1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    10 Agosto 2019

    Vero! Io ho preso steve harrison (ma non mi è piaciuto molto). Hanno una politica editoriale strana, fanno uscire edizioni extralusso con racconti in più rispetto alle edizioni normali che già costano non poco...ora fanno el borak in contemporanea all'edizione elara. Quando troppo, quando niente.
     
    #14986
    Ultima modifica: 10 Agosto 2019
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    10 Agosto 2019

    Faccio solo notare che questo thread, con l'ultimo messaggio di Aslan, ha toccato quota 1000 pagine.
    Non male per essere dei metallari ignoranti, eh?
     
    A Aslan, corpsegrinder jon e Dustx85 piace questo elemento.
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Agosto 2019

    Si può fare di meglio :sisi:

    Anche perchè se penso che il topic più attivo del forum è quello del calcio mi vien male...ma vabbè, la smetto che non voglio far polemiche.

    Cambiando discorso, i mercatini dell'usato che da svariati anni a questa parte sono spuntati come funghi sono una vera manna dal cielo: l'altro giorno, per lo spropositato prezzo di otto diconsi otto euro totali, mi son portato a casa:

    -Contact di Carl Sagan (quello da cui han tratto il film con Jodie Foster...ignoravo che fosse la trasposizione di un romanzo)
    -Un volume che raccoglie le edizioni integrali di Dalla terra alla luna e Intorno alla luna di Verne
    -2061: odissea tre e 3001 odissea finale di Clarke. Mi manca giusto il primo e più famoso, che lessi anni fa prendendolo in prestito dalla biblioteca scolastica.
     
    A Aslan e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    10 Agosto 2019

    Quotone!
    Da me ce un mercatino una volta al mese,l'unica cosa buona della mia città credo,con un paio di bancarelle che vendono libri a 1 euro..mi piace acquistare un po a caso,a sensazione,anche senza conoscere l'autore e fare ricerche prima..spesso lo preferisco agli acquisti mirati sul web.
    In estate si ferma,non vedo l'ora arrivi ottobre:hihi:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    10 Agosto 2019

    Beati voi, nelle mie zone invece son spariti da anni. E' bellissimo girare in cerca di occasioni, spesso fuori catalogo. Ricordo che quando stavo a ferrara all'università, ormai 15 anni fa, ci passavo pomeriggi interi a spulciare. Anche quando andavo al mare in svariati posti ce n'erano a bizzeffe. Ma son felice di sentire che in altre zone ci sono ancora
     
    A corpsegrinder jon e Countessoftuscany piace questo messaggio.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    10 Agosto 2019

    Io comprando a caso e a naso talvolta ho preso libri bellissimi che altrimenti non avrei mai letto nè conosciuto
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  7. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    10 Agosto 2019

    io penso di aver passato più tempo a cercare libri nei negozi dell'usato che a leggerli :hihi:

    poi in realtà da qualche anno per gli insegnanti statali esiste una carta docente che permette di spendere 500 euro annui in libri-cinema-teatro, quindi ho lasciato un po' i mercatini in favore di ibs..
     
    #14992
    Ultima modifica: 10 Agosto 2019
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Agosto 2019

    E' una decina d'anni circa che, complice la diffusione di un franchising di mercatini dell'usato, qua in Romagna ne sono spuntati a bizzeffe (di mercatini con una sede fissa intendo), e non accennano a diminuire. Tra l'altro capita spesso che io gli porti libri o altro di cui mi voglio disfare. Poi io e la mia morosa abbiamo anche iniziato a frequantare i vari mercatini e fiere saltuari, e tutte le volte ce ne torniamo a casa con mezza tonnellata di roba :hihi:
     
    A Countessoftuscany e Aslan piace questo messaggio.
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    10 Agosto 2019

    Infatti sto pensando a una carriera nella scuola solo per quello.

    Mercatini dei libri usati: qui in Puglia ce ne sono molti, specie "di strada". Appuntamenti fissi in giorni specifici. Anche i negozi dedicati all'usato generico traboccano di libri. Ogni tanto ci trovi belle cose. Io ho trovato a pochi euro una prima edizione italiana del Profumo di Suskind, per esempio.
    Amazon Warehouse offre a sua volta un gran numero di libri usati ma io preferisco il contatto fisico, quando si parla di libri del genere.
     
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    10 Agosto 2019

    Beati voi!!!
     
  11. Countessoftuscany

    Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    637

    10 Agosto 2019

    A milano si trovano libri usati (gratis) ovunque, persino sui marciapiedi, in librerie all'aperto, o all'ingresso di alcuni negozi, o locali. Anche le biblioteche spesso li regalano.
    Ci sono poi sia bancarelle dell'usato fisse, che mercatini con diversa cadenza.
    Uno dei più belli è quello in p.zza diaz, la seconda domenica del mese, che io amo alla follia.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    10 Agosto 2019

    In giro ho visto anche le casette dei libri per lo scambio gratuito (perfino in spiaggia), tipo questa:
    [​IMG]
     
    A Aslan, Countessoftuscany e corpsegrinder jon piace questo elemento.
  13. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    10 Agosto 2019

    Io lo stesso,un paio di esempi Fronte del porto di Schulberg,Le diaboliche di d'aurevilly e tantissimi urania(anche se qui e' davvero un terno al lotto:hihi:)..oppure ho preso praticamente regalati Moby dick e Viaggio al termine della notte,che altrimenti avrei temporeggiato a comrpare nuovi..fortuna anche che coi libri non mi faccio gli stessi problemi di cd e vinili sull'essere nuovi o quasi perfetti.
     
    A Dwight Fry e Aslan piace questo messaggio.
  14. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    11 Agosto 2019

    a rimini in particolare ci sono dei mercatini pazzeschi
     
  15. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    11 Agosto 2019

    Rimini è un po' fuori dalla mia portata, ma anche solo girando tra provincia di Ravenna e Forlì-Cesena c'è l'imbarazzo della scelta. Comunque buono a sapersi: la prossima volta che per disgrazia capiterò la in giro avrò qualcosa da fare a parte lamentarmi della popolazione locale :lookaround:
     

Condividi questa Pagina