1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Luglio 2019

    tutto questo è molto rassicurante prima di operarmi alla caviglia, insomma i chirurghi italiani sono diventati i più incapaci a livello pratico bene mi faccio operare in ucraina sul serio :lookaround:
    certo è sempre inquietante guardare queste cose all'interno dev'essere davvero difficile :sisi:
    beh io faccio tutte le cose con la sanità pubblica in emilia e tipo il mio ortopedico adesso che dirige chirurgia del piede in ospedale odia quelli che lavorano solo privatamente e operano negli ospedali privati però quelli fanno veramente quintali di soldi madonna tipo visite da 5 minuti a 150€ l'una e operano tutti a caso con prezzi che non voglio nemmeno sapere :lookaround:
     
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    14 Luglio 2019

    150 euro? Si tiene basso
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Luglio 2019

    sì ti facevo l'esempio del più recente, non è che ne ho visti tanti perché non ho questi soldi da spendere e appunto per fortuna qui la sanità è molto buona generalmente.. questo era un ortopedico che faceva letteralmente visite da 5 minuti a 150€ e usava lo stesso file di word per tutti i pazienti cambiando tre righe, in un giorno ovviamente lordi, da dividere con la struttura ecc ecc (di cui è direttore sanitario) con la lista che aveva la segretaria sono tipo 3000€ o più, e ovviamente per operarti (cosa che vuole fare dopo due minuti di visita) devi andare in ospedale privato e non voglio nemmeno sapere quanto avrei dovuto pagare :blizzard: comunque ho mal di schiena
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Luglio 2019

    Perché su "pagare" hai messo l'omino con la neve?
     
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    16 Luglio 2019

    Io sono 200esimo su 20000 partecipanti al concorso quindi sono un genio no? Lode a me. Colui che può tutto. Ohhh come sono fico. Sono nell'1% dei migliori medici d'Italia. Ohhh come sono fico. Lodatemi
     
    A Ride_The_Sky e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    16 Luglio 2019

    Non dimenticare che ogni tua azione avrà una conseguenza su molte persone.
     
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    16 Luglio 2019

    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
    Chiunque brandirà questo martello avrà il potere di Thor.
    Io sono sempre arrabbiato.
    Ha ucciso mia madre.
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Luglio 2019

    domani al reparto chirurgia del piede con il cortisone che ho capito che c'è anche un anestetico dentro tipo ci sono arrivato dopo 13 anni dalla mia prima infiltrazione
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Luglio 2019

    ah oggi ho fatto la consueta visita di controllo ai nei dalla dermatologa tanto tipo 20€ con la mutua posso farla una volta all'anno o più, la terz'ultima mi disse di farla ogni anno, la penultima mi disse ogni 3 anni, questa mi ha detto di controllarmeli da solo e di fare la visita solo se c'erano cambiamenti :lookaround: e che sono un "fototipo chiaro" o una roba così e quindi non devo prendere molto il sole, penso che la parola che ha usato è fototipo ma non ricordo di preciso :lookaround: boh come pelle sono normale però ho nei che rompono il cazzo e due me li hanno tolti con tutte le cicatrici e i punti però si vede benissimo che non vengo da più a nord delle alpi :sisi:
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    17 Luglio 2019

    Buon argomento. Io ho molti nei e sono sensibile al tema.

    Ho cambiato diversi dermatologhi e gli ultimi mi dicevano sempre: "qual è il neo da controllare?" Porco cacchio, sei tu il medico, che vuoi che ne sappia io, ne ho 340.

    Comunque mi hanno dato questo nome, pare che lei li controlli tutti.

     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Luglio 2019

    malissimo l'infiltrazione, praticamente se non ricordo male la parola è stata intra articolare, non ho capito bene perché visto che ho il male a corona nella zona esterna e sopra al tallone tipo ferro di cavallo a U l'iniezione è stata fatta nella parte davanti della caviglia, ma che maleee

    poi abbiamo discusso di iniezioni intraprostatiche e ho fatto un po' paura io al dottore :sisi: comunque veramente bravissimo mi sto trovando da dio, speriamo in bene :sisi:

    ah poi mi ha dato un numero dove tipo mi mandano le fiale per le iniezioni successive di acido ialuronico gratis a casa per posta non ho ancora capito bene cosa e perchè :lookaround:

    grazie mille :sisi: no va beh scrivo da stupido quale sono con età cerebrale 12 che dimostro anche fisicamente (in realtà sono ciccione) però a volte cerco di scrivere cose serie :lookaround:

    la mia esperienza dopo la imbecille totale che mi tolse due nei da adolescente lasciandomi due cicatrici enormi (e tutti i dermatologhi mi hanno detto lo stesso ma io non ho scelto essendo minorenne andavo dove mi portavano i miei genitori :lookaround: questa ha poi chiuso l'ambulatorio pure), è stata super discontinua con tanti dermatologhi: ovviamente avendo questo "fototipo chiaro" tutti mi hanno sempre detto di controllare i nei, dandomi anche tante informazioni utili per l'autocontrollo-autocheck, però tipo una davvero scoglionatissima (veneta emigrata qui) mi ha detto ogni 3 anni e soprattutto ha avuto l'approccio simile al tuo: mi fa tipo "quali sono queli da guardare" e me ne ha guardati 3 in croce =\

    e un'altra (sempre con la mutua) invece era super meticolosa all'eccesso perché oltre a controllarmi tutto anche sulla testa ecc ecc mi prescriveva mille pomate, tipo medicine che dovevo prendere prima di andare al sole, protezioni speciali, e che dovevo andarci almeno ogni 9 mesi.. non ci sono più andato, era brava però madonna che ansia :rotfl: ogni 9 mesi ovviamente tornare da lei :lookaround:

    questa invece proprio mi ha detto di fare la visita solo se noto cambiamenti, un caos insomma :lookaround: io penso che la rifarò sempre tra un anno o poco più con la mutua sperando che mi controllino bene, di più non posso fare.. controllo se mi cambiano però non è che posso vederli tutti o capire se sono potenzialmente maligni o no :lookaround:
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Luglio 2019

    ho male e non rispondo della sanità con cui ho scritto ciò di cui sopra :lookaround:
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    17 Luglio 2019

    No, era abbastanza chiaro.

    Io ho deciso che voglio fare un controllo all'anno. Del resto lo faccio per i denti, perché non i nei? Altro che controllare se ci sono trasformazioni. Chi li capisce i cambiamenti dei nei.
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Luglio 2019

    appunto per me non ha senso, sono pieno di fogli dove spiegano come fare l'auto-controllo, come capire se cambiano come cambiano come dovrebbero cambiare, però io non ci capisco niente.. quei due che "mi sembrano più strani" ad esempio la dermatologa ieri mi ha detto "anche a me sembravano strani poi guardandoli con la lente sono normali" :lookaround: perché sono tutti colorati e strani :hihi: però a quanto pare appunto sono fermi così da una vita, e non hanno niente di male..
    conviene farla con la mutua, anche io farò così.. una all'anno tanto qui paghi 20€ di ticket e sei a posto :sisi: oppure comunque da uno di cui ti fidi, va benissimo uno all'anno fatto bene :sisi: però anche io mi sono sentito trattato di merda da una che te ne guarda tre a caso e ti dice torna tra tre anni :hihi:

    che male le infiltrazioni intra articolari ragazzi ma poi come fa il chirurgo del piede a capire precisamente dove andare? c'ha messo 2-3 minuti il mio sembra stato bravissimo e oggi era giornata di infiltrazioni visto chi avevo davanti :rotfl: e ha detto che facendola in quel modo intra-articolare allora il cortisone e quel che è vanno tutti nel posto giusto.. immagino anche avendo visto ecografie radiografie e risonanze boh.. difficile!
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Luglio 2019

    insomma quello che me le faceva nella prostata faceva prima credo :lookaround:
     

Condividi questa Pagina