1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    17 Luglio 2019

    Non ci giurerei sul fatto che si siano consultati. O meglio: non ci giurerei sul fatto che DeMaio abbia voluto consultare Adams.

    Possibile, non lo nego, ma io penso che sia andata diversamente. Idea mia.
     
  2. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    17 Luglio 2019

    beh, mai dire mai. In realtà in una vecchia intervista ( su qualche rivista, non ricordo quale) disse che escludeva un suo progetto solista fintanto che avrebbe suonato nei Manowar, ma non lo escludeva in assoluto, anche perchè a suo dire è in grado di suonare chitarra , basso e anche batteria. la sua preferenza a livello stilistico sarebbe in linea con la canzone kings of metal ( sempre detto da lui).
     
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    17 Luglio 2019

    In realtà una sua specie di progetto solista effettivamente è già uscito ed è la colonna sonora del suo dvd di caccia. Tale colonna sonora è, nella sua interezza, inclusa come bonus material del dvd. Purtroppo, non è mai stata stampata in cd. Eric non canta ma , oltre ad averla composta, si cimenta anche come strumentista. Come stile è sulla falsariga di Spirit horse of the Cherokee.

    E' cmq edita dalla Magic Circle Music con cui Eric ha un contratto in essere. Non siamo in un tipico discorso di band alla pari dove un membro può decidere di cambiare aria, dato che Joey gestisce il brand Manowar come fosse un azienda vera e propria, presumo, con tanto di penali che nel caso di Eric sicuramente sono belle alte visto che è un membro fondamentale. Inutile girarci attorno se mai qualcosa di suo uscirà dovrà quantomeno essere approvato dalla Magic Circle Music (ossia Joey)
    Questo salvo cambi di programma o scadenze contrattuali.
    Ma vi immaginate Joey che lascia andare Eric (e già qui è utopia)? Con anche il rischio che questo ti và a suonare con Ross e chiamano pure Rhino alla batteria? Non lo permetterebbe mai
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Luglio 2019

    Negli Harlequin, se non ricordo male, suonava anche la chitarra:




    ...ascoltare 'sta roba adesso, con la voce che ha messo su a partire dagli anni seguenti... fa quasi ridere :D :D

    Almeno Joey De Maio con Feinstein faceva roba cazzuta. Qua Eric/Lou è al top della dolcezza pop
     
    #26659
    Ultima modifica: 18 Luglio 2019
    A Gwinet e the Fierce piace questo messaggio.
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Luglio 2019

    Questo temporaneo tuffo nelle band precedenti mi ha fatto ri-stupire ANCORA UNA VOLTA di quanto la mano-family sia davvero una roba... da famiglia :D
    Non mi ricordavo affatto, anzi probabilmente non sapevo neppure, che Carl Canedy avesse suonato con Jack Starr, e per giunta nello stesso disco con Rhett Forrester alla voce!

    Insomma... tanto per fantasticare a mio stesso danno, se mai SCIAGURATAMENTE dovessimo davvero immaginarci i MANOWAR senza Eric Adams... chissà, il vocalist potrebbe essere Todd Michael Hall. Spero non avvenga mai. Ma se avvenisse, almeno sarebbe un salvataggio in corner.

    In effetti, se mai avessimo fantasticato su un nuovo cambio di drummer (cosa che nessuno si aspettava), per la stessa ragione io avrei scommesso su Frank Gilchriest, se non lo stesso Canedy (che comunque, sentendo i redivivi The Rods, se la cava ancora stra-bene!!!) Un po' come qualcuno ipotizzava che il sostituto alla chitarra potesse essere Starr o proprio Feinstein - cosa che poi non è avvenuta.

    In realtà, la sostituzione con Martel pare proprio quella del batterista preso da DeFeis nei VS... segno che entrambe le band, per ragioni forse molto simili, non hanno più forse molti "amici" fra i musicisti. Non ci vuole un genio per capire che Anders Johansson sia stato banalmente ingaggiato.

    ... vabbè,.
    Chiudiamo questa parentesi fantamanowariana, sperando che nulla di ciò che è stato scritto sia vero.
     
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    18 Luglio 2019

    Su Canedy: Joey ha avuto, in 40 anni, diverse occasioni per richiamarlo ma non l'ha mai fatto. Segno che molto probabilmente i rapporti non sono buoni o c'è qualcosa, su un ipotetica collaborazione, che ad uno dei due non stà bene.

    Su Gilchriest: quando era ancora nei VS, face to face con dei fans alla specifica domanda disse che: i Manowar sono una band in cui sarebbe entrato volentieri ma che se glielo avessero chiesto avrebbe declinato per via dell'amicizia con DeFeis. Cmq anche dopo che è uscito dai VS non gliel'hanno mai chiesto ed anzi.. presumo Joey non sappia neanche chi è o che non abbia nessuna intenzione di prendere un membro o ex-membro di una band con cui ci sono state scintille di rivalità (anche se di fatto all'ultimo Magic Circle Festival i VS c'erano, peraltro con Gilchriest ancora alla batteria).
    I Manowar dovrebbero avere un batterista in pianta stabile che risponde al nome di Rhino, perchè non sia così non è dato saperlo. E se Rhino suona con Jack Starr o viene da noi a fare clinc di batteria Sondrio mi viene difficile pensare con non trovi un mese ogni due anni di tempo per prendere parte ad un tour dei Manowar e registrare un disco ogni cinque.

    Su Todd Michael Hall: (che anche qui penso Joey non sappia neanche chi è) vale il discorso di Owens nei Priest o di Paul Rodgers nei Queen. Per quando bravissimi, un cantante iconico ai livelli di Eric non lo puoi sostituire. A maggior ragione se poi il membro storico della band a rimanere è uno solo. E credo fortemente che Joey questo lo sappia benissimo.
    Su due ipotetiche band al massimo del Manowar-like-come-nomi una Hall-Ross-Rhino-Joey ed una Eric-Ross-Rhino-? propenderei più ad andare a vedere la band con Eric sinceramente.

    Più che altro penso che se il disco "diciamo solista" che Joey stà preparando prevede altri cantanti.. sia anche un mettere le mani avanti, per un altro tipo di progetto, nel caso Eric prima o poi vada in pensione.

    Certo che una line up dei Manowar Eric-Joey-Johansson-KK Downing mi intrigherebbe davvero molto...

    Edit: ma sull'Hellfest pensi che se c'è una causa è possibile che gli atti siano pubblici e quindi si saprà il vero motivo dell'annullamento?
     
  7. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    19 Luglio 2019

    Se non ricordo male fu proprio Joey De Maio a suggerire a Jack Starr il nome di Todd Michael Hall, per la composizione del disco dei Burning Starr "Defiance" del 2009, uscito proprio per Magic Circle Music.
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Luglio 2019

    Non lo sapevo!

    Beh, se ti ricordi Rhino tornò coi MANOWAR nel 2008-2009, registrando fra l'altro il live storico da 5 ore la doppia serata del MCF 2008 in cui suonarono 2 sere di fila.
    Un ingaggio ci fu, e poi finì.
    E qualche dichiarazione... anche.

    Ma questo è ovvio :) :)
    Lungi da noi credere che accada davvero. Stavo solo riflettendo sul fatto che, dopo aver saputo che Canedy ha suonato con Starr (lo ignoravo), il "giro" si consolida e allarga. MANOWAR, Starr, Rods, Feinstein-Dio eccetera... sono gli stessi legami che trovi coi Riot V, il "giro" è quello, dove suonano Todd Hall e Gilchriest. Con Starr (che adesso alla voce ha un italiano, quello degli Hitten!!!) non solo c'è Rhino in band, ma c'è stata un featuring con Ross uno o due dischi fa.
    Insomma: il "giro" c'è.
    Ed è abbastanza evidente che Joey, da questo "giro" sia fuori o voglia star fuori. E, probabilmente, vuole che rientri.

    Non ho idea di come funzioni il sistema giudiziario francese, in questo senso.
    Ma si tratterebbe comunque di una causa civile, non penale... insomma, una citazione per danni fra privati non è che avrebbe poi chissà quale interesse pubblico
     
  9. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Luglio 2019

    In Francia non ti so dire. In America invece, anche pur trattandosi di una causa privata, riusciresti quasi certamente a saperlo.
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    21 Luglio 2019

    E fu così che con ieri The Finale Battle World Tour finì:





    Durata: 3 anni
    Show fatti: 46
    Show annullati: 1
     
  11. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    21 Luglio 2019

    Joey ,durante il concerto Turchia, parla della causa intenta all'Hellfest e di come dagli atti che saranno pubblici la genta capirà che i Manowar avevano ragione. Con i soldi della causa vinta i Manowar faranno un concerto gratuito e tutti siamo invitati a parteciparvi...Conferma poi il brutto momento della band...ho sottolineato le parti importanti...

     
  12. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    21 Luglio 2019

    La parte sui peni piccoli mi ha davvero ferito.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    21 Luglio 2019

    Dove? Non mi pare di averlo letto..
     
  14. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    21 Luglio 2019

    bene...bene...qualcosa si muove finalmente
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    21 Luglio 2019

    Mah...mi sembra un po' una mossa dettata dalla "disperazione", quella della causa...io SPERO per i Manowar che riescano a vincerla. Lo spero, perché se la perdessero sarebbe pesante per loro.
     
    #26670
    Ultima modifica: 21 Luglio 2019

Condividi questa Pagina