1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Luglio 2019

Con i Testament sono completista, però Low e The Ritual non sono certo dei dischi che consiglierei

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

30 Luglio 2019

Eppure, mi sa che non dovremmo avere un'opinione tanto differente.

Per me i dischi davvero importanti e "superiori" dei T. sono tre (poi ci sono capolavori di canzoni importanti anche negli altri): primi due e Gathe.
    Poi, il resto tutto buono: qualcuno più, qualcuno meno. Non è che siano brutti gli altri, compreso The Ritual - sicuramente non imprescindibile, il peggiore della fase classica ma si lascia ascoltare (Low per me buon/ottimo disco post-thrash groove/thrash).

3. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

30 Luglio 2019

Se non avessi ascoltato Souls of Black nella sua interezza mi sarei perso un pezzone come One Man's Fate, per dire. Uno dei miei assoli preferiti di Skolnick, per dire. Credo che nelle compilation (così come nei live) di quell'album salvino solo la title-track e The Legacy. Stessa cosa dicasi per Practice What You Preach. Se hai un po' di fortuna dal vivo suonano anche Sins of Omission.

Forse alcuni pezzi non sono fondamentali per la storia del thrash metal e spesso non vengono nemmeno menzionati dai nostri ma in quegli anni Skolnick era all'apice della forma e perderselo secondo me significa commettere, per l'appunto, un peccato di omissione.

Per quanto riguarda il completismo, io The Ritual l'ho ascoltato tutto perché me l'aveva prestato originale un amico. Low nemmeno toccato.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

30 Luglio 2019

Quoto.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

30 Luglio 2019

Due buoni dischi, chiaramente in secondo piano rispetto agli altri capolavori.

Per me Legacy Order e Practice sono il top assoluto.

Ritual e Souls buoni ma per me grandissimo valore affettivo.

Gathering ottimo ma vita a sè.

Low interessante per l’epoca.

Demonic mai ascoltato fino in fondo.

Gli ultimi ok per andare avanti e anche qualcosa di più.

A Zerotolerance70, jesse_pinkman e Barney Panofsky piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

30 Luglio 2019

Nello specifico io mi riferivo a "The new order", anche se solo ora ho capito che tu lo avevi omesso dai suggerimenti proprio perché Carnival ha scritto di conoscerlo già

Dato ciò che si era scritto settimane fa parlando del confronto tra "The legacy" e "The new order"

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

30 Luglio 2019

Eh, anche li mi sa che avevi capito male. Mai detto che non consideri TNO un grandissimo disco, solo che io tra i due reputo superiore il primo. Ma come dire - che ne so - che tra Master e Ride trovo superiore Master comunque parliamo di due capolavori.

A Thrashead piace questo elemento.
  8. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

30 Luglio 2019

Arrivo giusto, perché avendo acquistato un cofanetto con i primi 5 album ho avuto modo di mandarli in loop per 10 giorni.

Qualcosa conoscevo, per cui niente grandi sorprese, scorrono tutti bene, ovvio la mia preferenza si allinea come per tutti sui primi due (che comunque non metterei in una mia ipotetica top 10 thrash), ma anche i successivi non li butterei, Souls of Black mi ha davvero preso, e perfino Ritual ha dei momenti lenti e cupi molto interessanti;
    in generale trovo eccessiva la descrizione "primi capolavori/poi merda", che spesso mi è stata fornita.

Al Live non marcherò assolutamente.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

30 Luglio 2019

The Legacy, The New Order, Practice What You Preach, Souls of Black, The Formation of Damnation. Poi First Strike Still Deadly. Poi Low. Poi DNR, Down For Life e Legions of the Dead da “The Gathering” :lookaround:

EDIT: @Zerotolerance70 vieni anche tu a consigliare un "The Gathering" :lookaround:

Ultima modifica: 30 Luglio 2019
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.872

30 Luglio 2019

Magari un motivo può essere che "questa gente" non ha come "genere preferito" il thrash, tanto per iniziare.

Qui nessuno sta dicendo che loro non sono importanti o fondamentali, però non si deve neanche dare per scontato che uno debba per forza aver ascoltato tutto (si tratta di tempo, sostanzialmente)

Anch'io da un paio di mesi a questa parte comunque sono come Vittorio, sto recuperando alcuni gruppi hard & heavy che conoscevo poco, e il fatto è che per recuperare intendo il farsi in ordine cronologio tutti i studio e i live. Potrà anche essere eccessivo, ma rimane comunque bellissimo.

Il massimo che posso fare è aggiungere i Testament alla lista, che però siccome è bella corposa, se ne parlerebbe soltanto l'anno prossimo. Ecco che quindi il consiglio di Transgressor calza a pennello, mi ascolto un best of nei "momenti di buco" e via.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

30 Luglio 2019

Penso che fosse una battuta, da non prendere sul serio

Sicuramente però bisogna ascoltare "The gathering"

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.872

30 Luglio 2019

Eh lo spero, 5 capolavori tra un pò non ce li hanno neanche i Metallica :hihi:

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

30 Luglio 2019

True Believer, 3 Days in Darkness, Fall of Sipledome...

:sisi::hihi:

14. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

30 Luglio 2019

Era una battuta, Carnival. Ci mancherebbe, ascolta quello che ti va. Mi rifacevo al topic dei Metallica dove @Eclipsed ci ha confessato di aver ascoltato Kill 'Em All una volta sola nella vita. Dai, c'eri anche tu, mi sembrava ovvio. Comunque mi era sembrato di aver letto diversi tuoi messaggi nella sezione Thrash quindi ho immaginato che tu fossi un appassionato del genere.

A Carnival900 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

30 Luglio 2019

Esagerato

Comunque i Testament ne hanno pubblicati senz'altro tre: "The gathering" e i primi due album

Condividi questa Pagina