1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

  1. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    21 Giugno 2019

    Ma che porcheria è sto singolo? Pariah's child m'era piaciuto assai, pur coi suoi limiti, ma qui siamo proprio lontani...
    Forse mi sono perso qualche passaggio con l'ultimo disco.....
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Giugno 2019

    Diciamo che con l'ultimo album, per quanto riguarda me e altri fan a quanto ricordi, c'è stato un calo qualitativo abbastanza nitido.

    Le atmosfere malinconiche ed "invernali" che già c'erano in Pariah si trovavano anche in The Ninth Hour in parte, e le trovo anche in questo nuovo brano, ma mancava il mordente che invece trovavo in brani stupendi come Blood o What Did You Do In The War, Dad.

    Quantomeno a livello di testi e di titoli sono sempre poco banali e molto bravi a scrivere bene e a non ripetere clichè su clichè
     
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    22 Giugno 2019

    Sì con "presa da Pariah's Chid" intendevo come atmosfera, poi chiaro che questa è sempliciotta, e infatti anche loro la paragonano a I Have a Right. Ma coi Sonata Arctica sono abituato a singoli poco incisivi che poi acquistano un senso all'interno dell'album, che poi non si rivelano nemmeno male
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Luglio 2019

    SONATA ARCTICA announce “The Raven Still Flies Over Europe” tour for November and December of this year

    On September 6th, Finnish melodic metal titans SONATA ARCTICA will release their tenth studio album, called »Talviyö« (which means »Winter Night«), including eleven new tracks. Today, the band proudly announce their “The Raven still flies over Europe” tour, that is going to kick off on November 11th in Stockholm. On the tour, SONATA ARCTICA will be accompanied by Edge Of Paradise and Temple Balls.

    The band states:

    ‘After working our asses off since last summer with our new album, we finally got it done and now is the time to go back out on the road with some exciting new material and new shenanigans and what have you.

    Last spring we had a really amazing time touring in Europe with the acoustic stuff and I’m sure it will be just as fun to come back once again and make some new memories together. We got a couple of killer support bands with us, so there’s definitely some great nights ahead for all of us. Cheers!’

    The pre-order for the German tickets will start on July 11th on Eventim.de:
    www.eventim.de/artist/sonata-arctica/

    On all other ticket seller pages on July 13th.

    EMP, Metal Hammer, Musix, Rock It! Magazine, Hardline, metal.de, Nuclear Blast & Dragon Productions present

    SONATA ARCTICA
    The Raven still flies over Europe

    + Edge of Paradise
    + Temple Balls

    11.11.2019 SE - Stockholm, Kraken
    12.11.2019 NO - Oslo, Parkteatret
    13.11.2019 NO - Trondheim, Byscenen
    15.11.2019 SE - Trollhättan, Folkets Park
    16.11.2019 DK - Aarhus, Train
    17.11.2019 DE - Berlin, Bi Nuu
    18.11.2019 DE - Mannheim, MS Connexion Complex
    19.11.2019 DE - Leipzig, Hellraiser
    21.11.2019 SK- Zvolen, Rates Arena
    22.11.2019 RO - Cluj Napoca, Form Space
    23.11.2019 BG - Sofia, Music Jam Club
    25.11.2019 HU - Budapest, Barba Negra
    26.11.2019 AT - Vienna, ((Szene))
    27.11.2019 CH - Pratteln, Z7
    29.11.2019 IT - Padova, Hall
    30.11.2019 IT - Milan, Live Club
    01.12.2019 FR - Lyon, Le Ninkasi Kao
    02.12.2019 FR - Paris, La machine du Moulin Rouge
    04.12.2019 ES - Madrid, La Riviera
    05.12.2019 ES - Barcelona, Salamandra
    06.12.2019 FR - Limoge, Cc John Lennon
    07.12.2019 BE - Izegem, Cultuurhuis De Leest
    08.12.2019 FR - Pagney, Chez Paulette
    11.12.2019 UK - London, The Electric Ballroom
    12.12.2019 NL - Tilburg, 013
    13.12.2019 DE - Hamburg, Markthalle
    14.12.2019 DE - Bochum, Matrix


    [​IMG]
     
    A damagedone piace questo elemento.
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Luglio 2019

    Ci saranno, almeno in Italia, anche i Twilight Force, ed il poster delle due date italiane segna la data milanese al Live Club e non al Legend.
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Luglio 2019

    il singolo è qualcosa di indegno ed incommentabile (forse almeno portimo riesce a reggere il tempo, per non parlare di quanto siano valorizzate le chitarre..), tutto il resto posso tranquillamente saltarlo senza soffermarmi sul benché minimo dettaglio
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Luglio 2019

    indubbiamente, il problema però è enorme perché a mio modesto avviso è inutile girarci intorno, quando si parla di rock metal e simili l'attenzione va sulla musica.. per questo tantissimi gruppi fanno fortuna (è un'espressione di merda ma sto malissimo oggi e non mi viene quella più adatta) senza che il 90% del loro pubblico capisca una parola dei loro testi interamente in svedese senza traduzione nei booklet.. quindi una canzone con un testo bellissimo se fa merda però fa merda, una canzone bellissima con un testo di merda a quasi tutti va più che bene.. io concordo sulla bravura di kakko e chi per lui a fare testi ricercati e quant'altro ma le canzoni sono a dir poco inascoltabili sotto ogni aspetto..
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Luglio 2019

    io comunque ho avuto la sfortuna di ascoltare whiskey tango foxtrot di klingenberg, dove canta in tutte le canzoni invece di essere strumentale.. se possibile è peggio degli ultimi dischi dei sonata arctica, è una roba terribile sotto ogni aspetto e lui è di uno stonato e sgradevole indecente :rotfl:
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Luglio 2019

    Tracklist:

    01. Message From The Sun
    02. Whirlwind
    03. Cold
    04. Storm The Armada
    05. The Last Of The Lambs
    06. Who Failed The Most
    07. Ismo's Got Good Reactors
    08. Demon's Cage
    09. A Little Less Understanding
    10. The Raven Still Flies With You
    11. The Garden
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Luglio 2019

    non vedo l'ora
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Agosto 2019

    bisogna dargli atto comunque che con il titolo sanno sempre spennare qualche pollo incurante in più
     
  12. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    3 Agosto 2019

    Singolo di una pochezza imbarazzante, purtroppo dalla seconda parte della discografia non riesco più a farmeli piacere.
    Sia per la pseudo derivazione sperimentale di Unia e Stones Grow Her Name, che a mio avviso non gli è riuscita, che per le piattezze degli ultimi lavori.
    The Days of Grey pur non essendo un album esente da difetti è stata l'ultima boccata d'ossigeno.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Agosto 2019

    poco da fare, è la realtà, questo singolo è incommentabile e mi aspetto una cagata come album come d'altronde ci stanno abituando da un bel po'.. metà gruppo non è in grado di reggere un ritmo decente e l'altra metà non è in grado di scrivere niente di ascoltabile.. mischiateli un po' insomma :lookaround:

    hanno avuto alti e bassi tra unia e l'ultimo disco ma al massimo si salvava qualche canzone, questo disco si preannuncia come uno di quelli completamente indegni se dobbiamo giudicare dalle prime impressioni :hihi: the days of greys in qualche modo come dici tu era un po' più carino, mezzo disco per me fa cagare ma il resto (specialmente la prima parte poi, compresa flag in the ground ripescata dal 1927) era decisamente di valore, gli altri dischi avevano qualcosa qua e là di interessante ma nel complesso tutti ampiamente sotto il 6, io da ninth hour fondamentalmente salvo la bonus track e qualche idea di fairytale, we are what we are e rise a night, poco più.. ma come canzoni intere già annoiano, figuriamoci tutto il disco..

    e va uguale per stones grow her name, qualche idea carina c'è ma il disco è ampiamente insufficiente.. l'ultimo disco è pure una mezza cagatina e mi aspetto ancora peggio da qui purtroppo..
     
    A Bright_of_Glory piace questo elemento.
  14. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    4 Agosto 2019

    Confesso che sul fronte live non li ho mai seguiti più di tanto, ma intendi che ci sono state prestazioni scialbe anche sul palco perchè non reggono più certe accelerate?
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Agosto 2019

    Il cantante non ce la fa, il batterista è messo peggio.
     

Condividi questa Pagina