1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Giugno 2019

Appunto, ho ordinato il CD qualche giorno fa

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

30 Giugno 2019

Non ho mai ordinato direttamente da dodax. Quindi sono lenti? Cosa cambia dal dodax italiano rispetto a quello tedesco o francese?

3. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

30 Giugno 2019

azzo.....che gufata

A Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

30 Giugno 2019

Lenti abbastanza, una 10ina di giorni per avere il prodotto a casa, però con le spese gratuite ci posso stare.
    Fondamentalmente non ho capito cosa cambi tra i vari siti di dodax,il magazzino dovrebbe essere unico (in Svizzera mi sembra),io mi faccio un paragone dei prezzi tra i 3 e prendo dove conviene, generalmente in Germania.

A Carnival900 e The Transgressor piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Giugno 2019

Quelli di dodax.fr mi hanno risposto in frocese dicendo che hanno cambiato l'indirizzo di spedizione per il mio ordine e che il CD arriverà al nuovo indirizzo

Nel riepilogo dell'ordine risulta ancora esserci l'indirizzo che volevo far cambiare ma penso che sappiano ciò che stanno facendo

La cosa strana è che hanno risposto oggi, che è Domenica se non sbaglio

Ultima modifica: 30 Giugno 2019
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Giugno 2019

I prezzi e la lingua in cui si esprimono. Nient'altro, credo.
    La lentezza e il "meccanismo" che ho descritto nell'altro messaggio dovrebbero essere identici. Io ho ordinato tre cd dal dodax tedesco, il 15 giugno: uno (usato, occhio che in altre lingue la cosa può sfuggire) è arrivato dopo 8 giorni, l'altro dopo 12 e il terzo sto ancora aspettando che parta per quella storia del "finché il cliente non alza la mano, noi facciamo finta di nulla".

A The Transgressor piace questo elemento.
  7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

30 Giugno 2019

Però aspetta, fanno finta di nulla a livello di comunicazione col cliente, perchè anche se non gli rompi le scatole perchè il disco dopo settimane ancora non è arrivato, loro comunque stanno procedendo col riordino.
    Io ormai ci ho fatto l'abitudine e quando il disco non arriva dopo giorni e giorni, so che lo stanno riprendendo dal fornitore e che quindi ci vorrà molto per arrivare, quindi non la faccio neanche più la mossa della mail incazzata, mi armo solo di pazienza.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Giugno 2019

Non saprei, per una semplice ragione: passati dieci-dodici giorni, al massimo due settimane, io ho sempre inviato una mail di sollecito.
    Due settimane per spedire (non per recapitare, attenzione) un CD sono tanti e a un certo punto mi sembra lecito chiedere lumi. Un promemoria, se vogliamo, della serie: ehi, io sto ancora aspettando. Niente toni accesi, per carità; appartengo alla vecchia guardia, quella abituata alle lunghe attese.

Quello che dici potrebbe anche essere vero, insomma, ma sta di fatto che loro non mi hanno mai mandato una mail per primi, per informarmi che "il CD era assente in magazzino e lo abbiamo prontamente ordinato presso un altro venditore". Hanno sempre atteso che fossi io a farmi vivo e questa cosa mi pare indicativa.

Aggiungo che in caso contrario, cioè se fossero stati loro a muoversi per primi, almeno una volta, tra la mia mail-promemoria e l'arrivo del CD avrebbero dovuto trascorrere pochissimi giorni. In un caso del genere avrei pensato: la mia mail è stata inutile, si erano già mossi.
    E invece niente: tutte le volte trascorrono almeno sei-sette giorni, a conferma del fatto che loro, fin lì, non si erano un granché preoccupati.
    Poi ognuno è figlio delle sue esperienze e quindi chissà, ad altri potrebbe essere capitato il contrario. In fin dei conti compro da dodax.de da poco tempo, ottobre dello scorso anno. Ho preso giusto una maglietta e una quindicina di CD.

9. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

30 Giugno 2019

Ho giustappunto un ordine di 2 cd del 21 giugno da Dodax.de, di cui uno dei due non è ancora manco stato spedito... :roll:

In settimana da No Dust Records:

Meliah Rage - Death Valley Dreams

Ed un bel cd preso su consiglio di un amico (ribeccato grazie al forum dopo più di 20 anni... :ok:)

Xenophile - Systematic Enslavement

:zizizi:

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Giugno 2019

Urgono ristampe, è vero.
    Quanto alla Francia, so di un @Vittorio abbastanza preso dagli ADX, anche se io preferisco i Sortilege e i Vulcain (i fan dei Motorhead come @Carnival900 dovrebbero dargli una chance):

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

1 Luglio 2019

Musicalmente ci siamo, ma non avevo capito che cantassero pure in francese:roll:

Ho ascoltato per curiosità anche qualcosa da Metamorphose dei Sortilege, e mi sono sembrati, a primo impatto, nettamente superiori:sisi::sisi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Luglio 2019

Su quello non ci piove: i Sortilege erano di un'altra dimensione. Loro però hanno creato sempre due versioni dei loro album, una in francese e una in inglese. Non so se si trova sul Tubo ma la versione inglese di Metamorphose s'intitola (ovviamente, direi) "Metamorphosis".
    Quella di "Larmes de héros" invece s'intitola "Hero's tears".
    Può essere uno scoglio, è vero. Io alla fine mi sono abituato ad ascoltare musica cantata in altre lingue, negli anni, e quando riesci ad apprezzare anche band ungheresi, russe o polacche che si esprimono in lingua madre... beh, francese e spagnolo al confronto sembrano idiomi digeribilissimi.

A Carnival900 piace questo elemento.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

1 Luglio 2019

Questa si che è una notizia interessante, e completamente inaspettata! Approfondirò.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Luglio 2019

Arrivati oggi:

Hexx: Morbid Reality
    Panopticon: Kentucky
    Haar: The Wayward Ceremony

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Luglio 2019

Io credo che lo spagnolo si sposi benissimo con la musica, anche rock/metal. Tutto sommato anche il francese. Quello che non sopporto, purtroppo, è il giapponese!

Condividi questa Pagina