi anni 2000, dove ormai l'ondata Grunge/Alternative Hard Rock era finita.
    Il Black Album, Load e Reload sono tre dischi che fanno parte di un determinato percorso artistico. La scelta, consapevole o meno, di aprirsi a un pubblico più grande variando genere. Sulla qualità di questa scelta si può discutere, ma l'idea era quella.

St.Anger è un capitolo completamente diverso da quanto visto negli anni 90. Figlio di un particolare momento negativo del gruppo, legato alle sonorità che in quel momento stavano andando per la maggiore.

11. HoganWarrior1990

HoganWarrior1990
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Agosto 2019

Volendo sfondare su larga scala secondo me se ripetevano un Black Album 2 a naso vendevano più di Load nel 1996.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Agosto 2019

Un black album 2 lo avrei comprato pure io
    Comunque non sono d'accordo,con Load i suoni erano più soft e quindi più commerciabili, ma comunque con i se e con i ma..

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Agosto 2019

Secondo me si sottovaluta la difficoltà di fare un disco come il Black Album. Le canzoni sono semplicissime, i riff veramente basici, i tempi tutto simili: devi azzeccare i singoloni perché il disco funzioni. Se non hai le Enter Sandman e le Sad But True il disco diventa una palla, e quindi non vendi: ma mica ti escono tutti i giorni pezzi così.

A Barney Panofsky, Thrashead e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Agosto 2019

Certo, ma comporre un nuovo Black Album era molto più difficile che comporre Load o Reload. Quello che intendo è che con l'album in nero hanno iniziato il loro percorso, voluto, verso un pubblico più ampio. Fecero quelle scelte di proposito: facendo ottime cose con il Black Album, rivedibili con i due dischi successivi.

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.767

11 Agosto 2019

più che grazie al black album hanno sfonfato grazie alle due ballad

A Thrashead, Eclipsed e Yose75 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina