1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2004

ragazzi cosa ne dite dei primi due album?

2. sandrokan21

sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2004

che dreamspace è molto carino. fright night molto acerbo

3. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2004

dreamspace è il terzo...
    cmq per me sono due album validi...
    "out of the shadows"... "fright night".... che pezzi!

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Ottobre 2004

Twilight Timwe è un signor album,che dovrebbe essere riscoperto nn solo dagli amanti dei Stratos, ma anche da i Defenders e gli amnti l heavy granitico.
    Dreamspace è affasicinante visto la sua etorgeneità musicale, ottimo anche se si sente che la badn stava vivendo il suo primo periodo di crisi.

Invece il primo Fright Night, beh Tolkki ha ragione di disconoscerlo e considerare Twilight come il primo album...........molro acerbo e mal prodotto, x me doveva ri-registarrlo con la mitica line-up, da quanto so Future Shock eseguita con Kotipelto e co. ottiene maggiore bellezza

5. TheLastViking

TheLastViking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2004

8-] I'M THE MAN!!! 8-]
    Ragazzi, non perdetevi l'album solista di Johansson: a me è piaciuto un sacco, molto più degli ultimi Strato, e il buon Jens si da davvero da fare... si diletta... e riesce ad esprimersi al meglio!
    Ho scelto il mio nick proprio dopo la folgorazione di quell'album... :sbav:

Per carità... le influenze del buon Malmsteen sono ancora rilevanti (il cantante Goran Edman ha partecipato, come Jens, in alcuni albums del guitar hero), ma io ho accolto questo project come una vera e propria rivelazione.
    Apprezzo Johansson, oltre che per la sua insana follia (ricordate i fuochi di artificio nel cesso?? :rotfl: ), anche per il suo eclettismo e la sua adattabilità ai progetti più disparati... basta dare un'occhiata al suo sito ufficiale per avere un'idea della sua immensa discografia e di alcune prove da non sottovalutare, come il project fusion "Heavy Machinery" sempre con il fratello, ed alcune apparizioni eccellenti, come in "Under A Violet Moon" dei "celtici" Blackmore's Night.

Ammiro profondamente questo personaggio.

Ah...quasi dimenticavo... alla chitarra in "The Last Viking" c'è l'ottimo Romeo dei Symphony X.

Canzoni suggerite?
    La title track "The Last Viking",
    "The Forest Song" (che io personalmente ritengo il b-side di Black Diamond... ne rimarrete rapiti! :happy: ),
    e "Samurai" (Speed Japanese Bonus Track)
    ...ma anche pezzi strumentali come "Valhalla Schuffle" non sono da dimenticare!

http://www.panix.com/~jens/parse.cgi/records.par

Beh... credo sia tutto. 8-]
    Perdonate l'irruenza!

6. KingDragon

KingDragon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2004

I primi 3album sono davvero buoni,ma x me non valgono i successivi,almeno fino ad Infinite.

7. sandrokan21

sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2004

bè ovvio, poi con kotipelto gli stratovarius hanno fatto il grande salto di qualità

8. Edward van Dorian Pursino

Edward van Dorian Pursino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2004

Bhe io li ho molto critcati l lavoro dopo vision di cui nn ricordo il nome (nn che tutte le tracce che hanno fatto nn piacciano anzi), cmq e` una grande band, che ha dato molto al power, e mi fece emozionare tantissimo quando andai a vederli. Tolki e` un ottimo chitarrista dal punto di vista tecnico (poi vabbe ci siono i lati negativi come in ogni persona)), J. Michael alla bateria e` un mostro... poi c'e` una delle piu belle voci mai sentite! Mi Auguro che anche senza il batterista tedesco sappiano ritornare sulla retta via e proporci un album con tante idee buone.

9. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2004

ma gli elements non piacciono a nessuno???
    io li reputo due album bellissimi( soprattutto il primo)...

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Ottobre 2004

Due album con idee interessanti ma mal amalgamate, privi di feelings e coesione

11. sandrokan21

sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2004

Timo Tolkki sul forum:

"Many thanks from all the nice messages. It feels good to me to read your words and it means a lot to me.
    Me health is still not the best, but I am fighting. I haven´t been able to do pretty much any work in my studio at all.
    I think I am on a journey that leads within. It´s hard to explain, but I have learned more about life and especially about myself in the last 6 months that I have learned before that (in fact, I didn´t learn so much before that). I wish I could explain it better,but I cannot.
    About the future, there is no news I am afraid. These things take time and I think we all need to take our time. I know that I need it certainly.
    Sometimes very bad things in the long run turn out to be blessings, sometimes they can break a human being. And that´s what we all are, human beings.
    Anyway I wish you all nice autumn and hope all the best to you whoever you are and where ever you are.

Take care of yourselves, Timo"

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Ottobre 2004

Fa riflettere tutto ciò

13. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Ottobre 2004

A me piace il primo..il secondo :annoyed:

14. TheLastViking

TheLastViking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2004

Gli Elements non mi hanno entusiasmato...
    c'è da dire, però, che il concept fuoco/acqua del Part One era più gradevole... e anche la data a Milano è stata eccezionale!

Neanche da paragonarsi all'ultima performance a Bologna... :ueeee:

15. KingDragon

KingDragon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2004

Dei 2 Elements mi piace piu' il primo,anke se la copertina è piu' bella quella del secondo.Last Viking nn l'ho ascoltato,ma ho sentito Coldness di Kotipelto e mi è piaciuto molto.

Condividi questa Pagina