1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

23 Luglio 2019

Gia è vero, sono della generazione che andava a vedere anche LA STRANA OFFICINA, i primi DEATH SS, i primissimi concerti dei LITFIBA, TIMORIA, CL,ANDESTINO, sono della generazione iniziata IN BIANCO E NERO.
    concerti non calcolati nei 160, andavo e vado nelle birrerie o pub dove si suonava e suona ROCK, italiano e non, HARD ROCK e METAL.
    La musica è l'unico DIO che io riconosca, oltre, RONNIE JAMES.

A Dwight Fry e Vince Summers piace questo messaggio.
  2. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

23 Luglio 2019

Io sono un ANGELO7 da concerti, attesi, sperati, alle volte deludenti, alle volte non mi sono piaciuti, ma vissuti e molte volte tanto sudati.:innocent:

A Lindemann69 piace questo elemento.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

24 Luglio 2019

@Dwight Fry

A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Luglio 2019

I Cough sono OT, qui dentro:

Tornando a Alice: non sono un fan delle fiction (film, serie-TV eccetera) che ruotano attorno a uno o più musicisti.
    Mi diverte guardare il Mito nei film e nelle serie in cui è già comparso e non ho nulla contro un'esposizione mediatica differente, tuttavia sono in primis un fan della sua musica e da lui preferisco ricevere altri album, possibilmente all'altezza di un "Paranormal".
    E' un artista troppo interessante per non essere sfruttato, un giorno, da Hollywood, microcosmo nel quale peraltro ha una marea di estimatori, ma per per quanto mi riguarda non so se avrei voglia di vedere un film (o altro) incentrato su di lui; non mi interessa un granché cosa fanno i musicisti quando microfoni e amplificatori sono spenti, difatti il film sui Queen (mio primo, grandissimo amore) non l'ho guardato.
    Non per snobismo: è che proprio non me ne frega niente.
    P.S.
    Troppo buoni a interpellarmi ogni volta.

A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Luglio 2019

Che sarebbe lo shock-rock senza Alice Cooper? Mi mancano le parole giuste per spiegare compiutamente quanto lui sia stato fondamentale per tutto il rock & roll. Anche noi siamo una band shock-rock teatrale, per cui non saremmo stati qui se non fosse stato per Alice Cooper.
    Tobias Forge (Ghost)

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Luglio 2019

Non credo che Alice Cooper abbia mai seguito le mode. Sì sarà fatto influenzare dalla musica del momento, ma il suo stile è sempre riconoscibile.
    La stessa cosa, tra l'altro, l'hanno fatta i Kiss. Hanno preso spunto da quello che succedeva intorno, ma non hanno mai snaturato il loro suono (se escludiamo Carnival Of Souls).

7. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

24 Luglio 2019

Forse perché sei preparato e molto competente, uno dei migliori qua.:innocent:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

25 Luglio 2019

ha seguito le mode eccome.

A Carnival900 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  9. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

25 Luglio 2019

In certi album ha senz'altro strizzato l'occhio a ciò che accadeva alla realtà musicale che lo circondava in quel determinato periodo. Al Pop Rock ballabile nell'86 (come pure i Judas Priest lo stesso anno), all'Heavy Metal classico nell'87, allo Sleaze patinato nell'89, o all'Industrial nel 2000. Ma allo stesso tempo non manca di tornare pesantemente agli anni 70! Basta vedere Along Came A Spider del 2008 e l'ultimo Paranormal! Seguire le mode secondo me è un'altra cosa!

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Luglio 2019

Grazie cara.

"Avevamo dato all'etichetta esattamente ciò che voleva [...] Non sono stupido. So esattamente cosa devo fare per far sì che la mia musica ottenga più passaggi radiofonici, [...] per cui ho scritto le canzoni pensando a quello scopo"
    (Alice parla dell'album "Trash")

A Aslan e Lindemann69 piace questo messaggio.
  11. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

25 Luglio 2019

E allora le ha seguite! Non volevo vederla così, ma se è stato lui stesso ad ammetterlo... :sorry:

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

25 Luglio 2019

Aspetta però, "ho scritto" in che senso? Desmond Child dove lo mettiamo?

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Luglio 2019

Le ha coscritte. Poi certo, i ritornelli desmondchildiani sono lì e si sente. Quello che volevo dire è che il suo tocco si sente sempre, in ogni disco. Poi è ovvio che passano gli anni, anzi i decenni, e devi rinnovarti.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Luglio 2019

Alice è, per l'appunto, un dritto. Sa cosa deve fare per rendersi più appetibile e sa pure che non sempre il tentativo va a buon fine, vedi gli spudorati tentativi (peggio di "Trash", da questo punto di vista) compiuti a inizio anni Ottanta per cavalcare la modo della new wave e del post-punk. Poi sì, il suo tocco lo senti perché Alice ha una personalità straripante e persino in "Flush the fashion" e "Special forces" percepisci tracce del suo estro. E' un camaleonte, si adatta a tutto.

A Aslan piace questo elemento.
  15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Luglio 2019

Trash comunque è un ottimo disco di hard rock melodico/Hair Metal. Nel suo genere, è un capolavoro. In macchina ha sempre funzionato benissimo!

A Aslan, Lindemann69 e Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina