1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    24 Gennaio 2019

  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Febbraio 2019

    TOTO TO RELEASE
    40TH ANNIVERSARY DVD/BLU-RAY/AUDIO SET
    40 TOURS AROUND THE SUN

    MARCH 22nd Release Date

    On March 22nd, Eagle Rock will release TOTO’s 40 Tours Around The Sun. The set will be available in multiple formats – DVD, Blu-Ray, DVD & 2CD’s, Blu-Ray & 2CD’s, 3LP Vinyl, 2 CD’s and digitally as well. The set will be available worldwide outside of North America. The North American release date will be announced in the near future. Fans can pre-order here: http://smarturl.it/TOTO40Tours

    This live performance was filmed in front of a sold-out crowd exceeding 18,000 fans on March 17, 2018 at the Ziggo Dome in Amsterdam. TOTO performed a wide range of songs, including hit singles, rarely performed live deep cuts, and two recently recorded tracks which appeared on their new Greatest Hits album (40 Trips Around The Sun).

    Also included is the “40 Tours Featurette,” a brand new interview with band members: Steve Lukather, David Paich, Steve Porcaro and Joseph Williams.

    TOTO will be busy in 2019. The band just returned from a standing room only run of Australia and New Zealand, and head to Japan (including a sold out show at Budokan in Tokyo) and Indonesia in February. This spring in to the Summer, they’ll stage a long tour of Europe, combining top billing festival appearances and headline dates, after which they’ll bring their “An Evening With” show to North America this Fall. The 40 Trips Around The Sun tour is the band’s most extensive run in years with many more announcements to come.

    [​IMG]
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    9 Febbraio 2019

    Potrei prenderlo.
     
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    19 Febbraio 2019

    È ridotto proprio male, poverino..
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Febbraio 2019

    Madonna è in condizioni da ospedale psichiatrico, non pensavo fosse messo così male..
    Nei commenti leggo che si parla ancora di droga..a 70 anni?
    Ho paura che potrebbe esserci altro di più profondo a questo punto.
    Ma poi pubblicizza la malattia di Paich che è sempre stata tenuta più o meno segreta (diabete) e mi ha fatto rabbrividire quando ha detto che David è stato in casa per 9 mesi.
    Qualcuno ha letto se tornerà in tour? Mi sa che questa estate non ci sarà a questo punto..
     
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    24 Maggio 2019

    Bella, mi ricorda un pò gli A.C.T,
    Abbastanza diversa rispetto ai loro standard.

     
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    5 Luglio 2019

    Niente, anche con la scaletta più debole che abbia visto in 9 concerti e altrettante tournee dal 1988 ad oggi, vederli dal vivo è sempre una grande esperienza.
    Joseph Williams in formissima e un giovane tastierista che ha fatto davvero il fenomeno gli highlights della serata, con un Luke sempre impeccabile(forse un pò meno dal punto di vista vocale).
    Unica nota dolente:per carità deDdio vietate per legge i medley acustici con canzoni appena accennate che a volte(Stop loving you)non hanno nemmeno senso in quella veste.
    Meglio poche ma buone.
    Girl goodbye e I will remember potrebbero farle in loop per tutta la serata e non me ne lamenterei:pray:
     
    A lotarblue piace questo elemento.
  8. lotarblue

    lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Novembre 2010
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    5 Luglio 2019

    Perfettamente d'accordo thunder. Grandissimo concerto come sempre, inarrivabili!
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    5 Luglio 2019

    Visti a Marostica, voi eravate a Roma?
    Concordo comunque con Thunder, scaletta debole (troppo simile a quella dell'anno scorso, forse solo una/due canzoni sono cambiate) e mi sarei aspettato altri pezzi considerando che si trattava del tour del greatest hits.
    Però ragazzi sono sempre spettacolari questi signori, mi inchino alla bravura inarrivabile di tutti gli strumentisti.
    E poi merita un applauso Joseph che ha cantato in maniera strepitosa (sempre limitato alla sua tecnica che mai capirò se è corretta o meno) e si è rimesso in forma smagliante, mesi fa avevo visto una sua foto dove era tornato molto robusto ma si è rimesso a posto alla grande.
    In tre volte che ho visto live la band direi che è assolutamente quella dove ha cantato meglio. E non faceva neanche fatica sulle parti (altissime) di Kimball.
    Il nuovo tastierista poi è un mostro, Paich mancava tantissimo e si sentiva, ma questo ragazzo (tastierista di Prince, ricordiamolo, ed ora ha 27 anni. 27 anni.) è stato veramente splendido.
    Poi oh io sono innamorato di Shannon Forest, pulizia e potenza, precisione, ha tutto.
    Non parlo dei "soliti" Porcaro e Lukather perchè non ce n'è bisogno, leggende viventi che mi fanno sempre commuovere quando li vedo.
    Ma non solo loro, guardavo Lenny Castro, poi il sassofonista, il bassista Shrem e via via gli altri e pensavo con quanta gente hanno suonato e con quale caratura di artisti.
    Pazzesco, penso non esistano altri gruppi simili.
    Invece i ZFG in apertura (con Trev, figlio di Steve Lukather, e Sam, figlio del grande Mike Porcaro) sono stati una nota lietissima: molto simpatici e divertenti, bravi, energici e con un pugno di canzoni gradevoli (con cover) e un cantante pazzesco, veramente da tenere d'occhio questo Jules Galli.
    Poi Trev ha le stesse movenze di suo padre, e Sam sembra un pacioccone. Pensavo a quando erano piccoli che si trovavano con i loro padri, zio Steve e zio Jeff. Incredibile.
    Curioso invece il batterista Josh Devine che è il drummer degli One Direction :stare:
    Un pò fighetta forse ma comunque suonava.
    Peccato che il pubblico non capisse nulla quando parlavano e c'era parecchio immobilismo nella zona destra dove ero io, sotto al palco.
    Quando i ZFG hanno dedicato un brano a Mike Porcaro, per dire, c'è stato il silenzio ed ero imbarazzato.
    Stessa cosa vista con i TOTO, purtroppo poca partecipazione in alcuni momenti.
    RImango dell'idea che ai loro concerti tanta gente va solo perchè conosce le 3 hit mondiali più note.
    Per dire, durante Home Of The Brave (capolavoro) sembrava non fosse conosciuta da tanta gente. Ed era l'encore finale (strana scelta poi).
    In conclusione:
    I Will Remember è da brividi puri
    Dune è orgasmo
    Vabbè Africa è immortale
    Stop Loving You va fatta per intero mannaggiaavoi
    Ho sentito la mancanza di The Road Goes On e speravo in Mushanga come l'anno scorso (solo accennata però) invece nulla
    Pamela dove è finita?
    Poi, sarò blasfemo, ma per me, come dico spesso qui, Toto XIV è un capolavoro, un disco enorme, e non sentire più brani live da quel disco mi spiace.
    Ricordo Orphan nel tour dedicato che mi aveva fatto commuovere.
     
  10. lotarblue

    lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Novembre 2010
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    5 Luglio 2019

    Mi sarebbe piaciuta tutta I'll be over you e non abbozzata in acustico (memorabile nella versione del live in Paris del 1990) e qualche pezzo diverso ma ribadisco, come avete detto voi, leggende viventi (senza voler essere di parte, essendo la mia band preferita).
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Luglio 2019

    Comunque mi domando perchè Fahrenheit viene sempre schifato dalle loro ultime setlist.
    Per me è uno dei loro dischi più alti a livello qualitativo, e sono uno di quelli che li ama ma che fatica a trovare un loro disco "capolavoro".
    Cioè tantissimi loro dischi contengono capolavori, inarrivabili o meno, ma non trovo album perfetti dalla prima all'ultima canzone.
    Fahrenheit ci va vicino, l'ultima traccia Don't Stop Me Now però non l'ho mai capita.
    The Seventh One anche è molto vicino, capirete da qui che preferisco il periodo Williams che Kimball, pur considerando le pietre miliari sfornate prima dell'arrivo di Joseph.
    Mi sbalordisce non sentire Till The End dal vivo, pezzo stratosferico e, per quanto mi riguarda, perfetto.
    Atmsmofera, arrangiamento, suoni, costruzione, strumenti utilizzati, melodia alla Michael Jackson.
    Ma anche un brano come questo, che trovo splendido, non capisco perchè non venga considerato proprio.



    Per me una delle loro migliori ballad, la stranezza del bridge mi ha sempre colpito.
    E sono uno che pensa che Mushanga sia l'apice.
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Ottobre 2019

    Qualcuno ha maggiori news sulla notizia pubblicata oggi da alcuni siti (tra i quali anche TM) sul fatto che la band si scioglierà alla fine del tour, ovvero tra 3 giorni?
    Già dai titoli che ho visto stamattina non mi pareva una notizia certa, perdipiù leggendo l'intervista citata di Lukather non mi sembra che intenda uno scioglimento definitivo, ma una pausa e un "addio" a questa formazione dei Toto (ecco, questo mi incuriosisce e rattrista perchè sono legato a questi membri).
    Quindi non ho fatto in tempo a scioccarmi e rattristarmi perchè non credo siamo alla fine, però TM non mi può cadere in basso e pubblicare la prima notizia trovata stile Metalitalia..
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    17 Ottobre 2019

    Beh, insomma, la frase di Lukather è "Non so quale sarà il futuro, ma so che quello a Philly sarà l'ultimo spettacolo e sicuramente la fine di questa versione dei TOTO. Non lo so se la band andrà avanti con un'altra line up."
    L'ultimo spettacolo in questa formazione, non so se la band andrà avanti.

    Personalmente non ho mai sentito di una band che annuncia lo scioglimento di una formazione per continuare con un'altra: o annuncia un cambio di membri, o annuncia lo scioglimento, magari lasciando aperto uno spiraglio per un'eventuale futura reunion.
    Da quello che dice mi sembra decisamente questa l'interpretazione delle sue parole.
     
  14. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    18 Ottobre 2019

    Se avessi un euro per ogni volta che Lukather ha detto che scioglie la band e poi l'anno dopo si sono ripresentati regolarmente dal vivo, mi comprerei la Juve e la farei giocare nel prato di casa mia.
    Sono vecchi volponi, appena gli mettono il grano sotto il naso, ripartono.
     

Condividi questa Pagina