1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timoria

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Ras Sheppard, 7 Maggio 2010.

  1. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    8 Aprile 2019

    Alla reunion ci sarei andato.
    Solo con lo Zio, mha, preferisco il remastered piuttosto.

    OT: Mi dicono di un Legend strapieno per i Ritmo Tribale, sabato scorso a Milano. Spero esca un nuovo disco
     
  2. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    9 Aprile 2019

    Non so se magari avverrà più avanti, però pensavo che, visto i buoni rapporti, in qualche data avrebbero fatto una comparsata Enrico Ghedi o Diego Galeri, ma probabilmente - anche per rispetto dei musicisti con il quale ha preparato il tour - Omar preferisce portare avanti così i concerti, che comunque (cosa positiva) stanno facendo il pienone ovunque.
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Aprile 2019

    Da quel che mi risulta di contratto non si può fare un reunion, neppure parziale, forse qualche comparsata ogni tanto di ex membri su un paio di canzoni sarebbe passabile.
     
  4. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    10 Aprile 2019

    Una cosa è certa:
    sono passati 17 anni dall'ultimo album in studio e nessuno, da Omar a Renga ai Miura, ha MAI più fatto un disco lontanamente all'altezza di quello che sono stati in grado di fare.

    Certe cose bisogna anche dirle.
     
    A xavier-75, Aslan, alex-cr- e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    12 Aprile 2019

    Un disco che per tantissimi motivi resterà unico ed inavvicinabile.

    Solo loro stessi si sono parzialmente avvicinati a Viaggio Senza Vento con il successivo 2020 Speedball, altro disco capolavoro con pezzi da pelle d'oca come Via Padana Superiore, Senza Far Rumore, Europa 3 e Boccadoro.
     
    A Vince Summers e madelyne piace questo messaggio.
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    12 Aprile 2019

    Visto Omar a Bardolino, sabato scorso.
    Già il fatto che fosse gratis è da sottolineare, visto che su più di 20 concerti ai quali ho assistito questo era il primo a non essere a pagamento, quindi tanto di cappello all'organizzazione del Vinitaly o chi per loro.
    Sul concerto ero un pò scettico mesi fa, quando dissi che con Renga avrei pagato anche 200 (metaforici) euro, solo con Omar non avrei saputo quantificare.
    Beh, sono andato via da Bardolino veramente soddisfatto ed emozionato, e vedendo come stava andando nelle date precedenti ed il riscontro avuto, non avevo più alcun dubbio.
    I musicisti che lo seguono non sono stati niente male, il tastierista/chitarrista/seconda voce era veramente bravo, ed il batterista mi è piaciuto molto.
    Omar ha cantato bene anche pezzi che pensavo dovesse cambiare per la difficoltà, come possono essere i classici Senza Vento e Sangue Impazzito.
    Ma nel complesso è stato veramente bello, unico neo secondo me il suono brutto della sua chitarra su alcuni brani e forse un pò di imprecisione.
    Sicuramente a livello canoro non arriva neanche a un decimo dalla voce di Renga, ma signori non si è mai risparmiato e ci ha messo una passione lodevole.
    Poi che volete che vi dica, mi sono emozionato a sentire una sfilza di classici del genere, Verso Oriente è stata da applausi, ma tutti i brani era bellissimo cantarli insieme a lui e a molti fan tra il pubblico.
    Altro apice, Piove, che mi ha gasato come poche altre, ed il Guerriero, emozionante.
    Sole Spento poi è un must, e dal vivo rende ancora più.
    Insomma, contento di esserci stato e, come dice Alex, chissà come sarebbe potuto essere con "il Francesco"

    (ah si e peccato per non aver visto alcun membro dei Timoria putroppo)
     
    A Zanna, Vic Rattlehead, alex-cr- e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    31 Luglio 2019

    Ma Omar... su Playboy??

    [​IMG]
     
  8. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    31 Luglio 2019

    Lo scorso venerdì Omar Pedrini ha suonato gratuitamente davanti a casa mia (sul serio, giusto quei venti metri per scendere in Piazza Caduti della Julia) con lo spettacolo Viaggio Senza Vento. Il suo concerto rappresentava la conclusione di un contest per band rock/metal emergenti (https://www.juliarockcontest.com se qualcuno è interessato). I vincitori avrebbero dovuto aprire la serata ma a causa di un temporale hanno tagliato l'esibizione della band di supporto. Sottoscrivo ogni tua parola, un gran bel concerto e ottima prestazione di tutti i componenti della band (in particolare il tastierista/chitarra solista). Anzi, nel mio caso il suono era perfetto e non ho rilevato imprecisioni tecniche. Qualche goccia di pioggia durante il concerto ha persino migliorato l'atmosfera.
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Aprile 2020

    Ascoltato in questi giorni Ritmo e Dolore, e devo dire che mi soddisfa.
    Sulla falsa riga di Storie Per Vivere a livello di sound, molto più pop di Viaggio e dei seguenti ma con canzoni non semplici e gran bei testi criptici.
    Baby Killer spicca, come L'uomo che ride e la divertente La Nave, bellissimo il coro a cappella.
    Mi fa strano sentire Renga che sporca la voce più volte durante il disco, per fortuna ha perso quella abitudine.

    Ora mi mancherebbe Colori che esplodono ma non credo aggiunga qualcosa alla loro discografia, considerando che il sound è sempre quello.

    Invece riascolto ormai spesso Sacrificio, per me uno dei capolavori della musica italiana TUTTA.
    Ho passato un momento particolare recentemente, e sentire un testo simile rivolto anche al proprio padre mi ha fatto venire seriamente i brividi.

    Padre non piangere ora tu sai
    Che se ti tradiranno ancora, ancora vincerai
    E se ti mancherà qualcosa agli anni tuoi
    Te ne regalo un po' dei miei
    Prendili tutti se li vuoi
     
    A alex-cr- piace questo elemento.

Condividi questa Pagina